Forum
Argomento: Sanzioni per ex rurali
|
Autore |
Risposta |

geponte
|
Buongiorno a tutti. Finalmente, spero che grazie a questa circolare del CNG, sia fatta chiarezza una volta per tutte. Troppo spesso ci si dimentica che l'italia è una e non si capisce perchè ogni ufficio provinciale si debba comportare in maniera diversa. Allego il link: http://www.cng.it/CNG_NEW_SITE/regolam... Nella speranza di essere stato utile. Cordiali saluti. Geponte
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Caro collega di Pontedilegno! ben trovato! forse ...... EMH...EmmH... per la tua lunga assenza dal sito non hai potuto notare che abbiamo aggiornato la Banca dati ed in particolare la NORMATIVA ... cove vedrai.... www.geolive.org/normativa/circolari/2012... di materiale ce n'é anche troppo per i miei gusti... ciao
|
|
|
|

bioffa69
|
"geponte" ha scritto: Buongiorno a tutti. Finalmente, spero che grazie a questa circolare del CNG, sia fatta chiarezza una volta per tutte. Troppo spesso ci si dimentica che l'italia è una e non si capisce perchè ogni ufficio provinciale si debba comportare in maniera diversa. Allego il link: http://www.cng.it/CNG_NEW_SITE/regolam... Nella speranza di essere stato utile. Cordiali saluti. Geponte stamattina e' stato portato al responsabile, che consultera' la dirigenza per verificare la situazione, per cui la tua speranza e' anche la mia, anche se per il momento il nostro ufficio non ha chiara la situazione e vuole/vorrebbe sanzionare tutti gli ex fr. Saluti
|
|
|
|

samsung
Sicuramente mi sfugge qualcosa. Scusa Bioffa, ma se la Direzione Centrale del Catasto risponde per iscritto al Consiglio Nazionale dei Geometri confermando ciò che ci diciamo da tempo (finalmenmte un documento chiaro), cos'è che a Brescia vorrebbero verificare ? Non devono applicare le direttive della Direzione Centrale ?
|
|
|
|

geponte
|
Scusate se rispondo solo adesso. Prima di tutto ricambio di cuore i saluti al mitico Geoalfa, e approfitto di questo post per ringraziarlo del mastodontico lavoro fatto in questi mesi, che ho seguito passo passo, benchè da tempo non intervengo direttamente in alcuni post. Geolive rimane sempre la bibbia alla quale fare riferimento. Concordo perfettamente con samsung, l'interpretazione del nostro ufficio (Bs) mi è sembrata da sempre fantasiosa e non fondata su alcun fondamento giuridico. Diciamo che per arrivare alle conclusioni a cui erano giunti, bisogna a mio avviso fare dei ragionamenti che definire cervellotici è poco. Purtroppo troppe volte, pur di non rischiare l'accusa di danno erariale, la soluzione di caricare costi (leggi sanzioni) a carico del contribuente mi sembra utilizzata con troppa leggerezza. In questo caso, la rete era piena da tempo di interpretazioni tutte nel solco della circolare del cng. Che fà rabbia è che ogni ufficio provinciale ha dato una propria interpretazione, e personalmente che mi dà ancora più rabbia è che un ufficio possa cambiare nel tempo interpretazione senza nemmeno preoccuparsi di avvisare le categorie professionali con qualche comunicazione. Chi ha pagato allo sportello dei ravvedimenti operosi cosa può fare adesso? Dove stà scritta l'interpretazione data da Bs fino a ieri? Non è possibile che un professionista tecnico che cerca di lavorare seriamente debba sempre muoversi tra mille incertezze, e con la paura che oggi gli venga detto di procedere in un modo e domani dagli stessi interlocutori di muoversi al contrario, senza battere ciglio!! Speriamo in bene... Cordiali saluti a tutti Geponte
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Condivido il collega Geponte, racconto una mia esperienza in merito, tempo fa ho presentato un dofca con ravvedimento operoso sul Comune di Adria. Specifico che il ravvedimento operoso l'avevo scelto per mettermi le spalle al sicuro, perchè all'Adt di Rovigo non mi davano certezza se dovevo fare il ravvedimento oppure no. Una volta presentato il mio docfa, tento la strada della richiesta di rimborso del ravvedimento operoso, fra l'altro strada che non si conosce bene la tempistica. La risposta direttamente dal Direttore dell'Adt è stata in questi termini, abbiamo interrogato la direzione regionale del catasto in merito alla sua richiesta di rimborso e restiamo in attesa di risposta, pertanto la sua richiesta è temporaneamente sospesa. Sono passati ormai sette mesi e ancora tutto tace, questo per dire la poca certezza che abbiamo su certe situazioni, ma da noi però si pretende certezza. Saluti cordiali
|
|
|
|

george_ces
Qualcuno di voi che ricevendo la sanzione per un ex F.R. che ha perso i requisiti di ruralità da oltre un quinquennio dalla presentazione dell'accatastamento, ha avuto modo di recarsi presso l'AdT (o AdE) portando la comunicazione del CNG postata dal collega Geponte , chiedendo spiegazioni in merito ? Con quali risultati ? Buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|