Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA - ARCHIVI FILE DXF ???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA - ARCHIVI FILE DXF ???

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2013 alle ore 11:44

Salve,

come al solito ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla ... si tratta di una curiosità ...

Ho installato il NUOVO docfa 4.02 ... tutto OK ... tutte le pratiche del vecchio programma correttamente caricate, stampe ok ecc ecc.

Ho provato a controllare dove fossero i file DXF delle planimetrie ed elaborati planimetrici caricati per le vecchie pratiche, e non le ho travate in nessuna cartella inerente DOCFA.

Prima invece le trovavo dove le salvavo ovvera nella CARTELLA di DOCFA PGM per poterle poi caricare nelle pratiche .

Domanda che fine hanno fatto quei file DXF ???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2013 alle ore 20:15

Intanto la cosa mi è nuova. Docfa non salva nessun DXF. Al limite li carica (quali planimetrie e EP) da una cartella dove tu li hai salvati dopo averli disegnati con un Cad. Docfa poi, una volta caricate le planimetrie le salva in una cartella chiamata DOC in un file con nome del tipo "0000013.002", leggibile con un visualizzatore di immagini come se fosse una foto, a cui corrisponde, nella stessa cartella DOC ad un file di tipo "N0000013.002" che rappresenta i poligoni di quella data planimetria.

Ciò detto, non vorrei che i files DXF che evidentemente tu salvavi (per tua comodità) nella cartella PGM di docfa siano stati rimossi a seguito della nuova installazione. Se così fosse sei tu ad aver sbagliato. Io personalmente agisco così: faccio una pratica docfa a nome di TIZIO. Quindi creo la relativa cartella "TIZIO" al cui interno inserisco le planimetrie, il file finale di docfa, le ricevute di accettazione, approvazione, eventuali foto ecc. in modo da avere un archivio di quel solo cliente. Tale cartella la posizione, a sua volta, in una cartella più grande che ho nominato "PRATICHE DOCFA". Eventuali reinstallazione del programma non avranno alcuna interferenza con tale cartella.

Spero che tu possa ritrovare i tuoi files, ma credimi avrai sicuramente sbagliato qualche passaggio.

Cordialità

Giovanni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie