Autore |
Risposta |

lorussod
Oggi ho preentato un docfa per la costituzione di una unica unità immobiliare (deposito) e, nonostante quanto riportato nella circolare 2/2016 in merito al fatto che per una unica unità non è necessario allegare l'elaborato planimetrico, il programma continua a chiedere l'elenco subalterni e di conseguenza l'EP. Alla fine l'ho redatto e ho presentato il tutto telematicamente ma mi viene sospeso con la seguente motivazione: Errata rappresentazione dell'esposizione grafica dell'elaborato planimetrico: Si premette che la tipologia del documento presentato non prevede l'obbligo di allegare l'elaborato planimetrico. Mi chiedo e vi chiedo, come si procede in questo caso?
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Ciao, se ho ben capito hai allegato l'elenco subalterni e l'elaborato planimetrico anche se crei un'unica UIU. Io cancellerei l'elaborato planimetrico e l'elenco subalterni, poi invii di nuovo il file anche se il programma ti da errore. Secondo me viene approvato e trattasi di bug del programma, ma non ho ancora inviato docfa che tratta 1 UIU e quindi non ne sono certo. Facci sapere
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salve lorussod, hai utilizzato le versione scaricata a febbraio o l'ultima del 4 marzo ? Prova a scaricare quest'ultima ed a rimandarla con quest'ultima, senza EP, naturalmente - Casomai, ma non ci credo, abbiamo risolto il bag...
|
|
|
|

lorussod
ho scaricato quella del 4 aprile ma mi da lo stesso tipo di errore. Ho notato però che nelle informazione del programma Docfa compare ancora la scritta "rilasciata in data 29/01/2016. E' normale o non si è installata correttamente?
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Salve lorussod, hai utilizzato le versione scaricata a febbraio o l'ultima del 4 marzo ? Prova a scaricare quest'ultima ed a rimandarla con quest'ultima, senza EP, naturalmente - Casomai, ma non ci credo, abbiamo risolto il bag... Ma scusa, se io vado sul sito dell'AdE trovo solamente la versione docfa 4.00.3 del 01/02/2016. E' forse stata rilasciata una nuova versione? Ciao
|
|
|
|

anonimo_leccese
"GeometraALE" ha scritto: Ma scusa, se io vado sul sito dell'AdE trovo solamente la versione docfa 4.00.3 del 01/02/2016. E' forse stata rilasciata una nuova versione? Ciao vai alla pagina 6 di questa discussione www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...
|
|
|
|

lorussod
Ho reinviato il docfa nonostante nel controllo formale mi dava ancora l'errore relativo all'elenco subalterni ed all'EP, come suggerito da GeometraALE Domani vediamo se l'approvano o meno e vi faccio sapere
|
|
|
|

lorussod
Volevo solo comunicarvi che il Docfa è stato approvato nonostante dava l'errore formale. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"lorussod" ha scritto: Volevo solo comunicarvi che il Docfa è stato approvato nonostante dava l'errore formale. Saluti Buon per te
|
|
|
|

Curtis
Lorussod grazie. Ci provo anch' io
|
|
|
|

wuolter79
QUALCUNO SA DIRMI COME CENSIRE UN LASTRICO VISTO CHE LA CAT. F/5 NON VIENE PREVISTA DAL NUOVO DOCFA?
|
|
|
|

anonimo_leccese
Nuovamente ? Guarda bene che c'è eccome,...riprova a reinstallare il programma, se hai W7 o superiori installalo ed usalo come XP - Se ne già parlato altrove, se non erro -
|
|
|
|

GERRY76
chiedo scusa a tutti....docfa nc per unita' sfuggita all'accertamento.in banca dati non esiste elenco sub ed elaborato planimetrico.Ora l'elenco sub si riesce anche a fare ma l'elaborato planimetrico come faccio? non saperndo le divisioni delle altre unita' presenti?
|
|
|
|

gaetano82
"anonimo_leccese" ha scritto: "lorussod" ha scritto: Volevo solo comunicarvi che il Docfa è stato approvato nonostante dava l'errore formale. Saluti Buon per te  Ciao a tutti. Ho lo stesso vostro problema. Accatastamento unità singola, mi chiede l'elaborato. Ho provato ad inviarlo con errore tramite sister. Bocciato in automatico. Non mi arrendo e tramite numero verde chiedo l' assistenza per capire come risolvere.Qui di seguito la mail di risposta arrivata dopo 3 giorni : Testo richiesta:docfa problemi elaborato planimetricocod invio 88410908MODELLO NUMERO: 001CONTROLLI GENERALIW0604 - ELENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI cod invio 88407007 MODELLO NUMERO: 001 CONTROLLI GENERALI W0604 - ELENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI Testo risposta: dal 30 marzo us è cambiata la normativa, e quindi la procedura docfa con la versione 4.0.0.3, voluta dall'agenzia delle Entrate, ha fatto proprie le funzionalità obbligatorie previste dalla nuova normativa tra cui la presentazione obbligatoria dell'elenco subalterni anche in presenza di un solo fabbricato ....quindi per qualsiasi discrepanza rilevata rispetto a quello che recita la normativa, va contattata L'agenzia del Territorio competente, riportare l'osservazione, e qualora l'Agenzia verifichi l'incongruenza, ci richiederà le necessaria modifica. cordialmente
Cordiali saluti. Servizio di Assistenza SOGEI A questo punto, voi sapete qualcosa di questa nuova norma? che poi norma non è procedura..... comunque domani parlerò con un tecnico in catasto.. e vediamo cosa salta fuori. Strano che non vi siano comunicazioni da nessuna parte, e che l'unico forum in cui se ne parla siano due conversazioni qui su geolive.Forse davvero dovremo d'ora in poi presentare sempre due planimetrie. Spero di non avervi annoiato Saluti, e se avete altre info non esitate a condividerle.
|
|
|
|

alex79
|
"gaetano82" ha scritto:
Ciao a tutti. Ho lo stesso vostro problema. Accatastamento unità singola, mi chiede l'elaborato. Salve, premetto che non ho ancora avuto modo di pormi il problema e quindi non posso fare prove. Perchè non provi ad allegare solo l'elenco sub. con l'entità tipologica senza redarre l'elaborato planimetrico? Alla fine l'errore W0604, non ti chiede l'elaborato come dici tu, ma l'elenco subalterni! Poi il Docfa ti darà sicuramente l'errore formale in qunato non riscontra l'E.P., ma tu prova a spedire lo stesso dettagliando in Sister il problema e che l'E.P. secondo la norma non è richiesto... vedi se ti torna indietro in automatico. Fammi sapere. Saluti
|
|
|
|