Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Devo accatastare un'abitazione, mai accatastata prima, per procedere ad una successione. Ho già presentato il tipo mappale con indicato il de cuius e gli eredi. Vorrei sapere se, nella redazione della pratica docfa va bene dichiarare il de cuius quale proprietario ed allegare una certificazione di famiglia originaria ed il certificato di morte, come ho già fatto al catasto terreni. Grazie a chi mi darà informazioni in merito :?:
Io di solito faccio così: - mappale per inserimento del fabbricato intestato al proprietario della particella su cui insiste il fabbricato (di solito il de cuius) con lettera di incarico firmata dagli eredi (preferibilmente tutti) dal quale si evince che intervengono come eredi. - Docfa per nuova costruzione intestato alla ditta di cui al mappale precedente (e quindi al de cuius) - Redazione e presentazione della denuncia di successione all'ufficio del registro. - Voltura del fabbricato in catasto agli eredi. Saluti
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.