Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Guide fiscali AdE fisco e casa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Guide fiscali AdE fisco e casa

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2014 alle ore 10:23

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato, nel suo sito istituzionale, due interessanti guide su fisco e casa, sia nelle locazioni sia nell'acquisto e vendita:

www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2014 alle ore 18:30

Salve



Grazie uccellino della segnalazione.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stefaninino

Iscritto il:
16 Febbraio 2005

Messaggi:
191

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2014 alle ore 19:13

"uccellino" ha scritto:
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato, nel suo sito istituzionale, due interessanti guide su fisco e casa, sia nelle locazioni sia nell'acquisto e vendita:

www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns...





Ti vorrei rimprovare pubblicamente.....ma tu, non eri l'uselin de la comare, che nemmeno lui sapeva dove svolazzare, di tanti posti quale hai scelto?

L'agenzia delle Entrate.....che delusione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2014 alle ore 20:07

Stefaninino !

da un "vecchio" frequentatore, come te, non mi aspettavo uno sfottò del genere nei riguardi di uccellino,che è uso a indicarci ogni documento interessante!

Personalmente non debbo fare altro che ringraziarlo, perchè di ritorno dalle splendide Dolomiti, mi ha dato lo spunto per metterli nella NORMATIVA fra le ISTRUZIONI qui:



www.geolive.org/normativa/istruzioni/201...


ed anche farne una Guida, qui:


http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/normative/guide-e-istruzioni-dell-ade-t-di-utilit-28218/start/0/#messaggio163912


Purtroppo per voi, dovete prenderne atto e continuare a stare sotto il giogo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2014 alle ore 08:58

In effetti, vorrei volare più in alto ma non essendo nato condor mi accontento di rimanere allodola.

P.S.: Faccio solo il mio dovere perchè al forum ci tengo (come tutti, d'altronde).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2014 alle ore 11:08

Eh! si Uccellino, anche io ho tentato di imitare coloro che arrivano dove osano le aquile .... ma mi sono dovuto accontentare solo di guardare!

E lo spettacolo ripaga sicuramente dei sacrifici fatti!

Anche tentare di tenere in ordine il sito è un improbo dovere, ma speriamo che presto il sacrificio di vedere i tentativi fatti per danneggiarlo ci venga alleviato!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2014 alle ore 11:56

Per favore, un giorno - quando avrai tempo - mi (ci?) dovrai spiegare che cosa è successo, chi ha tentato di danneggiare il forum e come, visto che (io?) non mi sono accorto di nulla. Se devo dare una mano a salvaguardare il forum, vorre-i(/mmo?) saperlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2014 alle ore 16:56

"uccellino" ha scritto:
Per favore, un giorno - quando avrai tempo - mi (ci?) dovrai spiegare che cosa è successo, chi ha tentato di danneggiare il forum e come, visto che (io?) non mi sono accorto di nulla.

Se devo dare una mano a salvaguardare il forum, vorre-i(/mmo?) saperlo.



Caro uccellino,

non è che ambisco al titolo di rompiballe, e fautore dei buttafuori, ma ho sempre inteso il sito come un luogo dove ci si deve confrontare per aumentare le proprie esperienze e dare i migliori possibili indirizzi a chi richiede un aiutino in un momento di empasse oppure per avere conforto per superare un problema che diversamente non supererebbe da solo, visti i continui e spesso assurdi laccioli che la burocrazia continua a posizionare ad arte.

Dall'inizio ad ora ho modificato più volte il mio modo di suggerire ed ora propendo sempre più convinto nell'indicare i link delle discussioni che ritengo più giuste, link che l'interessato dovrebbe aprire e leggere attentamente per trovare da solo il bandolo della matassa, perchè ritengo del tutto deleterio ricevere le indicazioni per avere la pappa pronta e fumante!

Il sito è cresciuto e molto, anche se così facciamo!

Altri preferiscono dare la risposta schietta e spesso però risulta impropria perchè chi ha posto la domanda non è stato sufficientemente chiaro ed esaustivo, tanto da rendere vane le risposte date!

Altri, invece, colgono l'occasione per dire l'esatto contrario di quello che è giusto dare.

Come pure la risposta data a questa mia proposta-base, partita da una risposta di Udino, di cui riporto il link :

www.geolive.org/forum/altro/etica-e-deon...

Ma è solo un piccolissimo esempio e non comprendo come mai tu non l'abbia notato, visto che prima eri stato simpaticamente nominato guru, in riconoscimento delle attenzioni rivolte ai problemi specifici di categoria, che ora stranamente adotti in maniera alterna!

Secondo te/voi ha qualche senso ( utile a GeoLIVE.org ) rispondere in quella maniera ?

Per me no!

E tutto quello che non è costruttivo, per me è negativo!

Ad majora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2014 alle ore 19:38

L'incipit di geolive è:

"La nostra è una community libera, indipendente e no-profit, il cui unico scopo è condividere conoscenze ed esperienze nel campo topografico/catastale."

Forse dovresti modificare la chiosa del tuo ultimo intervento in questo modo: tutto quello che è in disaccordo con me e con il mio modo di vedere le cose è negativo e pericoloso. La diversità fra il mio modo di vedere il forum ed il tuo è tutta in una parola: comunità, mentre tu personalizzi tutto, ti investi di autorità che non tutti gli uomini e le donne che partecipano a questo forum, liberi e capaci di intendere e volere, sono disposti a riconoscerti (vogliamo ricordarci, ad esempio, di quella bella pensata di darti la possibilità di correggere i post, persino nella punteggiatura?). Non è la prima volta che scrivi di tentativi fatti per danneggiare il forum e non la prima volta che ti chiedo di indicarmi come e quando questo sarebbe avvenuto, e ad opera di chi, aspettando invano una risposta e sto seriamente pensando che questi "attentati" coincidano con le discussioni nelle quali io o altri forumisti abbiamo pubblicamente esposto di non essere d'accordo con te: se è così, togliete quell'incipit!

E' vero, ezio milazzo mi nominò "simpaticamente" guru. Si trattò, per me, di un grande onore: probabilmente fraintesi l'aspetto scherzoso, perchè ne sentii tutta la responsabilità, il peso e l'inadeguatezza di ricoprire un ruolo condiviso con Colleghi di chiara fama (veramente non li cito perchè non li ricordo tutti). Tuttavia, proprio perchè ero e sono orgoglioso di appartenere ad una comunità di uomini e donne liberi, coscienti e capaci ho pensato che il mio ruolo potesse essere anche di stimolo e di partecipazione alla crescita della comunità che per me, ribadisco, non è solo risolvere l'ennesimo caso ci compilazione del modello integrato o di variazione al c.f. ma anche scambiarsi un'opinione sull'ultimo libro letto o su un fatto di cronaca e invece no, mi è stato detto da più di un geometra che io, un geometra, non dovevo permettermi di ragionare, (costringendoli a pensare, e quindi disturbandoli), con altri geometri su altro che non fossero i docfini e i tipini. Sono andato via senza sbattere al porta e senza rispondere come avrei, per carattere, voluto e dovuto: se l'avessi fatto, avrei messo in difficoltà ezio ed avrei fatto fare al forum una brutta figura. Ho rimesso nell'astuccio quella che per me era ed è una medaglia e sono tornato ad quello che volevo e dovevo essere, ma senza andarmene, come hanno fatto altri, perchè qui ho Amici da cui mi sarebbe davvero costato molto allontanarmi. Se attentare al sito è scrivere che qui, per me, viene prima di tutto la comunità e l'uguaglianza allora sono anch'io un attentatore, con l'aggravante di crederci veramente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 20 Agosto 2014 alle ore 20:15

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2014 alle ore 09:43

Grazie, molto interessante.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2002

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2014 alle ore 10:17

"italiano" ha scritto:
nuova guida:

successioni e donazioni





Utilissimo, grazie mille!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2014 alle ore 15:17

"uccellino" ha scritto:
L'incipit di geolive è:

"La nostra è una community libera, indipendente e no-profit, il cui unico scopo è condividere conoscenze ed esperienze nel campo topografico/catastale."

.....





Carissimo Uccellino.

Condivido tutto il tuo intervento.

Capitano, Mio Capitano!

Il tuo titolo assegnato di Guru è più che meritato.



Grazie per tutte le informazioni che ci metti a disposizione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2014 alle ore 17:13

Eppure, con totonno, ci siamo accapigliati, abbiamo usato parole semi-grosse, abbiamo battuto i pugni sul tavolo per averla vinta ma ci siamo rispettati e diamo una mano al forum come possiamo: questa è la comunità che piace a me.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2002

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2014 alle ore 17:22

Quando le discussioni sono circoscritte all'ambito lavorativo, e non dilagano nella sfera personale, a mio parere possono solamente essere un momento di accrescimento se, dall'altra parte, il pensiero è ricambiato.

Bisogna sempre saper scindere il lavoro dalla sfera personale.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie