Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / CONTACT CENTER Agenzia del Territorio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: CONTACT CENTER Agenzia del Territorio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 16:24

"lnacefd" ha scritto:
Mi accodo a questo post per vedere con voi se posso correggere la situazione che indichero' sotto, con il Contact Center:

1) Nel 1969 Caio acquista terreno identificato al Fg. VIII° mappale n. 209

2) Nel 1971 il geometra di Caio dopo la costruizione presenta planimetria catastale dell'abitazione edificata sullo stesso terreno, pero' indica il Foglio 8 mappale 209

3) Nel 1974 Caio acquista una altro terreno vicino (Foglio 8 mappale 211), vi costruisce una seconda abitazione che accatasta regolarmente (abitazione sub 1 e garage sub2)

4) Nel 1988 vende quest'ultima abitazione alla figlia e al cognato

5) Nel 2013 Caio muore, è necessario fare la successione della casa identificata dal mappale n. 209, ma in visura, non risulta niente intestato a Caio.....

6) Al Catasto Fabbricati risulta che la figlia e il cognato abbiano intestato la casa Foglio 8 mappale n. 209 (era l'abitazione di Caio) e il garage mappale n. 211 sub 2, mentre la giusta abitazione della figlia (mappale n. 211 sub 1) è in visura a persone che non centrano assolutamente un bel niente...



Faccio infine presente che in mappa esistono inseriti regolarmente entrambi i fabbricati con mappale n. 209 e n. 211...

Secondo Voi come mi devo muovere?

Grazie e buon lavoro a tutti



Premesso che l'atto citato sia corretto e siano indicati gli esatti dati identificativi catastali del bene trasferito. Occorre visionare la voltura catastale relativa per controllare se vi siano stati riportati dati erronei rispetto a quanto espresso nell'atto e se questa sia stata effettivamente evasa positivamente.

Al contact center si dovrebbero riportare i dati di presentazione della voltura al catasto.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomarnone

Iscritto il:
27 Dicembre 2016 alle ore 12:12

Messaggi:
17

Località
Licata (AG)

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2017 alle ore 13:07

Salve ragazzi mi collego all'argomento perche dovrei presentare un istanza per planimetria non abbinata! come devo procedere tramite CONTACT CENTER? nel riquadro Informatizzazione planimetria per il catasto fabbricati ???? e cosa devo inserire ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomarnone

Iscritto il:
27 Dicembre 2016 alle ore 12:12

Messaggi:
17

Località
Licata (AG)

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2017 alle ore 13:11

"Mauree" ha scritto:
ripropongo questo topic
per chiedervi le tempistiche che avete riscontrato
per il servizio di rasterizzazione di planimetrie
non lavorate..
è due settiamane che ho fatto richiesta e ancora nessuna risposta..
ce per caso un numero di telefono da chiamare
per sapere quando potro avere una risposta?

grazie







Ciao come hai proceduto per la rasterizzazione tramite contact center ? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mauree

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
260

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2017 alle ore 20:28

"geomarnone" ha scritto:
"Mauree" ha scritto:
ripropongo questo topic
per chiedervi le tempistiche che avete riscontrato
per il servizio di rasterizzazione di planimetrie
non lavorate..
è due settiamane che ho fatto richiesta e ancora nessuna risposta..
ce per caso un numero di telefono da chiamare
per sapere quando potro avere una risposta?

grazie







Ciao come hai proceduto per la rasterizzazione tramite contact center ? grazie





scusami se ti rispondo solo ora..

il problema è che il mio messaggio di richiesta era del 2011..quindi sinceramente non mi ricordo come poi ho concluso nel caso specifico..cosa ti serviva capire in particolare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mauree

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
260

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2017 alle ore 20:30

Comunque ultimamente sto utilizzando sempre meno il conctact center perche mando tutte le istanze di rettifica tramite modello MUI inviandole via PEC.. cosi arrivano direttamente alla tua agenzia senza passare da Roma.. (almeno cosi mi hanno spiegato)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomarnone

Iscritto il:
27 Dicembre 2016 alle ore 12:12

Messaggi:
17

Località
Licata (AG)

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2017 alle ore 10:17

"Mauree" ha scritto:
Comunque ultimamente sto utilizzando sempre meno il conctact center perche mando tutte le istanze di rettifica tramite modello MUI inviandole via PEC.. cosi arrivano direttamente alla tua agenzia senza passare da Roma.. (almeno cosi mi hanno spiegato)







devo fare richiesta di informatizzazione di una planimetria presente all'archivio cartaceo, ma non disponibile nella banca dati.
Il servizio Contact Center, dopo un paio di schermate propone una scheda "Dati Atto" con tre campi: "tipo di dichiarazione", "anno atto" e "numero atto".
Qualcuno mi spiega come riempire i campi relativi alla predetta scheda?
In particolare: alla voce "tipo di dichiarazione" quale opzione devo indicare tra "protocollo", "variazione" e "scheda"??

ma essendo un immobile realizzato nel 1965 non mi trovo nulla e in visura spunta soltanto dati presi da impianto meccanografico del 1987 e variazione del quadro tariffario del 1992

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2017 alle ore 11:36

In alcuni casi ho utilizzato il servizio di Contact Center per la rettifica di intestazioni o correzioni di dati anagrifici....purtroppo il servizio seppur utile, a seconda dell'ufficio al quale arriva la nostra richiesta (almeno nei miei casi..) può risultare super veloce o lentissimo.

Il mese scorso ho inviato una rettifica di intestazione in provincia di Bergamo, inviata venerdì pomeriggio, lunedì mattina ore 9 mi arriva la conferma via mail dell'avvenuta trattazione.

Qualche settimana dopo invio una rettifica di intestazione in provincia di Cosenza (tra l'altro è la provincia dove risiedo, quindi nessuna discriminazione xD Nord-Sud) dopo 15gg ancora niente, ho dovuto telefonare, parlare con l'addetto e finalmente dopo qualche giorno ha evaso la richiesta (il sistema garantisce l'evasione ENTRO 14gg).

Proprio qualche giorno fa, martedì 28/03 ho inviato un'altra rettifica di intestazione all'ufficio provinciale di Cosenza. Non vi nascondo che in queste settimane il sito dell'agenzia ha qualche problema in fase di inserimento dati, difatti, ho compilato i vari campi più volte perchè il server andava in crash, risultato: la stessa pratica è stata protocollata 2 volte. (ho ricevuto 2 email con 2 protocolli)

Questa mattina ho provato a telefonare all'ufficio per vedere un po a che punto sono, e l'addetto mi ha riferito che l'ufficio di Cosenza deve smistare insieme all'ufficio di Foggia tutte le richieste che arrivano per il centro sud, ovvero Cosenza tutta la parte tirrenica (dalla campania a scendere) e Foggia la parte adriatica lamentando il fatto che c'è carenza di personale per questo tipo di servizi....non so fino a che punto questo sia vero, ma vedendo i tempi, non faccio fatica a credergli, o forse è un motivo per lavorare con più lentezza? xD

Piccolo off-topic: il mese scorso dovevo telefonare all'ufficio provinciale di Reggio Calabria, non essendo la mia zona ho cercato i numeri di telefono sul sito dell' AdT sezione uffici provinciali dove c'erano 5 numeri, i quali tutti inesistenti. Ho inviato la Pec all'ufficio di Reggio per aggiornare i numeri indicati sul sito, ci hanno messo 2 settimane per rettificarli....un buon amministratore di un sito impiegherebbe meno di 30minuti per reperire i numeri corretti e sistemare l'interfaccia...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfreCREW

Iscritto il:
11 Ottobre 2010

Messaggi:
83

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2017 alle ore 11:41

"Mauree" ha scritto:
Comunque ultimamente sto utilizzando sempre meno il conctact center perche mando tutte le istanze di rettifica tramite modello MUI inviandole via PEC.. cosi arrivano direttamente alla tua agenzia senza passare da Roma.. (almeno cosi mi hanno spiegato)



Ciao Mauree, potresti darmi indicazioni su questo modello MUI e l'indirizzo PEC al quale inviarlo? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Parisi

Iscritto il:
28 Ottobre 2008

Messaggi:
105

Località
Terranuova Bracciolini, Arezzo

 0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2017 alle ore 17:47

Salve

sono a chiedervi un'aiuto con il Contac Center.......ho sbagliato ad inserire dei dati mentre inviavo una correzione, come posso fare per corregerli? C'è un numero da chiamare? Devo inviare un'email/pec? So che la richiesta viene gestita da Roma e quindi non posso chiamare l'ADT della Provincia interessata.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

toto83

Iscritto il:
14 Maggio 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
108

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2017 alle ore 16:24

MI accodo a questa discussione ..dove è possibile controllare lo stato di una pratica inviata con contact center?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2017 alle ore 18:12

Buonasera non credo ci sia possibilità di controllare lo stato pratica inviata . Tieni comunque conto che a me , gli ultimi che ho mandato , il contact center mi ha risposto nel giro di 2-3 giorni .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studioio

Iscritto il:
05 Settembre 2017 alle ore 12:41

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2017 alle ore 16:42

Buona sera, mi accodo qui per sapere se qualcun altro sta avendo problemi con il contact center in questi ultimi giorni, per una semplice correzione dati catastali on line. Dopo aver correttamente inserito i dati del dichiarante, aver cliccato su "procedi" etc, alla seconda o terza schermata, mi da un errore sui dati del dichiarante e mi fa ripetere tutto all'infinito. Ho provato da diversi pc, con diversi sistemi operativi. Qualcuno ha lo stesso problema? So gia che potrei presentare istanza cartacea, ma non volevo allungare i tempi, dato che il contact center risolve in 2-3 giorni. Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2017 alle ore 17:39

"studioio" ha scritto:
Buona sera, mi accodo qui per sapere se qualcun altro sta avendo problemi con il contact center in questi ultimi giorni, per una semplice correzione dati catastali on line. Dopo aver correttamente inserito i dati del dichiarante, aver cliccato su "procedi" etc, alla seconda o terza schermata, mi da un errore sui dati del dichiarante e mi fa ripetere tutto all'infinito. Ho provato da diversi pc, con diversi sistemi operativi. Qualcuno ha lo stesso problema? So gia che potrei presentare istanza cartacea, ma non volevo allungare i tempi, dato che il contact center risolve in 2-3 giorni. Saluti



non sempre ci mettono 2-3 giorni...... a me è capitato che ci hanno messo anche 25 giorni!

per le richieste ti consiglio di provare o al mattino presto o la sera tardi.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2017 alle ore 20:38

Confermo anch'io , presumo per i numerosi accessi , che vi sono problemi con il contact center durante il giorno . Stesso problema l'ho avuto un po di tempo fa con la segnalazione degli ex rurali , risolvendo con l'accesso il mattino presto . E comunque confermo che i contacr center recenti ( ultimi paio d'anni , presento una media di un paio di c.c. a settimana) , a meno di particolari problematiche che poi girano all'ufficio provinciale di competenza , si sono risolti nel giro di 2-3 giorni .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie