Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa Errore 1563
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa Errore 1563

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 19:32

Buonasera a tutti,
ho da eseguire un docfa per divisione.
Ci siamo accorti che nell'elab. plan vecchio vi è inserito il BCNC ma non è mai stato realmente costituito.
Spulciando nel Docfario, quest' ultimo mi consiglia di usare i documenti pregressi e inserire il bcnc (causale recupero di bcnc).
Quando vado a effettuare il controllo formale mi da il seguente errore:
G1563 - IL DOCUMENTO IN OGGETTO NON E' COLLEGATO CON I SUCCESSIVI DELLA PRATICA
un documento pregresso non presenta legami con nessun documento successivo compreso il documento attuale; si ricorda che un documento per essere ripresentato in ...........
Dove sbaglio?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2339

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 21:49

Mah; personalmente, faccio una segnalazione Contact Center per inserimento atto catasto fabbricati, spiegando quello che serve.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2012 alle ore 09:02

"ThomasGagliardi" ha scritto:
Buonasera a tutti,
ho da eseguire un docfa per divisione.
Ci siamo accorti che nell'elab. plan vecchio vi è inserito il BCNC ma non è mai stato realmente costituito.
Spulciando nel Docfario, quest' ultimo mi consiglia di usare i documenti pregressi e inserire il bcnc (causale recupero di bcnc).
Quando vado a effettuare il controllo formale mi da il seguente errore:
G1563 - IL DOCUMENTO IN OGGETTO NON E' COLLEGATO CON I SUCCESSIVI DELLA PRATICA
un documento pregresso non presenta legami con nessun documento successivo compreso il documento attuale; si ricorda che un documento per essere ripresentato in ...........
Dove sbaglio?
Grazie



I documenti pregressi nella pratica di variazione docfa creano confusione al sistema per cui il tasto specifico che avvia tale procedura di allineamento per me non esiste più neanche a sfiorarlo e l'Agenzia non vuole nemmeno che si utilizzi.
Occorre preventivamente inserire in atti il singolo BCNC sfuggito all'accertamento con docfa apposito (che, se non sbaglio, non ha nemmeno alcun costo). Starei attento ad indicare i sub a cui è comune, mettendo, in particolare, quello originario che poi si andrà a dividere (secondo me l'errore che ti da al pregresso potrebbe essere questo).

Saluti pregressi. :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2339

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2012 alle ore 15:16

Quelle operazioni di "recupero situazione pregressa" le ho sempre attribuite ad unità censibili sfuggite all'epoca della dichiarazione del fabbricato, perché considerate non censibili (es. un sottoscala).
Non ad un BCNC che non hanno meccanizzato perché, sempre per esempio, non presente sul mod. 55 e in Albania non si sono scomodati a cercare l'EP.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2012 alle ore 18:38

"iviarco" ha scritto:
Quelle operazioni di "recupero situazione pregressa" le ho sempre attribuite ad unità censibili sfuggite all'epoca della dichiarazione del fabbricato, perché considerate non censibili (es. un sottoscala).
Non ad un BCNC che non hanno meccanizzato perché, sempre per esempio, non presente sul mod. 55 e in Albania non si sono scomodati a cercare l'EP.



Iviarco ha ragione. Le unità sfuggite sono quelle censibili. Ciò non toglie che si possa fare un DOCFA per costituire un BCNC che non è stato identificato a suo tempo. Ma ciò non toglie neppure che si scelga di seguire la procedura della richiesta al Contact Center.

Saluti sfuggiti. :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie