Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA 4.0.3 DEL 26 GENNAIO 2016
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: DOCFA 4.0.3 DEL 26 GENNAIO 2016

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2016 alle ore 11:39

"rccsch" ha scritto:
Scusa anonimo leccese, mi spiegheresti il trucchetto dell'altezza linea per disegnare le linee doppie o sottili?

Va bene, ma mi raccomando che non lo sappia nessun altro...

la linea costituente le murature in elevato con solaio gli dai "un'altezza" di 0.10 - 0.12 ed il gioco è fatto !!! sschhhh

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rccsch

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2016 alle ore 14:08

"anonimo_leccese" ha scritto:
"rccsch" ha scritto:
Scusa anonimo leccese, mi spiegheresti il trucchetto dell'altezza linea per disegnare le linee doppie o sottili?

Va bene, ma mi raccomando che non lo sappia nessun altro...

la linea costituente le murature in elevato con solaio gli dai "un'altezza" di 0.10 - 0.12 ed il gioco è fatto !!! sschhhh

OK ci provo. Grazie

Acqua in bocca...

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2016 alle ore 15:06

"rccsch" ha scritto:

OK ci provo. Grazie

Acqua in bocca...

Cosa è successo ??

rccsch

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2016 alle ore 18:10

"anonimo_leccese" ha scritto:
"rccsch" ha scritto:

OK ci provo. Grazie

Acqua in bocca...

Cosa è successo ??

lo spessore delle linee tutto ok.

Ma si è creato un problema ben più grave.

Per errore ho cliccato su "allineamento dello storico" dal menù opzioni ed il risultato è stato che i files della precedente versione sono stati cancellati nell'elenco. Mi lasciava però il numero progressivo successivo all'ultimo nel caso in cui volevo creare un nuovo file. Ho quindi disinstallato, visto che tutti i file pdf o dc3 li salvo nelle rispettive cartelle dei clienti, sperando che nel caso avessi avuto bisogno importavo in docfa dalla cartella lavoro.

Purtroppo con la nuova installazione non mi importa più nessun file, dando l'errore di "java.io.FiRET-CODE". Ho già l'ultima versione java su pc ma continua a non caricarmi file; inoltre ogni volta che creo un nuovo file e lo esporto la cartella OUT è sempre piena...Insomma era meglio aspettare ad installare il docfa 4.0.3.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2016 alle ore 17:35

Hic primum habemus !!!!

Allora, non so se ricordate quel quesito inerente la variazione da unico sub F3 a tre nuove u.i.u.,.. bene,.. anzi male, ... ho redatto la pratica creando due sub a piano S1 (C2 e C6) ed altro sub a piano rialzato (A3) ed il "classico" bcnc della pertinenza scoperta per i tre sub di prima - Tutti i locali hanno accesso da questa zona scoperta che circonda a mò di ciambella il fabbricato - Orbene mi è stato respinto con la seguente motivazione:

Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: LA CIRC. 2E DEL 2016 CHIARISCE CHE IN PRESENZA DI UNA SOLA UNITA' ABITATIVA IL BCNC DIVENTA PERTINENZA ESCLUSIVA DELL'ABITAZIONE.

Mi/vi chiedo, a parte il fatto che ancora non è entrato in vigore obbligatoria la versione 03,.... inoltre se assegno tutto lo scoperto alla sola abitazione, ciò cosa comporta se non che gli altri due sub S1 non possano usufruire di detto spazio circostante ???

Se un domani mi alzo e voglio donare il garage ad un figlio, come accede al medesimo se lo scoperto è della sola abitazione ??

elmirage

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2016 alle ore 18:10

ciao, un domani frazionerai l'unità.....ma per ora se le u.i. sono di un unico proprietario mi sembra più che chiaro e giusto che il giardino di casa sia pertinenza dell'abitazione

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2016 alle ore 18:33

Sarei daccordo se vi fosse una sola unità abitativa, non potendo creare bcnc, ma io pongo l'accento sul fatto che poi bisogna "salvaguardare" l'accesso ai singoli altri sub da questo benedetto spazio scoperto,... non credete ? In soldoni per accedere ai locali sottostanti, che potrebbero, anzi hanno nel mio caso, autonomia reddituale, devo "passare" dal giardino di altra u.i.u. completa,..spero di essermi spiegato,..perchè fare altre pratiche in futuro se già posso predisporre da ora ???!!!

Ammettiamo un altro esempio,..il locale deposito lo voglio dare in affitto, perchè deve passare da "casa mia" per accedervi ? Per casa mia intendo il giardino di pertinenza !!!

buona serata

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2016 alle ore 18:57

e no , non ci siamo

qui a fare le giuste osservazioni contro una circolare che all'inizio è stata ben mascherata come la "imbullonata" ma che ci stano imbullonando per bene con le novità nelle modifiche relative all'elaborato planimetrico ed altro

la "colpa" la carico non ai burocrati ma ai nostri rappresentanti che si godono la prima fila dei convegni e degli incontri regionali delle commissioni e nulla osservano rispetto a queste "strane" novità.

nessuno protesta, nessuno fa emergere questo ? perchè tutti a tacere

l'importante è scrivere qui o in altri lidi solo allo scopo di trovare una soluzione

ma la soluzione è far togliere queste novità burocraticamente molto "vintange"

però l'agenzia si preoccupa del servizio di striscia

a chi giovano queste novità ?

a garantirci lavoro ?

oramai staimo diventando dei burocrati

però prendiamo i crediti formativi nei convegni gratuiti per far spiegare le novità

ma la "class action" mai ?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2016 alle ore 19:09

Comprendo,..ma ammettiamo che vada a Lecce a fare dimostranze,.. mi dicono che la circolare recita così e se mi stà bene presento se non nisba....

In aggiunta trattasi di novità relative a nuove costruzioni, se non erro, io stò facendo una variazione, sino a prova contraria,..(da F3 a finite) che cacchio c'entra !!!???? :-/

Curtis

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2016 alle ore 17:21

Colleghi buongiorno,

Dovrei importare un EP descrittivo (il vecchio EP3, cioè l' EPVxxx.DAT) abbastanza impegnativo da un mio file non ancora registrato (pertanto l' Ep non lo trovo su Sister) ad un altro mio lavoro inerente lo stesso mappale.

Con il Docfa 4.002 mi bastava esportare il file come *.dc3, rinominarne l' estensione in Zip ed il file dell' elenco sub. me lo trovavo all' inteno.

Il Docfa 4.003 invece esporta solo files Pdf e pertanto non so proprio come fare.

Grazie

andreabag

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2016 alle ore 01:09

"Curtis" ha scritto:
Colleghi buongiorno,
Dovrei importare un EP descrittivo (il vecchio EP3, cioè l' EPVxxx.DAT) abbastanza impegnativo....
Grazie

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema....ti dico come ho risolto:
1) esporta la pratica che contiene l'elenco sub che devi riutilizzare;
2) apri il file pdf generato con PDF-XChange Viewer;
3) vai all'ultima pagina dell'elenco sub. e "approffitta" delle cosidette "informazioni alfanumeriche tramite annotazioni di testo" vedrai dei riquadri bianchi seleziona quello che si chiama EPVXXX.dat xxx è il numero della pratica in Docfa;
Clicca sull'immagine per vederla intera

tasto destro "apri nota popup"
Clicca sull'immagine per vederla intera

seleziona tutto con CTRL+A e copia tutto;
4) apri il notepad o qualsiasi altro editor ed incolla;
5) salva il file con il nome EPA.DAT altrimenti il Docfa non lo importerà.

Saluti
Andrea

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2016 alle ore 09:12

Ciao andreabag,..visto che mastichi di informatica,..secondo te si potrebbero ricavare i retini con lo stesso procedimento ?? Non essendo più esportabile in dc3, non possiamo utilizzare il trucchetto dello zip,... almeno che non conserviamo su altro pc la versione 2 - Però trovo strano che l'attuale versione abbia ancora l'icona per l'importazione dei sfoglia NTF !!!!!!!!

Curtis

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2016 alle ore 09:20

Andrea sei un GENIO!!!

Grazie

andreabag

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2016 alle ore 12:52

"Curtis" ha scritto:
Andrea sei un GENIO!!!
Grazie

Esagerato!

Per rispondere ad anonimo_leccese relativamente al file NTF, ti confermo che funziona; visto l'interesse avevo preparato una guida che aggiornerò anche con la soluzione per l'NTF.

Ti invito a vedere la guida che abbiamo pubblicato sulla pagina FB di DoCFaCAD e a mettere "mi piace" se ti va!

Saluti
Andrea

lorussod

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2016 alle ore 11:23

Buongiorno, nel caso di costituzione area urbana (F1) va compilato comunque l'elenco subalterni (nel mio caso non ce ne sono)?

Faccio questa domanda poichè ho fatto due simulazioni...nella prima non ho inserito l'elenco subalterni e nella seconda invece si.

In entrambi i casi il controllo formale mi da esito positivo per cui mi era venuto il dubbio se necessitava o meno

Grazie

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie