Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa variazione sub ristrutturazione problemi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa variazione sub ristrutturazione problemi

dino

Iscritto il:
04 Marzo 2005

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 12:44

Ho presentato una pratica docfa riguardante la variazione di un sub presente all'urbano a seguito di ristrutturazione: mi è stato respinto con la motivazione che in visura si evince solo piano primo, mentre nel quadro U è stato dichiarato T-1-2( rettificare presso ufficio).
Ho ripresentato il documento con causale ampliamento e ristrutturazione con soppressione e costituzione del nuovo sub ed ho indicato in relazione che trattasi di ampliamento che rientra nella sagoma del fabbricato per cui il t.m. non e' obbligatorio.
Mi è stato respinto con la motivazione che manca il tipo mappale.
Ho ricontattato il tecnico che mi indicato di presentare il tipo mappale per conferma dell'intero fabbricato promiscuo.
Ma il sub che sto trattando è già all'urbano ( mentre le porz rurali Fp appartengono ad altri proprietati ed io non posso intervenire).

Come procedere? :?:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 15:45

O Dino,......
ma sei proprio nei casini .........

la maniera per uscire da quest' en-passe la potrai trovare solo se prendi contatto con lo scienziato di turno che ti ha respinto il lavoro !

magari pretende solo che segnali la cosa in relazione....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dino

Iscritto il:
04 Marzo 2005

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 16:48

Purtoppo anche oggi ho ricevuto il documento respinto: Errata indicazione degli estremi del tipo mappale : vedi sospensione precedente.

Sospensione precedente: il fabbricato non risulta in mappa, manca il tipo mappale.

Ho pure indicato in relazione che trattasi di ampliamento che rientra nella sagoma del fabbricato per cui il t.m. non e' obbligatorio.

Devo scrivere anche che il fabbricato risulta regolarmente in mappa? :?:
:evil:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 16:55

penso proprio che non sei perfettamente allineato con il catasto!

quindi, stai attento a quello che scrivi, che poi ti si ritorce contro!

se è un ampliamento va fatto il TM!

se è una variazione interna, non serve, ma occorre per regolalizzare la parte che rimane ancora rurale!

ed a questo proposito, è necessario e direi indispensabile un colloquio con i proprietari, per avvertirli che hanno l'obbligo di censire le uiu promiscue!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 16:58

..mi sembra che ti dicano che il fabbricato non risulta in mappa, forse devi fare istanza per inserire il tipo mappale. (capita spesso)

...la causale ampliamento si usa solo se esiste un ampliamento , devi spiegare cosa intendi e' una sopraelevazione?la scheda precedente riportava un solo piano o tutti i piani (indifferentemente da quello che viene indicato in visura).

..comunque e' corretto aggiornare la mappa se davvero il fabbricato non e' inserito, anche se esistono le schede (e' solo un'istanza).

SALUTI :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dino

Iscritto il:
04 Marzo 2005

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 17:29

Il fabbricato risulta sull'estratto di mappa senza campitura ed in banca dati come fabbricato promiscuo.
Il fabbricato è stato introdotto con la formazione delle mappe.
Il sub che sto trattando è censito all'urbano ma la scheda catastale non è reperibile.
A seguito del sisma del 1980 l'unità immobiliare è stata ristrutturata ed ampliata verso altro sub dello stesso fabb. e tale ampliamento rientra nella sagoma del fabbricato.
Ora o faccio un'istanza all'ADT corregendo i dati del piano, allegando l'atto di compravendita nel quale sono descritti i due piani e presento il docfa con causale ristrutturazione;
oppure:
tipo mappale per conferma di mappa e passaggio all'urbano dei sub rur Fabb prom contattando gli effettivi proprietari e poi docfa ampliamento e ristrutturazione.
:?:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 17:37

..tu non devi trattare i sub. che non sono di tua prop., questo e' fuori dubbio.

primo devi sicuramente fare istanza per fare campire il fabbricato, la mappa deve essere corretta.

secondo, cosa che non capisco, dici che l'unita' si e' ampliata all'interno del fabbricato, ma come e' possibile??

...ha forse inglobato un altro sub. rurale, hai fatto la conferma di quel sub.???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dino

Iscritto il:
04 Marzo 2005

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 17:44

"bioffa69" ha scritto:
..tu non devi trattare i sub. che non sono di tua prop., questo e' fuori dubbio.

primo devi sicuramente fare istanza per fare campire il fabbricato, la mappa deve essere corretta.

secondo, cosa che non capisco, dici che l'unita' si e' ampliata all'interno del fabbricato, ma come e' possibile??

...ha forse inglobato un altro sub. rurale, hai fatto la conferma di quel sub.???



Con la ristrutturazione c'è stata una diversa distribuzione degli spazi interni dei sub

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2012 alle ore 17:52

caspiterina e ti sembra niente? la consistenza delle unita', sia che siano all'urbano o identificate come porzioni rurali di f.p., NON possono cambiare (visto che parli di ditte diverse).

non potevano fare una cosa del genere, o meglio potevano ma dovevano stralciare le porzioni interessate dallo scambio /ampliamento/fusione ....andare da un notaio per acquistare e vendere le rispettive porzioni e poi si procedere alla pratica...

tutto questo lavoro lo devi fare adesso

Auguri :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie