Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / particella non presente nel wegis
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore particella non presente nel wegis

geofab80

Iscritto il:
11 Aprile 2008

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 18:29

Salve a tutti.
Ho il seguente problema:
Un mio cliente deve donare un locale commerciale al centro storico di un paese, pertanto ha bisogno delle planimetrie catastali da allegare all'atto. Da ricerche effettuate presso l'a.d.t. non risulta alcuna planimetria catastale, ma solo le vecchia scheda redatta dai funzionari dell'agenzia del territorio negli anni '50 con lo schizzo a mano libera del locale, sul retro del modello.
Ho pensato quindi di redigere un docfa con causale "presentazione planimetria mancante" e, richiedendo il wegis, mi sono accorto che la particella oggetto di variazione catastale, non risulta nell'estratto di mappa ed al suo posto è presente un'altra particella.
In altre parole l'unità immobiliare da donare è la particella n° 10 già accatastata come C/1. Io devo redigere un docfa per "presentazione planimetrie mancanti" ma mi sono accorto che sul wegis, anzichè trovare la part. n° 10, al suo posto c'è la part. n° 20...e della n° 10 non c'è traccia!
Qual'è la procedura da seguire?
Grazie, buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

barabba

Iscritto il:
22 Agosto 2006

Messaggi:
440

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 18:40

"geofab80" ha scritto:
Salve a tutti.
Ho il seguente problema:
Un mio cliente deve donare un locale commerciale al centro storico di un paese, pertanto ha bisogno delle planimetrie catastali da allegare all'atto. Da ricerche effettuate presso l'a.d.t. non risulta alcuna planimetria catastale, ma solo le vecchia scheda redatta dai funzionari dell'agenzia del territorio negli anni '50 con lo schizzo a mano libera del locale, sul retro del modello.
Ho pensato quindi di redigere un docfa con causale "presentazione planimetria mancante" e, richiedendo il wegis, mi sono accorto che la particella oggetto di variazione catastale, non risulta nell'estratto di mappa ed al suo posto è presente un'altra particella.
In altre parole l'unità immobiliare da donare è la particella n° 10 già accatastata come C/1. Io devo redigere un docfa per "presentazione planimetrie mancanti" ma mi sono accorto che sul wegis, anzichè trovare la part. n° 10, al suo posto c'è la part. n° 20...e della n° 10 non c'è traccia!
Qual'è la procedura da seguire?
Grazie, buon lavoro


Controlla la vecchia mappa cartacea dell'urbano perchè su quella dovrebbe essere riportata la particella 10; dopodichè si possono valutare più strade se si vuole avere la corrispondenza fra CF e NCT.
Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 18:53

"geofab80" ha scritto:
Salve a tutti.
Ho pensato quindi di redigere un docfa con causale "presentazione planimetria mancante" e, richiedendo il wegis, mi sono accorto che la particella oggetto di variazione catastale, non risulta nell'estratto di mappa ed al suo posto è presente un'altra particella.



ma per wegis intendi il semplice estratto di mappa ? ....spero !!! comunque quoto quanto indicato da barabba, può darsi che sui nuovi fogli vi sia il numero riportato male, come detto altre volte è frequente ! Altrimenti se c'è la stessa differenza chiedere un allineamento cartografico censuario tra la mappa cartacea e quella urbana -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2011 alle ore 19:01

"barabba" ha scritto:
"geofab80" ha scritto:
Salve a tutti.
Ho il seguente problema:
Un mio cliente deve donare un locale commerciale al centro storico di un paese, pertanto ha bisogno delle planimetrie catastali da allegare all'atto. Da ricerche effettuate presso l'a.d.t. non risulta alcuna planimetria catastale, ma solo le vecchia scheda redatta dai funzionari dell'agenzia del territorio negli anni '50 con lo schizzo a mano libera del locale, sul retro del modello.
Ho pensato quindi di redigere un docfa con causale "presentazione planimetria mancante" e, richiedendo il wegis, mi sono accorto che la particella oggetto di variazione catastale, non risulta nell'estratto di mappa ed al suo posto è presente un'altra particella.
In altre parole l'unità immobiliare da donare è la particella n° 10 già accatastata come C/1. Io devo redigere un docfa per "presentazione planimetrie mancanti" ma mi sono accorto che sul wegis, anzichè trovare la part. n° 10, al suo posto c'è la part. n° 20...e della n° 10 non c'è traccia!
Qual'è la procedura da seguire?
Grazie, buon lavoro


Controlla la vecchia mappa cartacea dell'urbano perchè su quella dovrebbe essere riportata la particella 10; dopodichè si possono valutare più strade se si vuole avere la corrispondenza fra CF e NCT.
Buon lavoro


Sempre ammesso che l'operazione di allineamento tra le due cartografie sia consentita.

Saluti
8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie