Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / allegati per docfa cat d10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore allegati per docfa cat d10

divad81

Iscritto il:
07 Giugno 2008

Messaggi:
530

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2013 alle ore 12:55

Mi è stato respinto un docfa categoria D10 in quando gli allegati ( a-b-c della circolare del 2012) non sono "più in uso"...mi sapete indicare dove trovo quindi gli allegati corretti da allegare in caso di accatastamento in categoria di D10 ? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2013 alle ore 23:03

Te lo saprò dire lunedì, visto che ne ho protocollato uno così proprio stamattina, ma non me l'hanno esaminato.

Una prima curiosità per un mio vecchio cruccio: l'allegato A della circolare del 2012 a che serve per un DocFa, dato che è impostato per costituire esso stesso la domanda (e gli allegati B e C sono le autocertificazioni da allegare all'istanza)?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 09:34

Ciao gli allegati si trovano nel sito dell'Agenzia del territorio , le autocertificazioni (B,C) a seconda per l'abitazione strumentale e/o fabbricati (D10) strimentali, il mod.A non serve più ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gpp

Iscritto il:
19 Agosto 2004

Messaggi:
6

Località
gangi

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 10:21

Si utilizzano i modelli "B" e/o "C" allegati al decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 26/07/2012

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

divad81

Iscritto il:
07 Giugno 2008

Messaggi:
530

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 11:06

potete passami il link per scaricare tali allegati relativi al decreto del 26.07.2012 ? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 11:17

L'allegato B per le abitazioni strumentali non serve più, di seguito la risposta ad un docfa presentato a dicembre 2012:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 15:07

"gpp" ha scritto:
Si utilizzano i modelli "B" e/o "C" allegati al decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 26/07/2012



peccato che non esistano gli allegati B e C, con quel decreto, ma vedrai che invece esistono , allegati alla circolare 2 del 7/8/2012, gli allegati 1 e 2, che pero' servono per le u.i.u. che perdono o acquistano i requisiti di ruralita' senza variare classamento e rendita.



da qui si deduce che gli allegati B e C del dm del 14/9/2011, sono ancora attuali e oblligatori direi.

per teobo, ho visto la sopensione che citi, pero' io fino all'ultima pratica l'ho allegato anche perche' il riconoscimento di ruralita' e' indipendente dall'imu, non si sa' mai che in futuro serva avere tale riconscimento.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 15:14

"bioffa69" ha scritto:
"gpp" ha scritto:
Si utilizzano i modelli "B" e/o "C" allegati al decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 26/07/2012



peccato che non esistano gli allegati B e C, con quel decreto, ma vedrai che invece esistono , allegati alla circolare 2 del 7/8/2012, gli allegati 1 e 2, che pero' servono per le u.i.u. che perdono o acquistano i requisiti di ruralita' senza variare classamento e rendita.



da qui si deduce che gli allegati B e C del dm del 14/9/2011, sono ancora attuali e oblligatori direi.

per teobo, ho visto la sopensione che citi, pero' io fino all'ultima pratica l'ho allegato anche perche' il riconoscimento di ruralita' e' indipendente dall'imu, non si sa' mai che in futuro serva avere tale riconscimento.



Saluti



... anch'io avevo allegato il modello B (inviato come allegato in sister), perchè la penso nel tuo stesso modo : magari in futuro potrà servire.

ma come vedi la pratica è stata respinta, e anche discutendone con il direttore dell'AdT(E) sono rimasti sulle loro convizioni. Che fare? solo tenere una copia del docfa presentato e sospeso come prova futura.

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 16:35

Ciao Teo bo ma perchè non ti hanno accettato la ruralita' per l'abitazione? la motivazione?, perchè come dice anche lo stesso Bioffa fino a venerdi scorso l'hanno accettato ancora per dei rurali che ho mandato, ma il tuo era un FR o una nuova costruzione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 17:26

"alessandropalas" ha scritto:
Ciao Teo bo ma perchè non ti hanno accettato la ruralita' per l'abitazione? la motivazione?, perchè come dice anche lo stesso Bioffa fino a venerdi scorso l'hanno accettato ancora per dei rurali che ho mandato, ma il tuo era un FR o una nuova costruzione?



Ciao la motivazione è nel link citato sopra, la mia era una nuova costruzione.

il fatto che accettino il documento non vuol dire che venga accettata la ruralità difatti è sola una richiesta da esaminare.

vedila così: non avendo più alcuna agevolazione fiscale mi hanno fermato prima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

divad81

Iscritto il:
07 Giugno 2008

Messaggi:
530

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 12:18

ricapitolo la situazione perchè è divenuta un po' confusionaria.

Ho inviato all'AdT un docfa per l'accatastamento di un ex fabbricato rurale

allegandoci l'allegato "C" inerenti i beni strumentali all'attività.

Idem ho fatto per un accatastamento di una D10.

Ad entrambe ho ricevuto diniego con la motivazione che "gli allegati vanno inviati tutti e leggibili";

Deduco quindi che gli allegati vanno allegati. Ora la domanda è: QUALI sono questi allegati? e sopratutto come si fanno ad inviare tramite sister perchè ho un problema tecnico...gli allegati "C" sono composti da tre pagine...mentre dal sister si puo' caricare soltanto un file ( pdf o tiff) come allegato.



grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 15:39

Ciao Diva vediamo di ricapitolare: devi mandare via un accatastamento di un D10 con requisiti di ruralita', quindi hai preso le autocertificazione mod.C nel tuo caso (solo beni strumentali e non abitazione) lo hai fatto firmare dal proprietario più una copia del documento, li hai scanerizzati ( se vuoi usare un programma PDF Creator per comutarli in Pdf/A) e poi li hai allegati al file docfa ? ci siamo fino a quì?

NB allegato B per abitazione con requisiti e mod C per fabbricati strumentali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 19:17

"divad81" ha scritto:
... QUALI sono questi allegati? e sopratutto come si fanno ad inviare tramite sister perchè ho un problema tecnico...gli allegati "C" sono composti da tre pagine...mentre dal sister si puo' caricare soltanto un file ( pdf o tiff) come allegato.
grazie



con PDFArchitect, scaricato gratis insieme a PDFCreator, si possono cucire insieme i vari documenti, compresa la carta d'identità che è il primo essenziale allegato all'autocertificazione.

Con IrfanView, sempre a gratisse, puoi invece montare i tif in un file multipagina. Questo file immagin lo mandi in stampa virtuale (Creator) e non hai problemi di compatibilità PDF/A

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 19:25

Salve

Con open office, scaricabile gratuitamente dalla rete, si possono scannerizzare tutti i fogli che si vogliono (in formato PDFA) con un'unico file che sarà allegato alla pratica dcofa.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

divad81

Iscritto il:
07 Giugno 2008

Messaggi:
530

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2013 alle ore 10:51

SIMBA64 mi sai indicare con quale procedura si scannerizzano e uniscono in unico file 3-4 pagine con il software OPEN OFFICE? grazie

( mi potete linkare il modello "C" attualmente in uso ed accettato dalle AdT? )

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie