Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Antonio84" ha scritto: Buongiorno a tutti, sto procedendo alla variazione di destinazione d'uso di un locale a piano terra di uno stabile. Nell'assegnare il nuovo subalterno, facendo le visure, mi sono accorto che l'attuale elenco subalterni termina con il numero 9. Mentre sull'elaborato planimetrico presente in atti viene rappresentato il sub. 10 come BCNC. Quindi in visura non appare mentre sull'elaborato planimetrico c'è! Come dovrei comportarmi in questo caso?? Grazie della risposta, Antonio. inserimento elab. planimetrico mancante agli atti......
|
|
|
|

Antonio84
no, nell'elaborato planimetrico il BCNC è già presente. Mentre nell'elenco subalterni non appare. Potrebbe bastare un allineamento??
|
|
|
|

CESKO
|
"Antonio84" ha scritto: no, nell'elaborato planimetrico il BCNC è già presente. Mentre nell'elenco subalterni non appare. Potrebbe bastare un allineamento?? allora in questo caso va costituito: - COSTITUZIONE B.C.N.C.
|
|
|
|

Antonio84
"CESKO" ha scritto: "Antonio84" ha scritto: no, nell'elaborato planimetrico il BCNC è già presente. Mentre nell'elenco subalterni non appare. Potrebbe bastare un allineamento?? allora in questo caso va costituito: - COSTITUZIONE B.C.N.C. Sì CI AVEVO PENSATO ANCH'IO, MA SAI COS'è, I TECNICI DELL'AGENZIA POTREBBERO DIRTI "GUARDA CHE SULL'ELABORATO PLANIMETRICO C'è GIà UN SUB. 10 (BCNC)!"....ECCO PERCHè AVEVO OPTATO PER UN ALLINEAMENTO...CHE NE PENSI?
|
|
|
|

CESKO
|
"Antonio84" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Antonio84" ha scritto: no, nell'elaborato planimetrico il BCNC è già presente. Mentre nell'elenco subalterni non appare. Potrebbe bastare un allineamento?? allora in questo caso va costituito: - COSTITUZIONE B.C.N.C. Sì CI AVEVO PENSATO ANCH'IO, MA SAI COS'è, I TECNICI DELL'AGENZIA POTREBBERO DIRTI "GUARDA CHE SULL'ELABORATO PLANIMETRICO C'è GIà UN SUB. 10 (BCNC)!"....ECCO PERCHè AVEVO OPTATO PER UN ALLINEAMENTO...CHE NE PENSI? sull'elaborato magari ci puo' essere......... ma in banca dati "NO" questo è il problema
|
|
|
|

larumi
|
Docfa Var. per "Allibramento B.c.n.c. prot.-----/----" nella quale costituisci in atti il sub.10 come B.c.n.c. ed in relazione citi il protocollo della pratica precedente che ha costituito il bene comune non in atti ma presente solo sul cartaceo. Ne ho fatta una proprio la sett. scorsa. Saluti.
|
|
|
|

Antonio84
"larumi" ha scritto: Docfa Var. per "Allibramento B.c.n.c. prot.-----/----" nella quale costituisci in atti il sub.10 come B.c.n.c. ed in relazione citi il protocollo della pratica precedente che ha costituito il bene comune non in atti ma presente solo sul cartaceo. Ne ho fatta una proprio la sett. scorsa. Saluti. INTERESSANTE....MA è SOGGETTO A PAGAMENTO? E POI IO SICCOME DEVO FARE UNA VARIAZIONE DI DESTINAZIONE D'USO A UN LOCALE DEL FABBRICATO CHE è INTERESSATO ANCH'ESSO AL B.C.N.C. POSSO FARE UN UNICO DOCFA?
|
|
|
|

larumi
|
Il Docfa var. per Allibramento è esente da tributi. Ti consiglierei di fare prima l'allibramento poi, quando il tuo bcnc è in atti, fai pure le altre pratiche che tiservono partendo dal primo sub. in atti conseguenti al bcnc. Saluti.
|
|
|
|

Antonio84
"larumi" ha scritto: Il Docfa var. per Allibramento è esente da tributi. Ti consiglierei di fare prima l'allibramento poi, quando il tuo bcnc è in atti, fai pure le altre pratiche che tiservono partendo dal primo sub. in atti conseguenti al bcnc. Saluti. ah ecco, stai parlando di una "RICHIESTA DI ALLINEAMENTO" non di un DOCFA....giusto??
|
|
|
|

larumi
|
No, è un Docfa di Var.: compili solo il mod.D1, n.1 unità in costituzione, n.1 bcnc, niente Mod.1N, niente E.P. e nemmento l'elenco dei Sub. (non fai altro che costituire in atti un sub. già creato e descritto solo al cartaceo), salta fuori una paginetta e basta. Se fai l'invio telematico scegli tu l'opzione esente. Fidati. Ciao
|
|
|
|

Antonio84
PURTROPPO NON HO IL NUMERO DI PROTOCOLLO DELLA VECCHIA PRATICA PERò HO SCRITTTO IN RELAZIONE: si chiede l'inserimento del b.c.n.c. (androne e vano scala) identificato al sub. 10, attualmente presente soltanto nell'elaborato planimetrico, costituito con precedente pratica in data 29/07/1987". INVECE COME CAUSALE HO MESSO: "allibramento b.c.n.c.". può andar bene??
|
|
|
|

CESKO
|
"Antonio84" ha scritto: PURTROPPO NON HO IL NUMERO DI PROTOCOLLO DELLA VECCHIA PRATICA PERò HO SCRITTTO IN RELAZIONE: si chiede l'inserimento del b.c.n.c. (androne e vano scala) identificato al sub. 10, attualmente presente soltanto nell'elaborato planimetrico, costituito con precedente pratica in data 29/07/1987". INVECE COME CAUSALE HO MESSO: "allibramento b.c.n.c.". può andar bene?? ascolta il mio consiglio........ non fare il preallineamento, ma costituiscilo a parte, tanto cmq l'elaborato planimetrico va fatto d'accapo......perchè vari il sub del piano terra! lascia perdere il preallineamento
|
|
|
|

larumi
|
Dovrebbe andar bene, sperando che non ti vengano a chiedere il prot. della precedente pratica (forse lo trovi nelle visure storiche dei sub. in atti, oppure sulla stampa dell'E.P. cartaceo che puoi avere presso l'ufficio della tua Adt). La causale è ok. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"larumi" ha scritto: Dovrebbe andar bene, sperando che non ti vengano a chiedere il prot. della precedente pratica (forse lo trovi nelle visure storiche dei sub. in atti, oppure sulla stampa dell'E.P. cartaceo che puoi avere presso l'ufficio della tua Adt). La causale è ok. Saluti. non va bene invece........ perchè agli atti rimarebbe il vecchio eleaborato planimetrico non più conforme con i dati catastali che si vanno a variare oggi con la variazione del piano terra
|
|
|
|