Forum
Autore |
Ultimazione di fabbricato censito in corso di costruzione |

geonik
Mi trovo a censire un immobile costituito da: un abitazione, un garage ed il cortile comune. Detto immobile è già stato censito in corso di costruzione (come F3), con il solo ausilio dell'elaborato planimetrico, identificando il tutto con il SUB.1. La nuova pratica DOCFA che io ora vado a redigere è logicamente in variazione ma con che causale??? ultimazione di fabbricato urbano?? e soprattutto se per l'appunto "ultimazione di fabbricato urbano" ho la possibilità di sopprimere il SUB. 1 (attuale unità in corso di costruzione) ed andare a costituire i SUB. 2 (cortile) 3 (abitazione) e 4 (garage)??? Grazie per la disponibilità
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
Docfa avente causale divisione ed ultimazione di fabbricato urbano,sopprimi il sub.1 e costituisci tre unita' due ordinarie (sub.2-3) ed una come bene comune non censibile per la corte (sub.4) allega il nuovo elaborato planimetrico ed il relativo elenco dei subalterni aggiornati.Ciao
|
|
|
|

ac77
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
salve, sono anch'io nel caso esposto da geonik, ma guardando sul web ho visto che alcuni sostengono che bisogna fare un docfa per l'ultimazione e poi uno per la divisione. come devo comportarmi? grazie per i suggerimenti PS è il mio primo messaggio su questo forum
|
|
|
|

Hamidx
si può presentare tutto in solo documento docfa.Ciao
|
|
|
|

peppe74
|
Quoto Hamidix.....una volta ho fatto anche io cosi e tutto è andato bene
|
|
|
|

ac77
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
salve, sto procedendo allora alla realizzazione dell'unico docfa, potreste confermarmi che i parametri corretti sono 1 u.i. in soppressione 2 u.i. in costituzione e 2 a destinazione ordinaria? nn ci sono quindi u.i. in variazione? grazie, ma è per conferma prima di procedere
|
|
|
|

_GeoDada_
|
Ma certo, dalla soppressione del sub. 1 derivano 2 u.i.u. (ordinarie) e un bene comune non censibile.Non vari assolutamente nulla, anzi vai a costituire. buona consegna. ciao
|
|
|
|

simo1975
Cari colleghi, io mi trovo esattamente in questa situazione e cioè ultimazione del fabbricato urbano con relativa soppressione dei vecchi sub e creazione di altri per un totale di 2 uiu. Volevo chiedervi se in tal caso devo presentare anche i modelli 1N e 2N. Insomma, vi sarei grato se qualcuno mi desse un elenco completo dei documenti da produrre e presentare. Grazie a tutti voi in anticipo
|
|
|
|

uncino86
Cari colleghi, mi trovo a censire un' unità immobiliare attualmente accatastata come F3. Ultimata, questa si presente come abitazione e in piu è presente un garage. Oltretutto durante i lavori, l'unità è stata fusa con un altra unità cat. C2. Per presentare la variazione io pensavo di proporre come causale frazionamento e fusione senza inserire ULTIMAZIONE DI FABBRICATO URBANO. Per quanto riguarda l'elaborato planimetrico non essendoci parti a comune e risultando tutto della stessa proprietà, deve essere ripresentato?? Vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|

xixxio79
salve, essendo nuovo non vorrei sbagliare, ma con questa procedura in visura risulteranno le due tipologie e pertanto oltre ad ultimazione bisognerà fare qualche passaggio in comune per la divisione dei sub??
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|