Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / codice fiscale fittizio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: codice fiscale fittizio

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 13:27

@zero Se abbiamo portato il discorso ad un livello di poco più elevato, è proprio perché il fatto contingente del CF è risolvibile con la ricerca nel sito, per esempio digitando quel cavolo di 0000000018, come ho suggerito.
Giustamente, e proprio con la dignità di Guru, geoalfa ricorda che non stiamo qui solo a passarci il pescato, ma imparare a pescare (se conosci questa metafora orientale) e scambiarci sistemi di pesca.
Poi, ci può essere chi ributta a mare i pesci piccoli e chi ci fa una fritturina :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zero

Iscritto il:
02 Agosto 2004

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 15:02

ma come siamo con la puzzetta sotto il naso qua. Almeno con me, anche perchè ho visto postate domande ben più .... banali che non la mia. Comunque, le ricerche suggerite le ho fatte e non ho trovato le risposte che cercavo, ecco perchè avevo postato qua, Comunque, nessun problema, vedrò di avere che fare con la plebe, più affine a chi lavora sul campo, come me.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 15:26

"ciapetela mia"......io personalmente non posso aiutarti perche' non ho mai deunciato niente che non avessi prima correttamente allineato, percio' anche volendo, non riesco.

...devo dire che non capisco il problema, nel senso, il tuo cliente e' il prop.? ha l'atto? volturalo!

...vero' che tutti i passaggi intermedi non sarannocosi' aggiornati, ma si puo' sempre fare in un secondo momento solo per la contiinuita' storica.

..io se riesco, allineo tutti passaggi, anche se mi e' capitato di poter allineare solo gli ultimi...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 16:21

"zero" ha scritto:
ma come siamo con la puzzetta sotto il naso qua. Almeno con me, anche perchè ho visto postate domande ben più .... banali che non la mia. Comunque, le ricerche suggerite le ho fatte e non ho trovato le risposte che cercavo, ecco perchè avevo postato qua, Comunque, nessun problema, vedrò di avere che fare con la plebe, più affine a chi lavora sul campo, come me.



Come siamo pigri, eh?

Non faccio il gagà, solo non si fanno i doppioni dei post.
nei 30 secondi che ho ulteriormente dedicato sa questo discorso chiuso, ho trovato:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

in
http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6025
io dissi: aggiungi 8 al precedente (26, 34 ...)
in
http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=31174
rafpenn disse:

Aggiungere 8 ad ogni altra figura simile fino alla quarta, quindi si metterà 026 per il secondo,
034 per la terza e
042 per la quarta.
Per continuare con eventuali altre figure continuare inserendo in codice 109 per la quinta persona
117 per la sesta
125 per la settima
133 per l'ottava
141 per la nona
Eventuali altre figure continuare con il codice 208.
Vi posso assicurare che fino a undici persone vanno bene questi codici,
e che vi possano servire.

E mi spiace non aver esaudito la volontà di geoalfa , che stimo e rispetto, di chiudere prima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zero

Iscritto il:
02 Agosto 2004

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 17:47

grazie iviarco,
a quanto pare l'errore era nell'indicazione che mi aveva dato il tecnico dall'adt, che invece che 8, mi ha detto che bisognasse aggiungere 9. Così mi ha portato fuoristrada.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2016 alle ore 12:31

riapro il post (nella speranza che...)

ai terreni mi ritrovavo questa ditta (mappale approvato con questa ditta)

Rossi, Antonio, Roma, 10/02/1955, codice fiscale a me noto, Enfiteusi per 4/6

Bianco, Paolo, Roma, 10/11/1984, codice fiscale a me noto, Enfiteusi per 1/6

Bianco, Giuseppe, Roma, 06/03/1983, codice fiscale a me noto, Enfiteusi per 1/6

Borgese Gonzaga, Nunzio fu Crispino, Diritto del concedente

trattasi di un docfa per una sola unità immobiliare.

è stato respinto, sia per l'EP (ma è proprio obbligatorio per 1 sola unità?; l'ho inserito per esportare il file di docfa 4.00.3), sia perché non trovano la ditta in anagrafe tributaria.

Il problema principale è l'ultimo soggetto.

E' un nobile deceduto nel '700, ma all'impianto del Catasto è stato inserito lo stesso come concedente. In pratica di questa persona è impossibile sapere qualcosa. La sua stessa discendenza si è estinta nel '700.

Ebbene, una volta si inseriva come persona giuridica con il codice fittizio 00000000018.

So che da tempo non si usa più questo codice fittizio, ma è la prima volta che lo sto reincontrando e nel forum e nelle guide non sono riuscito a pescare la questione.

Come si fa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2016 alle ore 10:26

la pratica è stata approvata circa dieci minuti fa. riporto la soluzione (a beneficio di chi non la sa).

In pratica, nel caso di un solo sub, non si fa EP, ma con questa recente storia delle entità tipologiche, si deve fare l'EP con l'indicazione delle entità tipologiche. nel mio caso avevo un corpo di fabbrica, quindi messo CF1, con corte annessa, quindi messo AL.

per la questione della ditta, ho spuntato ditta esistente in catasto terreni, indicando il foglio e la particella precedente soppressa con il TM (con il tipo mappale la ditta non figurava più ed io di solito la digitavo nuovamente in docfa. perché non sapevo che docfa potesse richiamare una ditta di una particella soppressa).

questi consigli li ho avuti da amici che conosco all'ufficio provinciale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ASTRONASCENTE88

Iscritto il:
18 Maggio 2017 alle ore 10:42

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2017 alle ore 10:46

Buongiorno,



volendo puoi provare a calcolare un codice fiscale reale, lo puoi fare con un qualsiasi calcolatora che trovi online tipo www.codicefiscale.com/ ad esempio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie