Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa 4.00.1 unita' collabenti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa 4.00.1 unita' collabenti

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 19:08

Salve colleghi volevo sapere se possibile se qualcuno di voi ultimamente con la nuova versione docfa 4.00.1 a mai riscontrato l'errore G0347 - categoria dichiarata non coerente con la richiesta di ruralita' . L'accatastamento che vado a fare in NC riguarda un D10 con unita staccate dal fabbricato in F2 , nuova costruzione, poi vado sulla cascatella e prendo dichiarazione ai sensi Art. 13,comma14-ter etc.. e alla fine come vi dicevo mi trovo l'errore che non trovo poi sull'indice degli errori G - la ruralita' ovviamente e' per il D10 che poi con gli allegati andro' a dichiarare e non sicuramente per l'F2 - suggerimenti? intanto vi ringrazio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 10:51

Salve colleghi visto che il Docfa 4.00 e' attivo fino al 30 novembre e fino ad ora casi simili li ho preparati e non davano problemi mi sa che mi conviene prepararli con questo!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 15:46

Anch'io ho un caso simile con Docfa ancora da presentare con presenza sia di unità per le quali richiedere la ruralità, sia di unità collabente (magazzino agricolo divenuto tale da qualche anno a questa parte) e sia di unità in corso di costruzione (nuova abitazione ora al rustico ottenuta per successiva soprelevazione dell'appartamento rurale a piano terra) ricadenti all'interno della sagoma dei corpi di fabbricato già dichiarati con modello 26 nel 1986 e già in mappa. Mi sono posto il problema ritenendo che il sistema potrebbe scartarmi il Docfa telematico prodotto con la versione 4.00.1 e con tipologia 2 (ovvero con la dichiarazione di variazione presentata ai sensi dell'art. 13, comma 14-ter, del DL 201/2011) anche alla luce di quanto riportato nella Circolare 2/2012, allegato 3, ovvero la non ammissione della richiesta di ruralità per le unità del gruppo F. A questo punto visto che il mio dubbio è fondato cercherò di redigere il Docfa con la vecchia versione 4.00.0 e nella relazione e negli allegati precisare e dichiarare quali unità si vanno a dichiarare come rurali (ovvero quelle munite di rendita) e per le quali l'ufficio provvederà manualmente e dopo l'approvazione ad inserire le prescritte annotazioni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 16:17

Ciao Ealfin intanto ti ringrazio per l'intervento, come dicevo e come sostieni anche tu (scusa mi permetto di darti del tu) non ci restera' che tornare alla versione precedente, anche perche' sono sicuro che con quella versione vengano accettati, casi simili con F2 (stalle,depositi, magazzini etc..) e con altri fabbricati con requisiti ne ho inviati 8 e tutti accettati, mandavo le autocertificazioni con la pec, speriamo che non ci siano problemi con il telematico e l'invio degli allegati adesso - pero' devo andare domani o martedi in catasto e voglio togliermi questo dubbio - magari ti faccio sapere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 17:18

Ciao alessandropalas. Il forum è una famiglia ed il Tu dovrebbe essere obbligatorio. Ho provato ad installare il Docfa 4.00.0 stesso computer e su cartella del disco fisso diversa (ho messo Docfa40 in luogo di Docfa4, cartella automatica di sistema nella quale è installata la versione 4.00.1) ma di fatto la nuova installazione va a sovrascrivere la vecchia e quindi si può accedere solo a Docfa 4.00.0 e non a quello nuovo 4.00.1. Per evitare eventuali problemi di perdita dati per i lavori già fatti con la nuova versione ho disinstallato la versione 4.00.0 e di conseguenza ora si può accedere solo alla versione 4.00.1. Proverò ad elaborare il Docfa su altro computer privato o su quello di colleghi in cui è installata ancora la versione 4.00.0 per l'unico mio caso (per ora) simile al Tuo. Occorre solo poi verificare ogni tanto dopo l'approvazione ed a Nostre spese (visura da almeno 0,90 Euro) se il Catasto ha apposto manualmente le annotazioni previste per le unità dichiarate come rurali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 17:51

Grazie Ealfin lo immaginavo, avevo questo presagio per l'istallazione del nuovo docfa e infatti l'ho installato sul portatile, ti diro' l'annotazione di ruralita' la trovavo quasi da subito quando inviavo il docfa mentre per quelle che portavo a mano ci vorra un po' piu' tempo, parlando con un tecnico dell'agenzia a titolo confidenziale mi diceva che le annotazioni di richiesta di ruralita' le vedremo con tempi un po' piu' lunghi perchè ora che vengano evase tutte ce ne vuole e oltretutto mi diceva che tante non saranno nemmeno valide perche' tramite pec e cartaceo non sono state mandate in maniera giusta del tipo manca l'allegato A , speriamo bene perche altrimenti ci tocchera fare per i clienti ricorsi alla corte tributaria - grazie ancora per le tue risposte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ciri78

Iscritto il:
09 Ottobre 2006

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2012 alle ore 16:14

"alessandropalas" ha scritto:
Salve colleghi volevo sapere se possibile se qualcuno di voi ultimamente con la nuova versione docfa 4.00.1 a mai riscontrato l'errore G0347 - categoria dichiarata non coerente con la richiesta di ruralita' . L'accatastamento che vado a fare in NC riguarda un D10 con unita staccate dal fabbricato in F2 , nuova costruzione, poi vado sulla cascatella e prendo dichiarazione ai sensi Art. 13,comma14-ter etc.. e alla fine come vi dicevo mi trovo l'errore che non trovo poi sull'indice degli errori G - la ruralita' ovviamente e' per il D10 che poi con gli allegati andro' a dichiarare e non sicuramente per l'F2 - suggerimenti? intanto vi ringrazio





devi fare due file: 1 per la ruraità - 1 per f2 in ordinaria

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie