Forum
Autore |
accatastamento di una piscina di pertinenza di una villetta |

bigeo
Salve volevo sapere se esiste una circolare o normativa sull'accatastamento delle piscine private e di quanto incide sulla consistenza dell'unità immobiliare. Grazie :P
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Da queste parti funziona così: - puoi considerarla come unità a sè stante, in tal caso la censirai come D/6 (e farai la stima diretta) - puoi considerarla legata all'abitazione, e in tal caso aumenterai il classamento di 1 vano o di 1 classe :wink: Il poligono dovrà essere di tipo F "pertinenze scoperte esclusive" e nel modello 1N - II indicherai come "pertinenze esclusive Piscine, Tennis" i mq della tua piscina. Buon lavoro 8)
|
|
|
|

bigeo
Gentilissimo malteser capisco che dalle tue parti funziona così però (se è possibile) volevo sapere se esiste una normativa in merito. Altri colleghi mi dicono che la consistenza non cambia o almeno varia solo di 1/3 di vano. Nel programma Docfa ho visto che nell'aree di pertinenza bisogna distinguere i mq del cortile dai mq di piscina o mq di campi da tennis. Percui esisterà una circolare che ne norma il classamento? Saluti
|
|
|
|

bigeo
Scusate se insisto. Qualcuno sa indicarmi la normativa o circolare che regola l'accatastamento di una piscina Grazie
|
|
|
|

Marta
"bigeo" ha scritto: Scusate se insisto. Qualcuno sa indicarmi la normativa o circolare che regola l'accatastamento di una piscina Grazie Ciao BIGEO, ho un caso simile, hai trovato qualcosa in merito, oltre le utili dritte di MALTESER? Grazie, ciao, Marta PS x Malteser: tu su che provincia operi? Per un condono a Monza mi avevano fatto accatastare in D6 (senza scelta). Ora mi ritrovo ad uperare su Milano e mi chiedevo se magari ho la 2^ possibilità da te accennata ... Inoltre, nel caso accatasto come ui a se stante (D6) non serve fare l'elaborato planimetrico se ad oggi non esiste vero? razie ciaociao!
|
|
|
|

bigeo
A quanto vedo non c'è un criterio unico. Ma mi sembra esagerato censire una piscina in D/6 se è di pertinenza di una abitazione. Se qualcuno ha altre soluzioni o meglio normative in merito lo ringrazio? Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|