Forum
Autore |
docfa abbattimento e ricostruzione di uiu F3 |

micco
salve colleghi ho un dubbio che spero di chiarire, ancora una volta, con l'ausilio della vostra esperienza. Ricordate questo thread: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... ? ecco, ora devo presentare il docfa, in quanto l'intero fabbricato è stato demolito e ad ora sono presenti delle ui cat F3. Pensavo di presentare un unico docfa per variazione con causale "Altre -> Demolizione e Ricostruzione", sopprimere i vecchi subb e costituire i nuovi (per intenderci una situazione come questa che riporta geototus : geototus.altervista.org/fabbricati/esemp... ) Mi chiedo: 1) è corretto questo mio ragionamento? 2)o devo costituire prima l'area urbana (cat F1) e poi unità afferenti ecc...? 3)nel caso sia affermativa la 1), devo cambiare il numero del mappale? Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

micco
...tutti in ferie, eh?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"micco" ha scritto: ... devo presentare il docfa, in quanto 1) l'intero fabbricato è stato demolito 2) e ad ora sono presenti delle ui cat F3. 3) Pensavo di presentare un unico docfa per variazione con causale "Altre -> Demolizione e Ricostruzione", sopprimere i vecchi subb e costituire i nuovi ... Dovresti essere più preciso e documentare meglio, oppure fai una ricerca adeguata come per esempio questa: cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Prova ad indagare alla tua agenzia e così senti che scuola di pensiero hanno in merito al tuo ragionamento. Saluti cordiali
|
|
|
|

micco
"geoalfa" ha scritto: "micco" ha scritto: ... devo presentare il docfa, in quanto 1) l'intero fabbricato è stato demolito 2) e ad ora sono presenti delle ui cat F3. 3) Pensavo di presentare un unico docfa per variazione con causale "Altre -> Demolizione e Ricostruzione", sopprimere i vecchi subb e costituire i nuovi ... Dovresti essere più preciso e documentare meglio, oppure fai una ricerca adeguata come per esempio questa: cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... saluti se ho ben capito devo fare 2 docfa: 1) variazione->demolizione totale->sopprimo i vecchi subb e costituisco area urbana (F1) 2) variazione->unità afferenti su area urbana->sopprimo area urbana (F1) appena creata e costituisco i nuovi subb in F3 ergo il numero del mappale resta quello attuale, i nuovi subb andranno in progressione rispetto a quelli attuali, giusto?
|
|
|
|

micco
anche se avessero la scuola del doppio TM, io ormai ho già presentato il mio TM demolendo il vecchio e costituendo il nuovo ed è stato accettato...quindi procedo come detto sopra?
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao micco, Non mi riferivo solo alla parte ai terreni, ma anche alla scuola di pensiero dei fabbricati, perchè su geolive.org questa tua argomentazione è stata molto dibattuta e si erano create due scuole di pensiero. Per questo ti ho suggerito, al solo scopo di aiutarti, di sentire cosa ne pensa la tua agenzia, sarebbe una cosa saggia. ciao a presto, Stefano
|
|
|
|

micco
"SIMBA4" ha scritto: Ciao micco, Non mi riferivo solo alla parte ai terreni, ma anche alla scuola di pensiero dei fabbricati, perchè su geolive.org questa tua argomentazione è stata molto dibattuta e si erano create due scuole di pensiero. Per questo ti ho suggerito, al solo scopo di aiutarti, di sentire cosa ne pensa la tua agenzia, sarebbe una cosa saggia. ciao a presto, Stefano grazie mille stefano, vedrò di contattare l'AdE direttamente e/o qualche collega che opera in zona  saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|