Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / accatastamento capannone industriale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastamento capannone industriale

tfabiano

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2007 alle ore 15:44

dovrei accatastare un capannone industriale di cat. D/7, dove oltre ai locali di lavorazione sono presenti posso gli uffici, l'alloggio custode e altre pertinenze. Posso accatastare questi ultimi con categorie diverse tipo A/10 e A/3.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2007 alle ore 17:51

"tfabiano" ha scritto:
dovrei accatastare un capannone industriale di cat. D/7, dove oltre ai locali di lavorazione sono presenti posso gli uffici, l'alloggio custode e altre pertinenze. Posso accatastare questi ultimi con categorie diverse tipo A/10 e A/3.

Se, come credo di capire, quanto devi accatastare rappresenta un' unica azienda, devi fare un' unica pratica docfa nella quale inserisci anche le u.i.u. ordinarie (ad es. l'abitazioni del custode), compilando quindi anche i relativi modelli 1N oltre ai mod 2N (nel quale indicherai "comprende n... unità a destinazione ordinaria")

Per quanto riguarda gli uffici di norma vanno stimati insieme all'azienda e non accatastati a parte come A/10.

Spero di esserti stato utile. Buon lavoro

tfabiano

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 11:46

Grazie della risposta, sei stato molto chiaro. Buon Lavoro

nando81

0 -  0 - Inviato: 17 Agosto 2013 alle ore 11:27

"gaetano59" ha scritto:
"tfabiano" ha scritto:

Se, come credo di capire, quanto devi accatastare rappresenta un' unica azienda, devi fare un' unica pratica docfa nella quale inserisci anche le u.i.u. ordinarie (ad es. l'abitazioni del custode), compilando quindi anche i relativi modelli 1N oltre ai mod 2N (nel quale indicherai "comprende n... unità a destinazione ordinaria")

Per quanto riguarda gli uffici di norma vanno stimati insieme all'azienda e non accatastati a parte come A/10.

Spero di esserti stato utile. Buon lavoro

Mi ricollego in questo post in quanto nel 2012 ho censito un azienda D7, inserendo anche la casa custode in un'unica scheda

Qualche giorno fa dopo un sopralluogo da parte dell'adt mi contesta il fatto che la casa custode avendo un accesso indipendente devo scorporarlo dal D7.

Adesso vorrei contestarla, mi aiutate indicandomi la circolare per dimostrare che non e' cosi'.

Grazie a tutti

nando81

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 09:39

Chi mi aiuta?

italiano
Mario Daverio

Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 09:51

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

nando81

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 10:06

"italiano" ha scritto:
"nando81" ha scritto:
Chi mi aiuta?

l'abitazione è una u.i. indipendente dai capannoni industriali quindi con indentificativi catastali a parte

saluti

capito grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie