Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Come risolvere...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Come risolvere...

Tadao

Iscritto il:
15 Gennaio 2012

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2024 alle ore 14:38

Salve colleghi, vi racconto cosa mi sta capitando con la sez. docfa a Napoli.Ho un appartamento al piano terra, e ho costruito da zero un piano seminterrato. Ho predisposto 3 docfa in questa maniera:

1)il piano terra con VARIAZIONE sopprimo il sub che ho e ne costituisco e creo 2 sub( ampli e fraz) , perchè una stanza mi serve per il piano seminterrato per accedervi

2) Costituisco il piano S1 come ampliamento ed elaborato planimetrico

3) Sopprimo i sub della prima stanza al piano terra e la scheda del piano S1 per farne una sola scheda con Unione ed elaborato planimetrico

E li hanno bocciati.Il tutto li ho inviati insieme concatenati. Dove sto sbagliano?Come sempre i proprietari vanno di fretta...

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
641

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2024 alle ore 14:52

"Tadao" ha scritto:
Salve colleghi, vi racconto cosa mi sta capitando con la sez. docfa a Napoli.Ho un appartamento al piano terra, e ho costruito da zero un piano seminterrato. Ho predisposto 3 docfa in questa maniera:

1)il piano terra con VARIAZIONE sopprimo il sub che ho e ne costituisco e creo 2 sub( ampli e fraz) , perchè una stanza mi serve per il piano seminterrato per accedervi

2) Costituisco il piano S1 come ampliamento ed elaborato planimetrico

............





Non sono molto esperto in questioni condominiali, ma la butto la: hai forse scavato nel pavimento dell'appartamento per ricavare il piano S1? Penso dovresti avere l'autorizzazione a farlo anche da parte dei condomini. Ricavo questa riflessione da tutte le volte che nel forum abbiamo discusso sulla proprietà (condominiale o meno) del sottotetto sovrastante appartamento/i all'ultimo piano di una palazzina. Forse il problema sta qui.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tadao

Iscritto il:
15 Gennaio 2012

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2024 alle ore 14:55

è in una corte e il piano S1 è nella sagoma(un solo proprietario è una casa unifamiliare)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
641

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2024 alle ore 15:22

Scusami, ma la parola "appartamento" mi ha deviato. Ma allora dovrebbe essere tutto abbastanza semplice: forse fare una sola pratica con causali "ampliamento" + "frazionamento e fusione"? Mi sembra che entrambe le scelte siano tra loro compatibili.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tadao

Iscritto il:
15 Gennaio 2012

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2024 alle ore 15:43

Grazie in primis, quindi mi sono complicato la vita?uffa.Ci riprovo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
822

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2024 alle ore 17:07

Non si tratta di bocciatura ma di mancata accettazione che è cosa ben diversa.

La motivazione addotta dall'UP quale è?????????

oppure è stata rifiutata dal sistema?????

Leggendo la mancata accettazione sai cosa vogliono e allora è fattibile un consiglio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tadao

Iscritto il:
15 Gennaio 2012

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2024 alle ore 22:48

Le mancate accettazioni sono:

Per la creazione del piano seminterrato

1. Errata indicazione degli estremi del tipo mappale : unita` afferente edificata al piano s/1, inserire nel documento docfa estremi del titolo di proprieta`, allegare titolarita`7a` evidenziando la proprieta

2. Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: collegato a pratica sospesa pari data ( si riferisce alla variazione al piano terra)

3. Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: evidenziare in atto la proprieta del piano s/1 ( non esiste nell atto perché OGGI è stata realizzato con un pdc)



Per la variazione del piano terra

4. -Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: indicare la causale frazionamento e fusione trattando il piano terra e cantinato , successivamente alla costituzione del piano s/1

5. Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: vedi sospensione precedente

6. Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: rivolgersi assistenza docfa il martedi e il giovedi presso la sede di via diaz previo appuntameno telmatico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2024 alle ore 08:02

Nelle chiare motivazioni ci sono le risposte.

Non vi pare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tadao

Iscritto il:
15 Gennaio 2012

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2024 alle ore 16:15

Sicuramente...

Ora li rinvio...forse uno degli errori è stato inviarli tutti e tre insieme con dicitura CONCATENATI.

Ora ho inviato prima il nuovo accatastamento del piano S1...come ampliamento come unità afferente al piano S1

se lo accettano invierò il frazionamento del piano terra dove costituisco due sub

e infine farò un docfa di fusione per ottenere una sola scheda con la stanza del piano terra e il piano S1.

Secondo voi sarà giusto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie