Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA RESPINTA - ASSENZA RELAZIONE TECNICA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA RESPINTA - ASSENZA RELAZIONE TECNICA

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2010 alle ore 16:54

Salve,
Mi è stata sospesa una DOCFA telematica con la seguente Motivazione:
"assenza relazione tecnica (quando prevista) : RIV. DATA DI VALID. DEVE COINCIDERE CON QUELLA DELLA DISPONIBILITA'"
Cercavo un aiuto a capire di cosa si tratta .... io non l'ho capito, anche se ho intuito che si tratta della data di fine lavori che per il caso in oggetto ho indicato quella della effettiva fine lavori comunicata al comune ben 5 anni fa.
Dovevo forse mettere una data più recente ...
Ho controllato sulla famosa circolare 4 ma non ho trovato niente in merito o mi è sfuggito qualcosa .
Premetto che nella pratica ormai fatta con il docfa 4, è stata inserita nel quadro A l'effettiva data di fine lavori, non vedo perchè dovrei inserire forse nel quadro D una relazione in merito. Questo era obbligatorio con il docfa 3 poichè non era specificata la data di ultimazione lavori o no circola 3 del 11/04/2006 !!
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2010 alle ore 08:27

La prima parte della risposta che ti è arrivata, prima dei due punti, proviene da una "spuntatura" di motivazione preimpostata: a volte la selezionano per affinità con l'argomento, anche per poi dire altro.
Quello che intuisco è che c'è differenza tra la data di ultimazione e gli anni di costruzione e/o ristrutturazione totale: non devono per forza coincidere, io almeno ho risposto in questo senso e ne hanno poi fatto ammenda.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie