Forum
Autore |
D10. Errore modelli 1NB e classamento |

vordcienpion
Salve ragazzi, so che è un argomento trito e ritritto, ma ormai è tardi, domani devo andare in catasto. ho letto tutti i forum ma non capisco dove sbaglio. Sto redando un accatastamento D10, per un fabbricato che serve come mezzo strumentale per una vigna. Il fabbricato è su 2 piani, dove al piano terra c'è il deposito e l'ufficio, e al seminterrato la lavorazione del vino. Ho inserito nella prima pagina, ossia nel quadro U, n° 1 modelli 1N/2N. Ho compilato il modello 1N parte prima, il modello 1N parte seconda non me lo fa compilare, e vado a compilare il modello 2N parte prima. Dove inserisco nella scheda H i due prezzi, uno per il piano terra e uno per il seminterrato. Tutto mi sembra ok. Quando vado a fare il classamento automatico mi da l'errore: non esistono modelli 1NB parte seconda, e questo penso dipenda dal fatto che non è un fabbricato urbano. Mentre quando vado a fare il controllo formale mi da l'errore: incongruenza tra i documenti allegati relativamente ai modelli 1NB (si rammenta che ora, nei quadri A e B, le UIU di cat F vanno nelle speciali) Mi sapete aiutare? Grazie infinite
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
Ho risolto ragazzi. l'errore era dato dalla non compilazione del modello 2N parte seconda, che avviene cliccandoci sopra due volte. Ora il documento mi da esito positivo. saluti e grazie a tutti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto:
Sto redando un accatastamento D10, per un fabbricato che serve come mezzo strumentale per una vigna. Il fabbricato è su 2 piani, dove al piano terra c'è il deposito e l'ufficio, e al seminterrato la lavorazione del vino. Ho inserito nella prima pagina, ossia nel quadro U, n° 1 modelli 1N/2N. Ho compilato il modello 1N parte prima, il modello 1N parte seconda non me lo fa compilare, e vado a compilare il modello 2N parte prima. Dove inserisco nella scheda H i due prezzi, uno per il piano terra e uno per il seminterrato. Tutto mi sembra ok. Quando vado a fare il classamento automatico mi da l'errore: non esistono modelli 1NB parte seconda, e questo penso dipenda dal fatto che non è un fabbricato urbano. Mentre quando vado a fare il controllo formale mi da l'errore: incongruenza tra i documenti allegati relativamente ai modelli 1NB (si rammenta che ora, nei quadri A e B, le UIU di cat F vanno nelle speciali) Mi sapete aiutare? Se stai trattando un immobile in categoria speciale D/10, NON devi procedere con il classamento automatico ne tanto meno con la compilazione del Modello 1N. Saluti 8)
|
|
|
|

vordcienpion
Approvato stamattina. L'errore era quella che sapientemente ha spiegato jema. Poi ieri sera ci ho riflettuto un po' su e sono riuscito ad andare avanti. Quindi ricapitolando. Niente modello 1N, ne classamento automatico. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|