Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Errore in avviao DOCFA su Windows XP
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore in avviao DOCFA su Windows XP

giogiur

Iscritto il:
21 Ottobre 2005

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2006 alle ore 19:16

Ho riscontrato un problema usando il pacchetto DOCFA3.0 scaricato dal sito dell'Agenzia del Territorio.
Ho installato la versione di DCFA3.0 scaricandola dal sito dell'Agenzia del
Territorio sul mio PC (un IBM "ThinkCentre" - Pentium4 con 512MB-RAM) che
ha un sistema operativo Windows XP Professional 5.1.2600 - Service Pack
1.0.

La procedura di installazione procede correttamente fino in fondo, creando
l'icona "docfa30" sul desktop, ma ogni volta che tento di lanciare il programma mi compare questo messaggio di errore:
Execution error: FILE 'dsgrun'
error code: 114 , pc= 0 ,call = 1 , seg= 0
114 error message text not found (signal 11)


Ho installato lo stesso pacchetto su NT4.0 ed ho ottenuto lo stesso effetto.
Solo installandolo su Windows98ME il programma (sembra) funzionare correttamente.
Sui vari siti/manuali che trattano di DOCFA viene indicato come compatibile al 100% con tutte le versioni di Windows, senza specificare altro.
Non sono l'unico ad avere un simile problema.
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

negrialb
negrialb

Iscritto il:
30 Marzo 2005

Messaggi:
1537

Località
Motta Visconti

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2006 alle ore 09:03

Prova ad installare il ServicePack 2 su WindowsXP ed il ServicePack 6 su WindowsNT4, li trovi sul sito Microsoft.

bye

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giogiur

Iscritto il:
21 Ottobre 2005

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2006 alle ore 13:25

Ho installato SP6 su NT4 come pure il SP2 su XP, ma il risultato non e` cambiato; ho sempre ilsolito messaggio di errore allo startup.
Compare cioe` una messageBox con la seguente caption:

DOCFA30.EXE - COBOL Text Windows

ed il seguente testo:

Execution error : file 'dsgrun'
erroro code: 114, pc=0, call=1, seg=0
114 error message tesxt not found (Signal 11)

Altre idee?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Paolo_Campioni

Iscritto il:
30 Gennaio 2006

Messaggi:
671

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2006 alle ore 13:39

L'errore sembra provenire dalla libreria che trovi in Docfa30/PGM Dsgrun.dll prova a sostituirla con una presa da un PC con docfa funzionante o prova ascoprire se c'è qualche altro programma installato che la sta usando.

Posso dirti soltanto che dalle proprietà del file risulta:
Versione file 1.0.0.0
Versione del Prodotto 3.1.00
Nome prodotto MERANT Micro Focus Net Express
Versione file DSGR 06042000

il file è stato creato il 13/04/2000 alle ore 0.11

Se vuoi ti mando copia del mio file da inserire nella cartella e vedere se risolvi il problema (mandami l'e-mail con un messaggio privato)

Ciao
Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giogiur

Iscritto il:
21 Ottobre 2005

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2006 alle ore 15:20

Grazie del suggerimento, ma mi pare che, selezionando le properties della Dsgrun.dll, esse siano identiche di quelle della tua.
Ho provato comunque a reinstallare Docfa e dho notato una cosa a cui non avevo dato peso durante la rima installazione: subito dopo avere installato l'intero applicativo, il sistema non trova l'icona caratteristica di Docfa e ne mette una di default, sia sul desktop che nella startMenu. Ma la cosa piu` interessante e` la seguente: provando a fare doppio click su entrambe le icone, il sistema dice che non trova l'eseguibile ed inizia a cercare con explorer (quello di sistema, ovviamente, non il browser).
Subito dopo avere chiuso la finestra che segnala il fallimento della ricerca, provo a cliccare sull'icona di default (una delle due, e` lo stesso), selezionare le proprieta` e sceglier el'opzione "change icon".
Subito mi si presenta l'icona "giusta", la seleziono, me la sostituisce, provo qunidi a lanciare nuovamente il programma e questa volta ho la canonica message box sulla "Dsgrun".

A questo punto credo che il problema sia nei path impostati sul mio sistema. Non e` che bisogna modificare la riga di comando con cui viene lanciato Docfa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Paolo_Campioni

Iscritto il:
30 Gennaio 2006

Messaggi:
671

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2006 alle ore 08:49

Disinstalla il vecchio docfa e cancella la cartella c:/programmi/docfa30.
Poi riavvia il computer.
Disattiva tutti i programmi attivi (antivirus, Anti Spyware, QuickTime, ecc.), verifica di avere i privilegi di amministratore (se il computer è in una rete potresti avere soltanto i privilegi di user) e solo a questo punto installi la nuova versione del docfa.
Se vuoi salvare i vecchi lavori prima di cominciare fai un backup della cartella C:/programmi/docfa30/doc.

Ciao
Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Kok

Iscritto il:
20 Gennaio 2007

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2007 alle ore 10:08

Ho avuto lo stesso problema e non riuscivo a capire il perchè, visto che su un PC fisso che montava lo stesso identico sistema operativo funzionava e sul portatile invece no. Mi sono letto il file leggimi all'interno della directory di istallazione e non ci volevo credere. Il problema sta solo nel percorso di installazione che non deve contenere spazi. Infatti io ho sul Pc di casa un sistema operativo in italiano e quindi la cartella di installazione si va ad installare nella cartella "programmi", mentre sul laptop ho un sistema operativo in inglese e la cartella si andava ad installare automaticamente nella cartella "Program Files" che contiene uno spazio.
Basta quindi modificare il percorso di installazione come ad esempio C: Docfa30" e il gioco è fatto.

MA COME STANNO QUESTI!!!!

Ciao
Kok

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Rufus

Iscritto il:
15 Aprile 2005

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2008 alle ore 21:44

Ho avuto la necessità di rimuovere dal disco fisso il docfa 3.00.5.
Ho scaricato nuovamente i file dall'A.d.T ma non riesco ad installarlo, dopo poco che ho avviato il setup il programma mi comunica Errore E0003. Da pochi giorni ho installato il service pack 3 di windows xp, prima mi funzionava tutto perfettamente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dpess

Iscritto il:
16 Ottobre 2008

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2008 alle ore 15:22

ho installato il docfa sul nuovo pc portatile ma all'avvio mi da il codice di errore: file ds grun 114: Qualcuno sa dirmi come fare tenendo presente che ho installato windows vista ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie