Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / CALCOLO CONSISTENZA, CORRISPONDENZA VANI-SUPERFICI...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: CALCOLO CONSISTENZA, CORRISPONDENZA VANI-SUPERFICIE

Autore Risposta

Nik89

Iscritto il:
05 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2013 alle ore 16:03

"geoalfa" ha scritto:
Grazie NIk

così si fa!

appena posso le converto e le metto in rete come ho già fatto per altri Uffici Prov.li dei quali mi hanno mandato i dati.

spero che anche gli altri collaborini come avete già fatto in tanti!

di nuovo, cordialità





Geoalfa pensavo:

dato che le tabelle di Modena le ho reperite via email e che queste non costano niente, se mi riesci a far avere un elenco delle province che mancano posso provare a inviare a ogni URP di ogni AdT che manca, una mail a vedere se rispondono e cosa rispondono.

Tanto è un operazione veloce e visto che ho già una mail modello (la prima che ho inviato) magari riusciamo in tempi brevi a reperire le tabelle mancanti!!



Ciao, Nikolas.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 09:10

MESSAGGIO CANCELLATO DALL'UTENTE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nik89

Iscritto il:
05 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 11:48

hahaha, chiedo venia ma non avevo ancora trovato il link dalla quale scaricare le varie tabelle.

Comunque sulla base della tabella excell che hai fatto (per esempio per firenze) posso excellizzarle (nuovo termine) anche io le tabelle di MO e quelle che riesco a reperire, poi te le passo così le puoi caricare ci dividiamo un po il lavoro così facciamo prima ;)



poi mi faccio l'elenco delle province che mancano e mando la mail



beh dai a conti fatti su 110 province Italiane:

7 province da quel che risulta sul sito dell'AdT non hanno l'Ufficio Provinciale del Territorio (Barletta-Andria-Trani / Carbonia-Iglesias / Fermo / Monza Brianza / Olbia-Tempio / Medio Campidano / Ogliastra);

10 sono già Online;

1 in lavorazione (MO)



110-7-10-1= 92 province mancanti

delle quali ho già l'indirizzo mail, in pausa pranzo vedo di mandare una novantina di email hahaha

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 13:13

"Nik89" ha scritto:
beh dai a conti fatti su 110 province Italiane:

7 province da quel che risulta sul sito dell'AdT non hanno l'Ufficio Provinciale del Territorio (Barletta-Andria-Trani / Carbonia-Iglesias / Fermo / Monza Brianza / Olbia-Tempio / Medio Campidano / Ogliastra);

10 sono già Online;

1 in lavorazione (MO)



110-7-10-1= 92 province mancanti

delle quali ho già l'indirizzo mail, in pausa pranzo vedo di mandare una novantina di email hahaha



Veramente ne conto 12 in elenco e almeno altre 5 sono in trattazione: giusto Gianni?

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nik89

Iscritto il:
05 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 14:39

"jema" ha scritto:
"Nik89" ha scritto:
beh dai a conti fatti su 110 province Italiane:

7 province da quel che risulta sul sito dell'AdT non hanno l'Ufficio Provinciale del Territorio (Barletta-Andria-Trani / Carbonia-Iglesias / Fermo / Monza Brianza / Olbia-Tempio / Medio Campidano / Ogliastra);

10 sono già Online;

1 in lavorazione (MO)



110-7-10-1= 92 province mancanti

delle quali ho già l'indirizzo mail, in pausa pranzo vedo di mandare una novantina di email hahaha



Veramente ne conto 12 in elenco e almeno altre 5 sono in trattazione: giusto Gianni?







Per le altre 5 mi erano sfuggite, grazie mille per avermelo fatto notare ;)



Nella pagina dei download ci sono per ora (Gianni correggimi se sbaglio):

Bergamo / Bologna / Ferrara / Firenze / Lecce / Livorno / Macerata / Pistoia / Roma / Salerno / Siena / Torino / Verona (TOT. 13)



In lavorazione ci sono se non sbaglio dallo screen:

Padova / Palermo / Ragusa / Siracusa / Treviso / Modena / Vicenza (TOT.7)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2013 alle ore 16:48

MESSAGGIO CANCELLATO DALL'UTENTE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nik89

Iscritto il:
05 Maggio 2011

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 09:13

Ho Excellizzato le tabelle di Modena

Come posso fartele pervenire Gianni?

Comunque per ora mi hanno risposto alla email che ho mandato ieri, da Lecco e da Cagliari con il seguente risultato:

Cagliari ha scritto:
Ci spiace di non poter accogliere la sua richiesta in quanto le eccedenze delle superfici dei vani e degli accessori diretti e indiretti vengono calcolate automaticamente dall’applicativo Docfa 4.001 tramite il classamento automatico da prendere con sicurezza a riferimento per il calcolo della consistenza.

Il professionista deve solo indicare correttamente il n.ro dei vani e degli accessori e i mq. netti dei locali richiesti al quadro” C”( dati metrici dell’unità immobiliare) del mod. 1NB-parte 2 , del documento Docfa, il programma calcolerà in automatico le eccedenze dei vani e dei suoi locali accessori.

Cordiali saluti





Lecco ha scritto:
Il calcolo delle consistenze con il docfa viene fatto automaticamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 09:22

"Nik89" ha scritto:
Ci spiace di non poter accogliere la sua richiesta in quanto le eccedenze delle superfici dei vani e degli accessori diretti e indiretti vengono calcolate automaticamente dall’applicativo Docfa 4.001 tramite il classamento automatico da prendere con sicurezza a riferimento per il calcolo della consistenza.





Ma ciò non va a cozzare con quanto suggerito da bioffa69 in...



.il programma non calcola le eccedenze e non calcola la percentuale sulle parti comuni, cosi' come per le corti esclusive, perco' e' evidente che se hai una situazione del genere la consistenza potra' essere cambiata.



http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/docfa/correttezza-consistenza-determinata-da-docfa-30288/start/0/

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Boss05

Iscritto il:
26 Novembre 2012 alle ore 22:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 10:23

Ancora una volta bisogna dire: Catasto che vai, usanze che trovi! oppure Catasto e buoi dei paesi tuoi!...come più vi piace.

Sono QUASI sicuro (quel quasi è ovviamente ironico), che un tecnico del catasto una volta che presentai una pratica front office mi disse di non tenere molto in considerazione il classamento automatico del docfa, ma verificarmi sempre a mano la consistenza. Per la precisione usò testuali parole: "ma si, il classamento del docfa lascialo perdere.."



Non so voi, ma a me le situazioni dove non c'è una regola chiara, un modo di operare univoco senza libere interpretazioni, mi danno sempre un pò sui nervi. Se vado dal panettiere a torino come milano roma napoli o campobasso e chiedo 1 kg di rosette, quelle mi danno. In catasto invece........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2013 alle ore 10:40

"Boss05" ha scritto:
Se vado dal panettiere a torino come milano roma napoli o campobasso e chiedo 1 kg di rosette, quelle mi danno. In catasto invece........





Dipende dalla taratura della bilancia .... ih...ih...ih !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Spacemarine90

Iscritto il:
06 Giugno 2013 alle ore 18:56

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2013 alle ore 17:06

Se può servire posso provare a reperire le tabelle della Provincia di Frosinone se mi dite come devo fare per richiederle che ho letto nel treath che c'è un modello da inviare all'AdT, ma dove lo reperisco? oppure posso chiedere proprio in loco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Spacemarine90

Iscritto il:
06 Giugno 2013 alle ore 18:56

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2013 alle ore 15:33

niente di fatto...oggi sono andato in Agenzia e mi hanno detto che non sono reperibili, in realtà le testuali parole sono state: "Ah ma quelle! eeeeh noi abbiamo quelle vecchie ma vattelapesca dove stanno buttate!!" O.o -.-" no comment...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mario89inter

Iscritto il:
25 Maggio 2012

Messaggi:
33

Località
Pistoia

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2014 alle ore 14:58

Buon pomeriggio,

ma ho provato a cercarele ma non mi riesce trovare il link per scaricare le varie superficie dei vani comuni per comuni O.o!!!

qualcuno può aiutarmi???



Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geo.For
For

Iscritto il:
02 Aprile 2016 alle ore 16:22

Messaggi:
1

Località
Prov. Pisa

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2016 alle ore 16:38

Ho la tabella con le superfici della provincia di Pisa in formato pdf, non saprei come trasmetterla (sono un nuovo iscritto), se mi date indicazioni in merito la metto a disposizione...



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2016 alle ore 08:47

Sono stato costretto a prendere questa drastica decisione:

MESSAGGIO CANCELLATO DALL'UTENTE

Se non cambieranno le condizioni, a favore della chiarezza sugli scopi ed intenti di geoLIVE.org, nei tempi persi, provvederò mio malgrado a fare altrettanto sugli altri miei interventi!


Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie