Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Cercando il miglior GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Cercando il miglior GPS

Autore Risposta

geo.bovio

Iscritto il:
06 Novembre 2013 alle ore 17:17

Messaggi:
98

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2014 alle ore 10:49

"max1" ha scritto:
"geo.bovio" ha scritto:
"max1" ha scritto:
io ho comprato il Kolida K9T

cordialmente

max



Buongiorno,

dopo varie ricerche anch'io sono giunto al Kolida K9T con scheda Trimble.

scusami, ma puoi dirmi le tue impressioni dopo (quasi) un anno dall'acquisto?

grazie

saluti





Il consuntivo a quasi un anno è positivo. Ottima macchina, ottimo funzionamento e assistenza disponibile.

Ad oggi non ho avuto problemi.

A suo tempo ho provato diversi gps su un mio rilievo precedentemente fatto con la stazione totale ed alla fine ho scelto il gps che ho valutato idoneo alle mie esigenze.

Buon lavoro.

max





Molto bene

per l'assistenza sono tranquillo, ho un rivenditore di fiducia.

lo strumento mi pare semplice ed adeguato alle mie necessità: poligonali catastali e rilievi plano-altimetrici.

Lo acquisterei con un controller scepter 10s

Grazie

buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiotecnicogeometra

Iscritto il:
24 Ottobre 2007

Messaggi:
58

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2014 alle ore 19:10

buona sera a tutti, io sto pensando di acquistare un gps ed ho avuto modo di provare il trimble r4, leggendo i vostri messaggi noto che mi sono perso tanto, chiederò di provare l'r8 e l'r10, qualcuno di voi sa dirmi i relativi prezzi anche orientativi. grazie

Scusate se insisto ma ho la necessità di prendere una decisione, spero di aver posto la domanda in maniera corretta, se così non fosse fatemi sapere. grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiotecnicogeometra

Iscritto il:
24 Ottobre 2007

Messaggi:
58

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2014 alle ore 15:47

"studiotecnicogeometra" ha scritto:
buona sera a tutti, io sto pensando di acquistare un gps ed ho avuto modo di provare il trimble r4, leggendo i vostri messaggi noto che mi sono perso tanto, chiederò di provare l'r8 e l'r10, qualcuno di voi sa dirmi i relativi prezzi anche orientativi. grazie

Scusate se insisto ma ho la necessità di prendere una decisione, spero di aver posto la domanda in maniera corretta, se così non fosse fatemi sapere. grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2014 alle ore 10:46

Da tutti i commenti sul sito riguardo i gps, è facile farsi un'idea di quale possa essere lo strumento più adatto alle proprie esigenze.

Partiamo da un presupposto, oggi tutta la strumentazione gnss è ad alti livelli e tutta fa ciò che deve fare, misurare. Chiaramente i prezzi sono variabili a seconda delle caratteristiche (n. canali, frequenze, satelliti tracciati, controller ecc.), ce ne sono per tutti i gusti e tasche, dai cosidetti cinesi economici ma perfettamente funzionanti e che per risultato finale, credo non abbiano nulla di diverso dalla marca blasonata.

Tra i più conosciuti ed utilizzati certamente spiccano i Topcon, Trimble e Navcom che nei loro prodotti di punta hanno certamente qualche "optional" in più che ovviamente ne fanno aumentare il prezzo.


Con questo cosa voglio dire, certo avere la marca ha la sua importanza poichè garantisce un prodotto affidabile, se si vuole fare il solito paragone tra la Ferrari e la 500, direi che gli strumenti di fascia economica sono delle 500 elaborate, ovvero giungi al traguardo quasi nello stesso tempo della Ferrari, ma rimangono sempre delle 500.

Ciò che conta molto nella scelta finale è l'assistenza e l'utilizzo che se ne deve fare, nonchè la modalità in cui operare, personalemte dopo aver utilizzato solo rover su basi regionali e configurazione base-rover ho optato per la seconda che ti garantisce autonomia.

L'R4, l'ho provato solo rover ed era il vecchio modello (quello che dici tu probabilemte è il nuovo R4), onestamente non mi sono trovato bene, ma certamente era un problema di rete, con l'R6 base rover, invece mi sono trovato molto bene. Quello che mi piace di Trimble è il controller ovvero il software che gestsce le operazioni (di cui non ricordo il nome). Attualmente uso NAvcom 3040 LP, base rover, con controller nautiz7 equipaggiato carlson surv ce, quest'ultimo a mio avviso migliorabile.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Kolida

Iscritto il:
16 Agosto 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2014 alle ore 16:31

Buongiorno

Contatta info@kolida.it e fissa un appuntamento per una prova sul campo

il modo migliore per farti una idea

oppure contatta il 3296150283 o via e-mail info@italgein.it

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 18:08

....e poi domani arriverà un geometra cinese che farà i rilievi ad un prezzo cinese... e vissero tutti felici e contenti....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Kolida

Iscritto il:
16 Agosto 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 18:19

I rilievi a prezzi "CINESI" ci sono da un bel pezzo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 19:05

"Kolida" ha scritto:
I rilievi a prezzi "CINESI" ci sono da un bel pezzo



colpa di chi vende gli strumenti cinesi. Se tutti utilizzassero strumentazione di qualità (si, sono molto convinto che CINESE e QUALITA' non sono parole che stanno bene insieme) i rilievi a prezzi cinesi non si sarebbero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Kolida

Iscritto il:
16 Agosto 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 19:19

Non ho parole............

Sarà perchè non riusciamo a renderci conto di quello che succede intorno a noi che ci ritroviamo invasi da prodotti di atri paesi del mondo?

Continua pure a pensare che la i prodotti cinesi non sono di qualità, forse un giorno ti renderai conto che la tecnologia non ha nazionalità

e non sarà troppo tardi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo.bovio

Iscritto il:
06 Novembre 2013 alle ore 17:17

Messaggi:
98

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 19:20

Utilizzare una strumentazione di fascia medio bassa non vuol dire necessariamente eseguire rilievi a metà prezzo.

Da mia esperienza i prezzi "cinesi" (come vengono chiamati qui) sono quasi sempre il risultato di rilievi di scarsa qualità e superficialità nelle operazioni topografiche in campagna.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiotecnicogeometra

Iscritto il:
24 Ottobre 2007

Messaggi:
58

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 20:46

"studiotecnicogeometra" ha scritto:
"studiotecnicogeometra" ha scritto:
buona sera a tutti, io sto pensando di acquistare un gps ed ho avuto modo di provare il trimble r4, leggendo i vostri messaggi noto che mi sono perso tanto, chiederò di provare l'r8 e l'r10, qualcuno di voi sa dirmi i relativi prezzi anche orientativi. grazie

Scusate se insisto ma ho la necessità di prendere una decisione, spero di aver posto la domanda in maniera corretta, se così non fosse fatemi sapere. grazie ancora




io ho sentito parlare molto bene dei trimble in generale e dell'assistenza, vorrei solo avere un'idea di massima per i modelli di fascia medio alta. eventualmente potrei prendere in considerazione anche altro ma comunque non voglio precludermi nulla

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 20:55

"Kolida" ha scritto:
Non ho parole............

Sarà perchè non riusciamo a renderci conto di quello che succede intorno a noi che ci ritroviamo invasi da prodotti di atri paesi del mondo?

Continua pure a pensare che laE' palese che la qualità di strumentazione cinese rispetto a strumenti come Topcon, Leica o Trimble è estremamente bassa. Senza andare troppo nello specifico basta già vedere il materiale utilizzato per farsi un'idea superficiale. Per non entrare poi nello specifico.... i prodotti cinesi non sono di qualità, forse un giorno ti renderai conto che la tecnologia non ha nazionalità


e non sarà troppo tardi



E' palese che la qualità di strumentazione cinese rispetto a strumenti come Topcon, Leica o Trimble è nettamente inferiore. Senza andare troppo nello specifico basta già vedere il materiale utilizzato per farsi un'idea superficiale. Per non parlare poi dell'affidabilità e di tutto il resto....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Kolida

Iscritto il:
16 Agosto 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 21:32

L'HAI DETTO TU, "SUPERFICIALE" cerca di esserlo meno, e verifica meglio le fonti, i prodotti, e chi ci sta dietro.

Sono certo che resterai sorpreso.

Naturalmente bisogna dare il giusto rapporto qualità prezzo ed esigenze

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 21:44

"Kolida" ha scritto:
L'HAI DETTO TU, "SUPERFICIALE" cerca di esserlo meno, e verifica meglio le fonti, i prodotti, e chi ci sta dietro.

Sono certo che resterai sorpreso.

Naturalmente bisogna dare il giusto rapporto qualità prezzo ed esigenze



Parlo con cognizione di causa e di prove posso dirti che ne ho fatte parecchie....

non tutti mi hanno dato la possibilità di fare le prove che io avrei voluto purtroppo, ma ti posso dire che ho visto strumenti continuare a lavorare dopo essere stati immersi in un secchio d'acqua e ho visto antenne rompersi cadendo da due metri di altezza...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo.bovio

Iscritto il:
06 Novembre 2013 alle ore 17:17

Messaggi:
98

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2014 alle ore 22:24

Da una modesta ricerca fatta prima dell'acquisto ho constatato che tra le varie strumentazioni di fascia medio bassa prodotte o assemblate in Cina alcune sono veramente di dubbia qualità.

Altre possono essere prese in considerazione per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Quello che maggiormente interessa è la scheda del ricevitore gnss.

A parità di prestazioni rispetto a strumentazione di "marca" si può risparmiare circa il 30%.

Se si vuole un prodotto di fascia alta è tutto un altro discorso in quanto si possono prendere in considerazione solo marche conosciute.

Penso che, come già detto, la scelta stia nell'utilizzo che se ne dovrà fare.

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie