Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / ACCATASTAMENTO RESPINTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ACCATASTAMENTO RESPINTO

Jacqueline

Iscritto il:
13 Marzo 2007

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 10:40

Ho redatto un docfa x accatastamento di 2 nuovi sub. (piano primo in F3 e piano secondo in D1 (imp. fotovoltaico).

L'intestatario è una ditta, ma nei dati del dichiarante ho inserito nome e cognome dell'amministratore di tale ditta con relativa residenza del tizio. Per il n. di tipo mappale ho preso quello che figura in visura (giacchè non ho fatto io quel tipo mappale, ma circa 25 anni fa è stato fatto da un precedente tecnico).



Purtroppo sono già 3 volte che mi viene respinto (x diverse motivazioni) ed ora mi è stato rifiutato solo x i seguenti motivi:

"La presente ricevuta non costituisce attestazione per gli effetti di cui all'art.1 comma 9, del D.M. 19 Aprile

1994, n. 701.

L'atto di aggiornamento non puo' essere accettato per i seguenti motivi:

-Errata indicazione degli estremi del tipo mappale : ERRATA ATTRIBUZIONI ESTREMI T.M.

-Soggetto dichiarante non avente titolo: MANCATA TITOLARITA' ALLA FIRMA"



Devo inviarla in giornata sperando che me l'approvino (il committente si sta spazientendo x il ritardo)!

Grazie per chi mi aiuterà! Buona giornata! attendo vostre!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 10:49

Le precedenti 3 motivazioni quali sono ? Non per infierire, ma per capire casomai vi siano altre problematiche che dalla tua descrizione sfuggono,... parli di due nuovi sub e di piano primo,..quindi il piano terra è già esistente,..e quindi trattasi di variazione ? Perchè inserire t.m. se è variazione ? Stai predisponendo collegamento unità afferenti in sopraelevazione ?

Qualche notiziola in più,..grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 10:50

AGGIUNGI NELLA RELAZIONE DEL MOD.D la qualifica di legale rappresentante / amministratore della ditta.

tizio caio firma come amministratore della ditta XYZ

Per una risposta sul nr.di tipo mappale devi essere più precisa: il DOCFA è un NC oppure una variazione di UIU preesistente?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Jacqueline

Iscritto il:
13 Marzo 2007

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 10:57

Prima di effettuare nuovo accatastamento, avevo effettuato una variazione... e le motivazioni di rifiuto erano relative anche alle causali...

poi ho pensato, ma perchè devo effettuare una variazione, se il sub. 1 è già esistente (piano terra) e non è variato... il sub. 2 è in corso di costruzione e il sub. 3 è un impianto fotovoltaico... Quindi x l'intestazione inserisco il nome e il cognome del legale rappresentante come firmatario della pratica docfa...

Per il num. di tipo mappale sono in crisi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 11:08

al di la della variazione o nuova costruzione. Dalle motivazioni sembra che tu abbia comunque inserito un numero nel riquadro Tipo Mappale .......

la domanda nasce spontanea:

- è un NC quindi hai fatto un Tipo Mappale ?? Verifica il protocolo del TM

- è una Variazione su cui hai fatto Tipo Mappale ?? Verifica il protocolo del TM

- nessuna delle precedenti e NON hai fatto un Tipo Mappale ??? Allora NON metter nulla

- La tipologia della pratica prevede un TM ??? fa il TM.

Quanto ai dati del dichiarante ti ha già risposto "geopec"

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 11:11

concordo con "pitagora"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 11:13

Se fai così il mappale non te lo chiede,..d'altronde non essendoci, da quel che si legge, modifica di sagoma lorda, a ce serve sto mappale ?



Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Jacqueline

Iscritto il:
13 Marzo 2007

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 11:23

Avete ragione! Quindi inserisco al spunta a unità afferenti ale seguente identificativo foglio 15 ptc. 12 (devo inserire foglio e particella giusto?) poi unità afferenti in sopraelevazione...


e poi costituisco i miei nuovi due sub:

- foglio 15 ptc. 12 sub. 2 (F3)

- foglio 15 ptc. 12 sub. 3 (D1)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie