Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / art. 1 comma 336 L. 311/2004 planimetria o elabora...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore art. 1 comma 336 L. 311/2004 planimetria o elaborato planimetrico

Smigola

Iscritto il:
02 Marzo 2015 alle ore 13:16

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2015 alle ore 13:29

Ciao!

problema con art. 1 comma 336 L. 311/2004 su comunicazione del comune di aggiornare categoria e classe catastale. si tratta di un vecchio fabbricato sito in zona remota... ancora nelle stesse condizioni. Da visura risulta essere composto di 3 vani e 1 Piano (T). In realtà è di 6 vani e 3 piani....non esiste planimetria.

Un collega ha presentato una pratica per il sub adiacente inserendo un elaborato planimetrico con indicazione del suo SUB.

Sto predisponende il DOCFA, devo presentare la planimetria aggiornata?in tal caso non risulterà congrua con quanto indicato al catasto nella visura...

Oppure posso presentare l'elaborato planimetrico (come ha fatto il collega) con indicazione del mio sub?

Scusate sono alle prime armi...

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2015 alle ore 14:42

Il comune non ha titolo per richiedere la revisione della categoria, solo l'Agenzia puo' farlo.

Per cui nel caso la planimetria corrisponda alla realta', ed il classamento sia stato attribuito dall'Agenzia o abbia validato quello proposto, nulla va fatto.



Nel tuo caso non esiste la planimetria, per cui e' corretto presentarla (anche queste comunque sono richieste che puo' fare solo l'Agenzia), se la consistenza ed il classamento presenti in visura, sono corretti per l'unita' che stai denunciando, procederai per planimetria mancante, il classamento non cambia, tu devi comunque aggiornare l'E.P., visto che adesso esiste.



Se invece, come dici, la consistenza non corrisponde alla tua planimetria, forse non corrisponde nemmeno il classamento, allora procedi con un docfa "normale", proponendo un nuovo classamento.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Smigola

Iscritto il:
02 Marzo 2015 alle ore 13:16

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2015 alle ore 16:57

Ti ringrazio!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfa2

Iscritto il:
03 Marzo 2008

Messaggi:
240

Località
Viterbo

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2015 alle ore 12:03

"Smigola" ha scritto:
Ciao!

problema con art. 1 comma 336 L. 311/2004 su comunicazione del comune di aggiornare categoria e classe catastale. si tratta di un vecchio fabbricato sito in zona remota... ancora nelle stesse condizioni. Da visura risulta essere composto di 3 vani e 1 Piano (T). In realtà è di 6 vani e 3 piani....non esiste planimetria.

Un collega ha presentato una pratica per il sub adiacente inserendo un elaborato planimetrico con indicazione del suo SUB.

Sto predisponende il DOCFA, devo presentare la planimetria aggiornata?in tal caso non risulterà congrua con quanto indicato al catasto nella visura...

Oppure posso presentare l'elaborato planimetrico (come ha fatto il collega) con indicazione del mio sub?

Scusate sono alle prime armi...

Grazie



ho avuto diversi casi, simili al tuo, e ho presentato il docfa in questa maniera:

Variazione

Soppressione 1

Costituzione 1

a destinazione ordinaria 1

con ampliamento e diversa distribuzione degli spazi interni

ed ho redatto nuovo EP aggiornato

altro caso è stato con semplice VARIAZIONE del subalterno in cui confermavo quello che era presente in catasto, senza EP seppur mancante all'ufficio.

spero sia d'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Smigola

Iscritto il:
02 Marzo 2015 alle ore 13:16

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2015 alle ore 08:23

Grazie Alfa!

Qualcuno mi ha detto che dovrei ritirare in catasto una attestazione di assenza o irreperibilità di planimetria e solo dopo posso inserire un nuovo E.P. inserendo nlla relazione il protocollo di questa attestazione...che ne pensi?

Grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfa2

Iscritto il:
03 Marzo 2008

Messaggi:
240

Località
Viterbo

 0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2015 alle ore 08:44

devo uscire per un rilievo e sono in ritardissimo, ma ti rispondo velocemente.

tu sei un Tecnico no, allora vai in catasto fai la visura e richiedi la planimetria, ricorda di portare con te delega e documenti della proprietà, poi se ritieni opportuno fai come ti ho suggerito; io ho fatto in quella maniera ed è andato tutto a buon fine, va bene che esiste il famoso detto "paese che vai usanze che trovi".

buon lavoro Alfa2

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Smigola

Iscritto il:
02 Marzo 2015 alle ore 13:16

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2015 alle ore 21:19

Seguirò il tuo consiglio, grazie ancora!

b. lavoro a te!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie