Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa u.i.u. categoria F6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa u.i.u. categoria F6

vipado

Iscritto il:
03 Marzo 2004

Messaggi:
90

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2015 alle ore 12:46

Ho tre subalterni urbani riportati con p.lla 333 sub 1, 2 e 3. Il sub 1 e 2 appartengono a Tizio mentre il tre appartiene a Caio. Inoltre il sub 1 e 2 fanno parte di un fabbricato insistente effettivamente solo su parte della p.lla 333 mentre il sub 3 ricade sulla limitrofa p.lla 334 e sulla restante porzione della p.lla 333. Premetto che tizio e Caio sono fratelli e hanno comprato le due p.lle insieme per poi costruire i fabbricati e provvedere successivamente alla divisione delle unita' immobiliari urbane cosi' come sopra. Essendo schede vecchie non risultava presentato tipo mappale per cui ho provveduto ad inserire i fabbricati in mappa. Al lotto di Tizio ho lasciato p.lla 333 mentre al lotto di Caio ho assegnato nuovo identificativo (952) ed e' stata generata l'u.i.u. in cat. F/6 intestandola ad entrambi i fratelli (come da visure terreni).

Dovendo presentare docfa di variazione della p.lla 333 sub 3 che tra l'altro diventerebbe 952 sub 1 il sistema di da il seguente errore: Immobile presente in base informativa con categoria F/6.

Qualcuno saprebbe indicarmi come procedere?

Grazie ed un saluto a tutto il Gruppo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2015 alle ore 16:25

Se ho ben capito la porzione attuale p.lla 333 sub 3 ricade di fatto su parte della p.lla 333 e su parte della p.lla 334 ora 952. Per cui una parte dell'unità attuale p.lla 333 sub 3 che ricade sulla p.lla 333 di fatto è intestata a Caio e l'altra parte della medesima unità attuale p.lla 333 sub 3 intestata a Caio ricade sulla p.lla 952 (ex 334) intestata a Tizio e Caio. Poichè trattasi di unità già trasferita in precedenza con un atto pubblico (parlo dell'attuale p.lla 333 sub 3) non resta altro che far annullare con una richiesta di rettifica la p.lla 952 censita a categoria F6 e quindi con un'istanza ulteriore di rettifica richiedere di graffare l'identificato p.lla 333 sub 3 all'identificativo p.lla 952 da costituire d'ufficio ex novo. Al massimo ti metteranno una riserva. Onestamente io avrei fuso con il tipo mappale la particella 334 al lotto della p.lla 333 (facendo firmare tutti i fratelli), generando quindi un unico mappale p.lla 333.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2015 alle ore 10:15

Salve



Sono abbastanza d'accordo della risposta di EALFIN, anche se devo dire che sarebbe interessante capire l'esito delle istanze per far annullare la F6.

Suggerisco a vipado di tenerci informati dell'esito di come andrà a finire la sua pratica, perchè mi sembra di capire che costituisca un precedente su questo sito.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vipado

Iscritto il:
03 Marzo 2004

Messaggi:
90

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2015 alle ore 12:05

sicuramente vi terro' informati.

Per il momento grazie ad entrambi per le risposte.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vipado

Iscritto il:
03 Marzo 2004

Messaggi:
90

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2015 alle ore 18:51

All'Agenzia di Napoli mi hanno detto che l'F/6 deve essere prima costituito in variazione mediante "COSTITUZIONE AREA URBANA FITTIZIA" assegnando il sub 1 e successivamente con altro file soppresso per "ERRATA PROCEDURA".

Proviamo se funziona.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2015 alle ore 19:16

"vipado" ha scritto:
All'Agenzia di Napoli mi hanno detto che l'F/6 deve essere prima costituito in variazione mediante "COSTITUZIONE AREA URBANA FITTIZIA" assegnando il sub 1 e successivamente con altro file soppresso per "ERRATA PROCEDURA".

Proviamo se funziona.

Saluti





Salve



D'accordo ma anche così facendo ai terreni ti rimane comunque una particella censita ad ente urbano, e che ci fai con quella?



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie