Forum
Autore |
Frazionamento unità F3 ed elaborato planimetrico |

geodil
Salve devo redigere un docfa per il frazionamento di un'unità F3 che attualmente occupa l'intera superficie di piano in tre unità che rimarranno sempre in f3,mi sorge il dubbio se nell'elaborato planimetrico devo inserire oltre gli accessi, con il sub designato, anche le linee di separazione tra le unità f3, in modo da definire il perimetro delle stesse, qualcuno puo aiutarmi Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

macius
Beh, sicuramente.. se no cosa frazioni! Devi individuare precisamente nell'elaborato tutte le unità che crei.
|
|
|
|

marcellor
Sull'elaborato per le F3 basta indicare solo l'accesso, in quanto siamo in presenza di unità in corso di costruzione, pertanto non si è ancora definito nulla. Nel tuo caso, per eccesso di zelo, se il perimetro del piano e quello delle future unità immobiliari sono definite puoi inserire un tratteggio che delimita tali unità.
|
|
|
|

macius
"marcellor" ha scritto: Sull'elaborato per le F3 basta indicare solo l'accesso, in quanto siamo in presenza di unità in corso di costruzione, pertanto non si è ancora definito nulla. Nel tuo caso, per eccesso di zelo, se il perimetro del piano e quello delle future unità immobiliari sono definite puoi inserire un tratteggio che delimita tali unità. mi permetto di correggere quanto dici; x le F3 va indicato TUTTO il perimetro dell'unità! come fai ad esempio a vendere un'unità in corso di costruzione conoscendo solo l'accesso? quanti metri compri: 10-50-100-800... quindi non è affatto eccesso di zelo. ovviamente se non ci sono subalterni e viene venduto in blocco l'intero immobile è un'altro discorso..
|
|
|
|

marcellor
attento "MACIUS" verifica bene quello che asserisci,forse non è proprio come dici.
|
|
|
|

macius
"marcellor" ha scritto: attento "MACIUS" verifica bene quello che asserisci,forse non è proprio come dici. puoi essere un pò più chiaro? mi pare che il mio discorso non faccia una grinza. comunque sono ben accetti i tuoi consigli, anzi, potrebbe sfuggirmi qualcosa.. ciao
|
|
|
|

AnMar
Salve a tutti, mi accodo per una domanda a mio avviso pertinente: ho un F3 di circa 300 mq che comprende un intero piano di fabbricato, il mio cliente lo ha acquistato e ne ha ricavato sei piccoli appartamenti che adesso vanno classati in quanto sono pronti per essere abitati orbene: devo prima frazionare l'F3 in sei e poi fare un docfa di variazione per ultimazione fabbricato urbano, oppure esiste altra possibilità? Scusatemi in anticipo se la domanda risulterà banale ma il catasto lo faccio saltuariamente (ed è proprio grazie a voi che ci riesco). Grazie anticipatamente.
|
|
|
|

CESKO
|
"AnMar" ha scritto: Salve a tutti, mi accodo per una domanda a mio avviso pertinente: ho un F3 di circa 300 mq che comprende un intero piano di fabbricato, il mio cliente lo ha acquistato e ne ha ricavato sei piccoli appartamenti che adesso vanno classati in quanto sono pronti per essere abitati orbene: devo prima frazionare l'F3 in sei e poi fare un docfa di variazione per ultimazione fabbricato urbano, oppure esiste altra possibilità? Scusatemi in anticipo se la domanda risulterà banale ma il catasto lo faccio saltuariamente (ed è proprio grazie a voi che ci riesco). Grazie anticipatamente. io credo che le due causali codificate (divisione ed ultimazione di fabbricato urbano) siano compatibili nella stessa pratica, l'importante è relazionare tutto nel quadro "D" Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Quoto CESKO, e aggiungo che nell'eventualità ci fosse qualche problema sul controllo formale si può usare la causale 5 ALTRE. Saluti cordiali
|
|
|
|

AnMar
"CESKO" ha scritto:
io credo che le due causali codificate (divisione ed ultimazione di fabbricato urbano) siano compatibili nella stessa pratica, l'importante è relazionare tutto nel quadro "D" Saluti Quindi tutto con un docfa......e di diritti sono comunque 200 (la divisione) e 50 per ogni u.i.u. Penso di aver capito; provo a compilare il docfa e vi faccio sapere. Grazie e BUON NATALE!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"AnMar" ha scritto: "CESKO" ha scritto: io credo che le due causali codificate (divisione ed ultimazione di fabbricato urbano) siano compatibili nella stessa pratica, l'importante è relazionare tutto nel quadro "D" Saluti Quindi tutto con un docfa......e di diritti sono comunque 200 (la divisione) e 50 per ogni u.i.u. Penso di aver capito; provo a compilare il docfa e vi faccio sapere. Grazie e BUON NATALE! Unico DOCFA in Variazione. Causale: divisione, ultimazione fabbricato urbano. Compatibilissime. Tributi: 50 Euro per ogni Unità urbana costituita (una volta sola). Saluti e BUONE FESTE a tutti.
|
|
|
|

AnMar
Grazie e AUGURI a tutti......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|