Forum
Autore |
file scartato dal sistema, utente "Pippo" |

GEOMANCONI
|
Salve a tutti, sto cercando disperatamente di inviare una pratica docfa ma puntualmente mi viene scartata dal sistema con queste motivazioni: Ricevuta di Trasmissione del: 13/11/2013 ora: 20:08:02 Data invio: 13/11/2013 Ora invio: 20:08:01 Dati Identificativi Identificativo attribuito dall'Amministrazione : 63053816 Identificativo del mittente : PIPPO Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Utente PIPPO non associato alla convenzione xxxxx ALESSANDRO è mai capitato a qualcuno??????
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Buona serata,..non vorrei che fosse qualche nuova trovata effettuata dopo il blocco per manutenzione dei giorni scorsi,..del tipo associazione nome pratica con nominativo account sister ... ma penso che tu non sei l'unico in Italia ad aver inviato pratiche dopo la sospensione,... per cui non credo che dipenda da quello,... infatti anch'io metto nomi di riferimento alla pratica per individuarla,..infatti parliamo di Identificativo Pratica non di identificativo del mittente però alla data di oggi non ho ancora inviato nulla, per cui non sò se accade anche a me,...sempre che non sei in vena di scherzi goliardici... E quindi, data, secondo "alcuni" , la mia veneranda età, non ci resta che: www.youtube.com/watch?v=TqczPsTdUzs
|
|
|
|

ricky72
Stesso identico problema...4 invii e sempre sto PIPPO esce fuori....proverò domani altrimenti chiamo in catasto....speriamo bene...
|
|
|
|

EALFIN
A me è capitato questo ieri inviando un Docfa dopo che l'ho firmato e verificata la firma risultante valida: Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : la Certification Authority identificata dal certificato di firma non risulta tra quelle accreditate da DigitPA. Ho aperto il dispositivo di firma, ho levato e rimesso la sim card, ho firmato di nuovo il file Pdf Docfa e ho inviato ancora il file firmato e verificato. Tutto ok, approvato oggi. Ho inviato altro Docfa sempre oggi ed ora risulta protocollato.
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
non riesco a risolvere!... sempre lo stesso messaggio, ho provato anche come ha detto EALFIN ma niente da fare... ho inoltre escluso che si tratti del dispositivo di firma perchè per prova ho reinviato una pratica andata a buon fine i giorni scorsi e l'ha scartata con lo stesso motivo, quindi il colpevole è: SISTER!!!!!!!!....
|
|
|
|

bertone
|
"GEOMANCONI" ha scritto:
Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Utente PIPPO non associato alla convenzione xxxxx ALESSANDRO è mai capitato a qualcuno?????? E' successa la stessa cosa questa settimana ad un mio collega. In seguito ad una pulizia radicale con ADWcleaner non gli funzionava più lo scarico delle planimetrie catastali in quanto ogni volta che inviava il file firmato la risporta era sempre come quella tua. Ha risolto disintallando e reistallando il browser di navigazione. Prova, informaci se funziona. Buon Lavoro Roberto
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
ora il servizio è sospeso per problemi tecnici... prima di fare altri tentativi aspettiamo...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
ho usato il comando cerca prima di postare ma non ho trovato nulla, se non esempi del tipo Pippo vende a caio, tizio sempronio ecc... comunque sia visto che il danno oramai è fatto chiudo il discorso con la soluzione che magicamente è arrivata dopo che per qualche minuto c'è stato un intervento tecnico... ora reinviando lo stesso file è andato a buon fine. quindi suppongo che le varie soluzioni prospettate (togliere-rimettere sim da firma digitale, disinstallare programmi ecc...) siano inutili e che quindi si è trattato di coincidenze, in realtà erano problemi tecnici di SISTER. per la prossima direi quindi di fare segnalazioni a sister e attendere qualche minuto/ora e riprovare l'invio. Colgo l'occasione per salutare Geoalfa, visto che da tempo non frequentavo il forum per diversi problemi personali.
|
|
|
|

docfatiodio
Buongiorno a tutti. Anche io ho avuto identico problema ("PIPPO non riconosciuto"); ho solo una perplessità: ho controllato l'estratto conto della POSTE PAY (con la quale ho effettuato il pagamento) e trovo l'addebito dei 50 euro nonostante la pratica sia stata scartata. Immagino che, presentando nuovamente il tutto, mi verranno addebitati ULTERIORI soldi... Come posso fare a recuperare i primi o quanto meno ad evitare di pagare di nuovo??? Grazie a chiunque mi dedicherà del tempo per rispondere e scusatemi ma sono alle prime (primissime) armi... Ciao
|
|
|
|

ALEMARO
"GEOMANCONI" ha scritto: Salve a tutti, sto cercando disperatamente di inviare una pratica docfa ma puntualmente mi viene scartata dal sistema con queste motivazioni: Ricevuta di Trasmissione del: 13/11/2013 ora: 20:08:02 Data invio: 13/11/2013 Ora invio: 20:08:01 Dati Identificativi Identificativo attribuito dall'Amministrazione : 63053816 Identificativo del mittente : PIPPO Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Utente PIPPO non associato alla convenzione xxxxx ALESSANDRO è mai capitato a qualcuno?????? è capitato a ME, e penso proprio di essere (anzi LO SONO proprio), quel MxxxxI alessandro che questi idioti citano nella risposta...... per un attimo ho pensato che il tirocinante presso il mio studio mi avesse in qualche modo corrotto la chiavetta con la firma digitale. Poi x fortuna il giorno dopo tutto si è normalizzato.... solo non capisco xchè 'sti cr***** della sister/sogei, inviano il mio nome!!!
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
"ALEMARO" ha scritto: "GEOMANCONI" ha scritto: Salve a tutti, sto cercando disperatamente di inviare una pratica docfa ma puntualmente mi viene scartata dal sistema con queste motivazioni: Ricevuta di Trasmissione del: 13/11/2013 ora: 20:08:02 Data invio: 13/11/2013 Ora invio: 20:08:01 Dati Identificativi Identificativo attribuito dall'Amministrazione : 63053816 Identificativo del mittente : PIPPO Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Utente PIPPO non associato alla convenzione xxxxx ALESSANDRO è mai capitato a qualcuno?????? è capitato a ME, e penso proprio di essere (anzi LO SONO proprio), quel MxxxxI alessandro che questi idioti citano nella risposta...... per un attimo ho pensato che il tirocinante presso il mio studio mi avesse in qualche modo corrotto la chiavetta con la firma digitale. Poi x fortuna il giorno dopo tutto si è normalizzato.... solo non capisco xchè 'sti cr***** della sister/sogei, inviano il mio nome!!! ti assicuro che è il mio cognome... evidentemente molto simile al tuo... Manconi, Manzoni, Marconi, Maroni?!?!?....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|