Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / acquisto ashtech promark 3 usato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore acquisto ashtech promark 3 usato

a1a1

Iscritto il:
19 Giugno 2013 alle ore 18:14

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2014 alle ore 14:40

Buon giorno a tutti . Vorrei gentilmente sapere da chi di voi ha esperienza in merito se valesse la pena procedere con l' acquisto di un usato gps ashtech promark 3 in post processo . E' uno strumento ancora utilizzabile ad oggi e per i prossimi anni ? So che non essendo in rtk il lavoro é più lungo , ma l' idea mia per ora era quella di spendere poco ( visto che in previsione non ho molti rilievi ) e avere comunque uno strumento che permettesse di lavorare anche in abbinamento alla mia stazione totale per poter cosi iniziare ad inserirmi nella misurazione con il gps. Qualcuno di voi lo usa ancora? come si trova ? grazie in anticipo per i consigli .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2014 alle ore 16:54

ciao a1a1 il promark3 è un'ottima macchina, sicuramente la migliore tra i monofrequenza. Ti consiglierei però di valutare quello rtk, fà molto comodo l' utilizzo in real time. tutto dipende dal lavoro che ne vorrai fare....catasto e topografia in genere?

io ne ho una coppia se sei in zona te li faccio provare prima che procedi con l' acquisto di qeusto modello.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

a1a1

Iscritto il:
19 Giugno 2013 alle ore 18:14

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2014 alle ore 09:07

Grazie a sfino per la risposta , capisco che l utilizzo in rtk sia comodo , ma per me attualmete è sufficiente uno strumento a basso costo che mi permetterebbe comunque di lavorare . Ad oggi non ho molti lavori catastali quindi non mi interessa la velocità di esecuzione . A tal proposito volevo chederti vista la mia ignoranza in materia non avendo mai utilizato gps : Se non sbaglio l' unica differenza tra rtk e non rtk è il fatto che con rtk non hai bisogno di elaborare i dati in ufficio (post processo) , per il resto è possibile comunque fare tutto quello che si fa normalmente con l' rtk con la differenza di elaborare i dati in post processo , compresi i picchettamenti ed i tracciamenti . Se cosi fosse per me sarebbe piu che sufficiente .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2014 alle ore 15:14

ciao a1a1, l' elaborazione dei dati in post processo è una operazione non proprio banale, che richiede un minimo di esperienza nell' utilizzo gps per evitare di incappare in errori grossolani. lavorando in postprocesso puoi solo rilevare i punti che ti interassano, se fai catastale andrai a battere i 3 pf senza fare poligonali lunghe un giornata e fissanddue chiodi a terra in corrispondenza dell' oggetto del rilievo potrai proseguire velocemente con la stazione totale. Lavorando in postprocesso non potrai operare in tracciamento, non potrai muoverti con la rover e picchettare proprio perchè la rover non riceve una correzione in tempo reale.

anche io ho patito tanto come te prima di effettuare l' acquisto del gps.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GMXPOSITIONING

Iscritto il:
26 Febbraio 2013 alle ore 12:40

Messaggi:
17

Località
Via Lessolo, 5 10153 Torino

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2014 alle ore 10:30

"a1a1" ha scritto:
Grazie a sfino per la risposta , capisco che l utilizzo in rtk sia comodo , ma per me attualmete è sufficiente uno strumento a basso costo che mi permetterebbe comunque di lavorare .



"sfino" ha scritto:
ciao a1a1, l' elaborazione dei dati in post processo è una operazione non proprio banale, che richiede un minimo di esperienza nell' utilizzo gps per evitare di incappare in errori grossolani... Lavorando in postprocesso non potrai operare in tracciamento, non potrai muoverti con la rover e picchettare proprio perchè la rover non riceve una correzione in tempo reale.

anche io ho patito tanto come te prima di effettuare l' acquisto del gps.....





Dipende a quanto lo acquisti. Un prezzo equo per un sistema come quello non può essere superiore ai 500 euro; qualunque altro sistema singola frequenza è da scartare. disponiamo di una versione RTK del Promark 3 che potremmo venderti a poco più di 1000 euro IVA esc.

Un usato RTK multicostellazione come quello di seguito è decisamene più indicato, il SW Carlson di cui è dotato garantisce una continuità di utilizzo anche con i SW topografici più moderni e/o più vetusti. Altri sistemi RTK, magari non GNSS ma solo GPS, vengono a costare ancora meno.


Marca: Sokkia
Modello GSR2700ISX
ROVER per reti NRTK + CONTROLLER ARCHER + ACCESSORI
GPS + GLONASS
SENZA CAVI
GSM INTERNO
Tecnologia Bluetooth®
72 canali L1,L2,L5 + 2 SBAS GPS + GLONASS
Controller ARCHER
Windows CE / Software Carlson Surv CE
EURO 3.600 + IVA

per info info@gmx-positioning.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

inserravincenzo

Iscritto il:
22 Luglio 2007

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2015 alle ore 10:51

sono interessato ai soli palmare rtk mi potete dire il costo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie