Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Frazionamento unità F3 ed elaborato planimetrico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento unità F3 ed elaborato planimetrico

geodil

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 18:51

Salve devo redigere un docfa per il frazionamento di un'unità F3 che attualmente occupa l'intera superficie di piano in tre unità che rimarranno sempre in f3,mi sorge il dubbio se nell'elaborato planimetrico devo inserire oltre gli accessi, con il sub designato, anche le linee di separazione tra le unità f3, in modo da definire il perimetro delle stesse, qualcuno puo aiutarmi
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

macius

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 19:11

Beh, sicuramente.. se no cosa frazioni! Devi individuare precisamente nell'elaborato tutte le unità che crei.

marcellor

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 07:51

Sull'elaborato per le F3 basta indicare solo l'accesso, in quanto siamo in presenza di unità in corso di costruzione, pertanto non si è ancora definito nulla.
Nel tuo caso, per eccesso di zelo, se il perimetro del piano e quello delle future unità immobiliari sono definite puoi inserire un tratteggio che delimita tali unità.

macius

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 10:25

"marcellor" ha scritto:
Sull'elaborato per le F3 basta indicare solo l'accesso, in quanto siamo in presenza di unità in corso di costruzione, pertanto non si è ancora definito nulla.
Nel tuo caso, per eccesso di zelo, se il perimetro del piano e quello delle future unità immobiliari sono definite puoi inserire un tratteggio che delimita tali unità.

mi permetto di correggere quanto dici; x le F3 va indicato TUTTO il perimetro dell'unità! come fai ad esempio a vendere un'unità in corso di costruzione conoscendo solo l'accesso? quanti metri compri: 10-50-100-800...
quindi non è affatto eccesso di zelo.

ovviamente se non ci sono subalterni e viene venduto in blocco l'intero immobile è un'altro discorso..

marcellor

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 13:11

attento "MACIUS" verifica bene quello che asserisci,forse non è proprio come dici.

macius

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 15:36

"marcellor" ha scritto:
attento "MACIUS" verifica bene quello che asserisci,forse non è proprio come dici.

puoi essere un pò più chiaro? mi pare che il mio discorso non faccia una grinza.
comunque sono ben accetti i tuoi consigli, anzi, potrebbe sfuggirmi qualcosa.. ciao

AnMar

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2013 alle ore 13:13

Salve a tutti,

mi accodo per una domanda a mio avviso pertinente:

ho un F3 di circa 300 mq che comprende un intero piano di fabbricato, il mio cliente lo ha acquistato e ne ha ricavato sei piccoli appartamenti che adesso vanno classati in quanto sono pronti per essere abitati orbene: devo prima frazionare l'F3 in sei e poi fare un docfa di variazione per ultimazione fabbricato urbano, oppure esiste altra possibilità? Scusatemi in anticipo se la domanda risulterà banale ma il catasto lo faccio saltuariamente (ed è proprio grazie a voi che ci riesco).

Grazie anticipatamente.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2013 alle ore 13:22

"AnMar" ha scritto:
Salve a tutti,

mi accodo per una domanda a mio avviso pertinente:

ho un F3 di circa 300 mq che comprende un intero piano di fabbricato, il mio cliente lo ha acquistato e ne ha ricavato sei piccoli appartamenti che adesso vanno classati in quanto sono pronti per essere abitati orbene: devo prima frazionare l'F3 in sei e poi fare un docfa di variazione per ultimazione fabbricato urbano, oppure esiste altra possibilità? Scusatemi in anticipo se la domanda risulterà banale ma il catasto lo faccio saltuariamente (ed è proprio grazie a voi che ci riesco).

Grazie anticipatamente.

io credo che le due causali codificate (divisione ed ultimazione di fabbricato urbano) siano compatibili nella stessa pratica, l'importante è relazionare tutto nel quadro "D"

Saluti

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2013 alle ore 15:13

Quoto CESKO, e aggiungo che nell'eventualità ci fosse qualche problema sul controllo formale si può usare la causale 5 ALTRE.

Saluti cordiali

AnMar

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2013 alle ore 16:20

"CESKO" ha scritto:

io credo che le due causali codificate (divisione ed ultimazione di fabbricato urbano) siano compatibili nella stessa pratica, l'importante è relazionare tutto nel quadro "D"

Saluti

Quindi tutto con un docfa......e di diritti sono comunque 200 (la divisione) e 50 per ogni u.i.u. Penso di aver capito; provo a compilare il docfa e vi faccio sapere.

Grazie e BUON NATALE!

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2013 alle ore 09:56

"AnMar" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

Saluti

Quindi tutto con un docfa......e di diritti sono comunque 200 (la divisione) e 50 per ogni u.i.u. Penso di aver capito; provo a compilare il docfa e vi faccio sapere.

Grazie e BUON NATALE!

Unico DOCFA in Variazione. Causale: divisione, ultimazione fabbricato urbano. Compatibilissime.

Tributi: 50 Euro per ogni Unità urbana costituita (una volta sola).

Saluti e BUONE FESTE a tutti.

AnMar

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2013 alle ore 13:17

Grazie e AUGURI a tutti......

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie