Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / divisione, fusione e ampliamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore divisione, fusione e ampliamento

giuseppe.provenzano

Iscritto il:
19 Dicembre 2014 alle ore 16:45

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2014 alle ore 17:04

Buanasera, ho bisogno di un vostro aiuto.

Ho redatto una variazione docfa, dove tratto:

1) divisione di due particelle graffate ( es part. 100 sub. 1 e part. 200 sub. 1 ) tra loro P.T. e P.1

2)fusione e ampliamento per elevazione di un'altra particella adiacente ad esse (es part. 300 sub. 1).

il risultato finale dovrebbe essere:

tre particelle uniue tra loro che formano un solo P.T. (es 100/2, 200/2 e 300/2 )

e tre particelle unite tra loro che formano un solo P.1 (es 100/3, 200/3 e 300/3 )

più un B.C.N.C. ( es 200/4 ) che sarebbe il vano scala.

La ditta catastale è uguale per tutte

il problema sorge che nella motivazione della respinta il tecnico catastale chiede di redigere un elabotato planimetrico con il relativo elenco sub. per ogni singola particella.

ora mi chiedo: come faccio a fare tre elaborati planimetrici con i rispettivi elenchi sub.?

Grazie di tutto e visto il clima natalizio porgo tanti auguri di buon natale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2014 alle ore 01:16

Devi fare un unico elaborato planimetrico dove in grafica ed ad ogni porzione, al posto del solo numero del sub, metterai ad esempio p.lla 100 sub 2, p.lla 200 sub 2, p.lla 300 sub 2, ecc. . Poi compilerai gli elenchi sub per ogni particella. Alle unità graffate di ogni sub scriverai nell'elenco sub stesso ad esempio che è graffata ad una o a più determinate particelle e relativi sub, questo per far capire la reale consistenza di ciascuna unità immobiliare graffata. Naturalmente ad ogni unità composta da più sub di diverse particelle devi indicare nella grafica dell'E.P. il confine fa le particelle stesse, cioè devi indicare per ogni unità graffata tanti contorni chiusi quanti sono i numeri di sub delle rispettive particelle che nell'insieme compongono l'unità intera medesima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11927

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2014 alle ore 09:01

Quoto e amplio la risposta di EALFIN, con un link che deriva da una semplice ricerca, ma ce ne sarebbero anche altri che potrebbero beissimo soddisfare il tuo dubbio:

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...



Infine, per evitare di girare legati al palo, direi che - visto che il proprietario è lo stesso -, secondo me è preferibile fare ( per ripulire un poco e modernizzare la situazione poco chiara):

1.) La completa revisione dell'accatastamento, con la metodologia attualmente in vigore.

2.) il TM per la fusione di tutte le particelle che rappresentano le proprietà.

3.) il DocFain variazione che prevede la compilazione di tutti i moduli, dal mod D, alle schede, ai 1NI e 1N2, all'ES, al nuovo classamento ed alla verifica della consistenza.

Come già consigliatoti nella compilazione dell' EP rappresenterai in grafica ogni porzione, ( devi indicare graficamente i contorni delle nuove particelle ) ed anche i numeri dei sub attuali opportunamente sbarrati (per indicare la soppressione) ed il nuovo numero del sub che lo sostituirà.

Alla fine della compilazione dei modelli, ti comparirà e dovrai compilare l' ES.

Solo così renderai il cliente pienamente soddisfatto e gli darai in mano uno strumento pianamente leggibile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robgeo

Iscritto il:
04 Maggio 2006

Messaggi:
79

Località
PALERMO

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2017 alle ore 13:14

Mi inserisco in questa discussione.

Il mio caso è questo:

Ho un immobile in corso di ristrutturazione composto da due plle graffate che il cliente è in procinto di vendere. Per il docfa ho letto dei post dove indicano come causale "ristrutturazione" per passare da A/4 a F/4 per una plla e da C/2 a F/4 per l'altra plla. Cioè: in Variazione n. 2 (quante sono le plle oggetto di variazione) - derivate n. 2 "speciale" F/4 - allego relazione stato lavori e rilievo fotografico - dichiarazione proprietario e/o tecnico.

Il mio dubbio è nel compilare l'elaborato planimetrico, ovviamente non esiste un elaborato planimetrico al momento. Essendo in corso di ristrutturazione non è più conforme alle planimetrie presenti in banca dati pertanto quale elaborato plan devo creare? Lo stato in corso? Lo stato futuro (supponendo di aver finito i lavori?)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie