Forum
Autore |
AREA SCOPERTA SOPRA INTERRATO |

andrea_tnt
Iscritto il:
23 Novembre 2004
Messaggi:
85
Località
|
Ciao a tutti, ho un questito che non ne vengo fuori ....ora ve lo pongo: Ho un lotto con due unità immobiliari composte da un villino e da un garage completamente interrato (quest'ultimo staccato dal villino.)e con ingresso indipendente sulla strada comunale. l'area scoperta sovrastante il garage interrato la vorrei dare al villino come corte esclusiva area scoperta di mq.......la cosa è corretta vero? Ora la ditta è unica ma nel ipotesi che un domani il garage venga venduto a terzi che succederebbe? mi è venuto in mente che ciò che si trova sopra al garage possa essere anche lastrico solare!!! anche se di fatto sopra il garage c'è il giradino.....!!!!!!!!! Aspetto ansioso una gentile vostra risposta....... ciao Andrea
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giogeo
Iscritto il:
12 Gennaio 2007
Messaggi:
93
Località
|
E' sicuramente da scartare l'idea del lastrico solare. L'unico dubbio potrebbe essere se rendere la corte (giardino) comune alle due unità immobiliari oppure esclusivo dell'abitazione; anche se la normativa e molti testi recitano che un giardino posto a servizio di un'unità immobiliare ad uso abitativo, anche in presenza di una seconda unità adibita a garage (C6), è da considerarsi comunque esclusivo dell'abitazione, ti posso assicurare che in catasto me l'hanno sempre fatto trattare come B.C.N.C.
|
|
|
|

giogeo
Iscritto il:
12 Gennaio 2007
Messaggi:
93
Località
|
"giogeo" ha scritto: E' sicuramente da scartare l'idea del lastrico solare. L'unico dubbio potrebbe essere se rendere la corte (giardino) comune alle due unità immobiliari oppure esclusivo dell'abitazione; anche se la normativa e molti testi recitano che un giardino posto a servizio di un'unità immobiliare ad uso abitativo, anche in presenza di una seconda unità adibita a garage (C6), è da considerarsi comunque esclusivo dell'abitazione, ti posso assicurare che in catasto me l'hanno sempre fatto trattare come B.C.N.C. Scusami, mi era sfuggito l'ingresso indipendente, come non detto; trattalo così comè attualmente, giardino esclusivo dell'abitazione. Nel caso in cui un domani il garage dovesse essere trasferito separatamente, ed insieme ad esso l'area soprastante, potrai sempre frazionare quest'ultima attraverso una variazione per divisione. Ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|