Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / deposito legna
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore deposito legna

enricoge

Iscritto il:
15 Marzo 2017 alle ore 11:27

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2017 alle ore 12:36

Buongiorno a tutti,

possiedo 2 particelle di terreno una residenziale-edificabile su cui sorge l'abitazione e una agricola affiancata di circa 1000 mq. Il tutto in paese di campagna, zona pianeggiante, in zona periferica al paese, il tutto circondato da campi coltivati.

sul terreno agricolo ho installato una casetta in legno tipo BRICO, da 8x2 m a una falda con altezza da 1.8 a 2.2 m ma altezza usufruibile interna tra tetto e piano di appoggio rialzato 1,8 m. di questi 6x2 m sono aperti su un lato e li uso come deposito legna, i restanti 2x2 sono totalmente chiusi e metto le zappe all'interno. Struttura non ancorata a terra, realizzata in tubi innocenti, rifasciata in perlinato, e tetto con tegole rosse. Tra l'altro la struttura è addossata a un metro dal confine con un terreno agricolo non di mia proprietà e di cui al confinante non ho chiesto nulla, sembrandomi stupida la richiesta per un deposito legna.

Tutto molto bello, ma di questo non importa nulla a nessuno.

soluzioni a cui ho pensato:

-demolire il tutto

-tolgo il tetto dai 6x2 m e coprirò la legna con un telo ma in questo modo la superficie non è coperta e ci saranno solo le paretine laterali che sostengono la catasta di legna e sui restanti 2x2 m tolgo le tegole e metto una guaina ardesiata verde...per adeguardi meglio al paesaggio... e comunque poter sostenere che la superficie coperta è solo 4 mq e per di più non ancorati a terra quindi, arredo da giardino per cui non dovevo richiedere nulla

-tolgo le tegole e sostituisco il tutto con guaina verde per un migliore adeguamento al paesaggio....

-lascio tutto cosi, e spero che il giorno che si presentarà qlc mi dica demolisci. oppure mi dirà anche paga una mula (quanto per una cosa del genere) o addirittura penale...?

chiedo vs. consigli, vi ringrazio



E

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Jastyn

Iscritto il:
09 Maggio 2024 alle ore 19:07

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2024 alle ore 19:10

Grazie per il consiglio sulla conservazione della legna, ne terrò conto. Ho una domanda per te. Perché voglio creare una zona relax nel mio giardino. Per questo ho bisogno di compensato e doghe di legno, dimmi qual è il posto migliore per acquistare tali materiali?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nataniel

Iscritto il:
09 Maggio 2024 alle ore 19:17

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2024 alle ore 19:17

Quanto sei fortunato. Recentemente ho acquistato compensato sfuso in un sito. Il nostro materiale è di altissima qualità e il nostro servizio è di prim'ordine. Dato che io stesso amo realizzare tutti i tipi di prodotti in legno e la qualità viene prima di tutto per me, mi rivolgo a loro solo per questi materiali e i loro prezzi non sono troppo cari. Quindi puoi tranquillamente contattarci presso questa azienda.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie