Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Accatastamento scuderia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastamento scuderia

geoma80

Iscritto il:
30 Gennaio 2015 alle ore 16:35

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 20:07

buonasera, il mio problema è questo: ho trasmesso telematicamente il docfa relativo ad una scuderia composta da due fabbricati con 12 box per cavalli a fabbricato e relativa area di pertinenza. Mi è stato respinto con la seguente motivazione "assenza di relazione tecnica (quando prevista): trattasi di più unità immobiliari" sinceramente non riesco a capire cosa diavolo voglia dire, qualcuno di voi può aiutarmi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 08:57

suggeriscono, non so con quale obbligatorietà, di dare subalterni diversi a ciascuno dei due manufatti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 09:22

"geoma80" ha scritto:
trattasi di più unità immobiliari" sinceramente non riesco a capire cosa diavolo voglia dire, qualcuno di voi può aiutarmi?





Ma con quale categoria li hai denunciati ? D10 ? In qual caso hanno torto marcio,... ma tutto dipende da quale categoria hai dato,...buona giornata a tutti -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoma80

Iscritto il:
30 Gennaio 2015 alle ore 16:35

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 18:37

ho accatastato come C/6 trattasi di scuderia

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 19:24

Se è C6 (ma poteva anche essere C2) mi sà che hanno ragione,..in quanto anche se attaccati l'uno all'altro, bisogna vedere se hanno o meno un qualche collegamento tra loro ? Quanto sono staccati l'uno dall'altro ?

Un disegnino ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 19:32

Secondo me devi far capire loro che in ogni box ci entra un cavallo e che da soli non hanno autonomia reddituale, ma è l'insieme che determina l'uiu. A mio avviso l'argomento non può essere trattato al pari dei box auto che certamente non potranno essere denunciati in serie, ma singolarmente.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoma80

Iscritto il:
30 Gennaio 2015 alle ore 16:35

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 20:32

Sono d'accordo con robertopi, se esiste la classificazione scuderia tra le C/6 è chiaro che la stessa si compone dei box attigui e relativi servizi igienici. Penso che il tecnico catastale abbia preso un abbaglio comunque ho già interessato il mio collegio di appartenenza il quale mi ha rassicurato che il docfa va bene è solo un problema legato al tecnico istruttore che sta facendo diversi casini da un po di tempo a questa parte, saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 09:14

Buon giorno a tutti, però senza un disegnino dello stato di fatto non possiamo esprimerci più di tanto ne nella mia ne vostra opinione ,...come il parere di un medico al telefono senza visitare il paziente di persona Ammettiamo che i due locali scuderia siano distanti 10 metri l'uno dall'altro,... e che vi sia scoperto di pertinenza tra loro, come elaborereste (!) il docfa ??!!!

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 09:35

Scusa ma a cosa ti serve il disegnino? Se si produce un docfa e si dice che li ci mettono i cavalli ed attribuisco una categoria appropriata (C6 o al limite una D), il tecnico intanto lo accetta, poi se lo ritengono opportuno, fanno un sopralluogo e verificano.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 10:01

"robertopi" ha scritto:
Scusa ma a cosa ti serve il disegnino?



Semplicemente per aiutare il geoma80,..rifacendomi all'esempio di prima, senza una radiografia o analisi cliniche in genere, può il dottore fare una diagnosi ?!!!

Io non dico che ho ragione o hanno ragione quelli del catasto,...ma sarebbe gradito visionare lo stato di fatto proprio per rafforzare, o meno, la tesi di geom80,...spero di essere stato chiaro -

Anche perchè dal primo post si ha una visione ambigua del tutto, nel senso che i 2 box indicati da geom80 potrebbero essere così:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Quindi anch'io opterei per i due sub, oppure così:



Clicca sull'immagine per vederla intera


Ed allora ha ragione geom80.... buon lavoro a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 18:20

a costo di essere ridondante, …l’unità immobiliare è costituita da una porzione di fabbricato, o da un insieme di fabbricati ovvero da un’area, che, nello stato in cui si trova e secondo l’uso locale, presenta potenzialità di autonomia funzionale e reddituale…

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoma80

Iscritto il:
30 Gennaio 2015 alle ore 16:35

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 19:09

ciaio iviarco, si tratta di due strutture rettangolari simmetriche distanziate da un corridoio comune che si compongono una di 12 box per cavalli e l'altra da 11 box per cavalli e un servizio igienico (a.b./spogl. e bagno) e l'area scoperta di pertinenza

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 19:21

Quasi a forma di ferro di cavallo quindi ?

In effetti dalla descrizione sembra un unico immobile, pertanto non vedo a che serve suddividerlo in sub, anche perchè il corridoio che li collega con quale categoria dovrebbe essere censito ??!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie