Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Notizie sulla redazione degli APE dal 2 ottobre 20...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  18 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Notizie sulla redazione degli APE dal 2 ottobre 2014

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2014 alle ore 09:43

Non avendo per mia indole assolutamente l'animo peloso, come qualcuno ingiustamente pensa, avevo già aggiornato, ieri pomeriggio, i link!

Per evitare qualche svista, come successo e come facilmente può accadere in qualsiasi momento, ho tolto l'elenco, monco, che fra l'altro confermava le mie originarie constatazioni.

Se qualcuno notasse qualsiasi discrepanza, è pregato gentilmente segnalarlo e, quanto prima sarà provveduto ad eliminare le incongruenze dannose alla verità!

Grazie per la collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2014 alle ore 19:12

Ciao a tutti.

Come potete vedere dall'elenco postato da EFFEGI, la nuova versione 9.05 del nostro software Termo_CE ha ottenuto dal CTI il n. di protocollo (60) che ci consente di distribuirlo in conformità alle nuove norme UNI-TS 11300 1 e 2 rev. 2014.

Come vi dicevo nei miei post precedenti, in questa circostanza noi di Tecnobit siamo stati letteralmente spiazzati dall’entrata in vigore immediata di queste norme, convinti come eravamo che fosse invece previsto un idoneo periodo facoltativo, come avveniva in passato. Tuttavia non posso che scusarmi con gli utenti del nostro software, tra i quali molti sono anche utenti Geolive, per i disguidi che possiamo avergli causato.

Il nostro nuovo Termo_CE 9.05 sarà distribuito durante le prossime Festività. Abbiamo dovuto infatti fare le corse contro il tempo per adeguare il programma ai fini della certificazione CTI, ma ci serve ancora qualche giorno per aggiornare il manuale, i video tutorial e la documentazione di supporto. Vogliamo quindi ricompensare l’ulteriore pazienza che chiediamo ai nostri clienti nel riservare loro la seguente offerta speciale in pre-vendita:

aggiornamento a Termo_CE 9.05
in pre-vendita a soli 90 € anziché 170 €
offerta valida fino al 24/12/2014


Nella nostra pagina web dedicata a Termo_CE 9.05 troverete la scheda tecnica del software e il dettaglio dell’offerta promozionale per tutte le versioni del programma, estesa anche a chi vuole acquistare una nuova licenza (a 290 € anziché 500 €). Troverete anche l’offerta valida invece fino al 31/01/2015, a partire dalla data di distribuzione del software, per chi non aderisce alla pre-vendita.

Ma voglio anche sdebitarmi nei confronti dei nostri utenti che hanno dovuto dotarsi di un altro software per poter produrre gli APE in questo periodo:

aggiornamento a Termo_CE 9.05 GRATIS
ai possessori della versione 9.04 che hanno acquistato un altro programma
dal 02/10/2014 al 10/12/2014 (farà fede copia della fattura d’acquisto)
offerta valida fino al 31/01/2015


Per qualsiasi ulteriore chiarimento, scrivetemi un'email a g.rossi@tecnobitmail.com.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, colgo l’occasione per fare a tutti i miei più sinceri auguri di Buone Feste.

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 09:24

Ho provveduto a sostituire il link del CTI per evitare che sfuggissero gli aggiornamenti che via via vengono effettuati dalla stessa CTI, e che si potessero utilizzare i mancati aggiornamenti per alimentare polemiche inutili.

Sarebbe cosa gradita che anche altri provvedessro a fare altrettanto, anche nei richiami!

Sono anche gradite indicazioni di eventuali imprecisioni, che consentano le necessarie correzioni, evitando di riportare gli originali.

E questo vale anche per tutte le GUIDE oppure altri documenti che con il passare del tempo poterssero essere superati da aggiornamenti intervenuti successivamente.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 10:05

Allora intervengo pubblicamente, ho cancellato un pò di post perché del tutto inutili e frutto dell'errore di una SOLA persona (io )

Sia Geoalfa che Effegi avevano ragione...perchè? Perché ero rimasto con geoalfa che avrei rimosso io quell'elenco visto che lui aveva realizzato altre due guide sull'argomento (come potete verificare dalla sua risposta del 10/12), purtroppo per impegni di lavoro mi è stato impossibile farlo (solo stamane, dopo aver letto tutto questo "putiferio" ho chiesto cortesemente a gianni di sistemarlo lui...), quindi lui era convinto che non ci fosse più..e ha preso il posto di EFFEGI come una provocazione.... EFFEGI ha scritto quel post perché ha letto quell'elenco che IO avrei dovuto rimuovere e ha pensato che chi doveva aggiornarlo non l'ha fatto.

Invece tutto è scaturito da me, quindi evitate di fare polemica e accettate le mie scuse se volete .... purtroppo è più che evidente che i "dissapori" personali tra molti dei presenti in questo post sono in uno stadio così "avanzato" che basta una svista per farli uscire fuori...

Per completezza riporto IO l'elenco aggiornato al 12/12/2014 alle 10:04:


Acca Software S.p.A.
Via M. Cianciulli - 83048 Montella (AV)
TerMus v.30 del 2.10.14
n. 49

Edilclima S.r.l.
Via Vivaldi 7 - 28021 Borgomanero (NO)
EC700 calcolo prestazioni energetiche degli edifici versione 6.0
n. 50

Logical Soft S.r.l.
Via Garibaldi 253 - 20033 Desio (MB)
TERMOLOG EpiX 5 versione 2014.08
n. 51

Namirial S.p.A.
Via Caduti sul Lavoro 4 - 60019 Senigallia (AN)
NAMIRIAL TERMO V.3
n. 52

Geo Network S.r.l.
Via Mazzini 64 - 19038 Sarzana (SP)
Euclide Certificazione Energetica v. 6.01
n. 53

MC4 Software Italia S.r.l.
Via Pio VII 97 - 10135 Torino
MC4 Suite v. 2014-2.0
n. 54

Italsoft Group S.p.A.
Via Nazionale 154 - 35048 Stanghella (PD)
TERMIKO ONE v. 1
n. 55

MC4 Software Italia S.r.l.
Via Pio VII 97 - 10135 Torino
WWW.APE-ONLINE.IT v.2.0
n. 56

Blumatica srl
Via Rosa Jemma 2 - 84091 Battipaglia SA
Blumatica Energy release 6.0
n. 57

Aermec S.p.A.
Via Roma 996 - 37040 Bevilacqua (VR)
Masterclima Impianti 11300 versione 2.00
n. 58

Analist Group S.r.l.
Via Aldo Pini 10 - 83100 Avellino
TermiPlan ver. 5.0 release 2015
n. 59

Tecnobit S.r.l.
Via Bortolo Sacchi 9 - 36061 Bassano del Grappa (VI)
Termo - CE versione 9.5
n. 60

Ma mi aspetto che d'ora in poi evitiate di farlo e usate solo il link ufficiale del CTI:

www.cti2000.it/index.php?controller=sezi...

Grazi e ancora scusatemi per la svista

Tony

P.S.
Ho lasciato l'intervendo di georox perché ho ritenuto la sua una doverosa precisazione visto che adesso anche la Tecnobit risulta presente nell'elenco.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 21:53

Con la speranza, visto che siamo in prossimità delle feste natalizie, tutto ritorni nei ranghi della normale discussione

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2014 alle ore 08:42

Sono stati rilasciati i certificati !!!!

Finalmente

www.cti2000.it/index.php?controller=sezi...

Complimenti a TUTTE le software house !!!

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2015 alle ore 12:28

Buongiorno,

Per un Attestato di prestazione energetica per unità parzializzate in porzioni unite di fatto ai sensi della circ. 15232 ..... del 2002

Una per ognuna delle porzioni di unità ????

Sento versioni contrastanti e nel merito non riesco a trovare nessuna posizione ufficiale.

Qualcuno ha qualche notizia ???

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 10:58

APE: dal 1 luglio 2015 l’attuazione delle nuove norme
2015-02-03

www.tecnologiaericerca.com/2015/02/03/ap...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 16:24

"pitagora74" ha scritto:
Buongiorno,

Per un Attestato di prestazione energetica per unità parzializzate in porzioni unite di fatto ai sensi della circ. 15232 ..... del 2002

Una per ognuna delle porzioni di unità ????

Sento versioni contrastanti e nel merito non riesco a trovare nessuna posizione ufficiale.

Qualcuno ha qualche notizia ???

Grazie a tutti



Mi ero perso questa fantastica discussione che legog solo ora, assiema al tuo quesito cui rispondo in maniera precisa perchè avevo avuto lo stesso dubbio che mi ha risolto la mia softwaew house:

Nel caso si debba certificare un'unità abitativa composta da più porzioni (subalterni) accorpate, è possibile redigere un unico APE indicando uno solo dei subalterni nel campo previsto nel modello, rappresentando quindi nelle note che sono tuttavia presenti più sub (se è possibile, spiegare anche il motivo), esplicitando i numeri corrispondenti.

nota: questa è proprio la metodica prevista dalle regioni campania e lombardia.

qui trovi il comunicato della regione campania: 151.13.210.29/Economia/resources/cms/doc...



Ne approfitto per segnalare un altro errore che facevo io (e da come ho capito lo fanno in tanti) e che poi mi è stato "spiegato": come indicate gli appartamenti sopra e sotto di una abitazione per cui state redigendo un ape? Come zone non riscaldate? io così faecevo, ma ho scoperto che è sbagliato e vanno indicate come zone riscaldate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 21:12

Il nuovo APE 2015



www.geometra.info/il-nuovo-ape-2015-e-la...



Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 21:19

Qualche giorno fa mi chiama una parente per un APE, la zia deve vendere un appartamento, le dico guarda non ho il programma aggiornato, cerca su internet.

Bene, trova un ingegnere, al quale gli invia la planimetria e l'atto di proprietà, questi gli chiede se c'è riscaldamento e come sono gli infissi.

Dopo poco gli arriva l'attestato (che non ho visto personalemnte) all'esorbitante cifra di € 100 (a nero).

Le ho detto: sei andata male.....vedi che c'è chi lo fa per meno...

Ma ne vale la pena? Esistono ancora le sanzioni amministrative e penali per gli attestati mendaci o sbagliati?

Boh!!

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 30 Aprile 2015 alle ore 19:51

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2015 alle ore 20:03

"italiano" ha scritto:
l'Attestato di prestazione energetica viene reso in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell'articolo 47 del dpr 445/2000, ma i programmi che elaborano l'APE non inseriscono questa dichiarazione. perche?



Non è vero. Ad esempio Blumatica energy lo fa, ma credo anche altri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2015 alle ore 20:27

Infatti, blumatica lo fa....gli altri no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2015 alle ore 20:27

Infatti, blumatica lo fa....gli altri no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  18 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie