Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Morosità cassa geometri e crisi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  29 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Morosità cassa geometri e crisi

Autore Risposta

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2014 alle ore 12:31

Caro Duchessa che dire,

è da tempo che constato che molti son bravi solo a lagnarsi,

quando è tempo di muoversi, sembrano paralizzarsi.

Eppure trattasi di NOSTRI SACROSANTI DIRITTI !!!

Cos'altro aggiungere : questo è lo specchio della situazione generale Italiana.

Ad maiora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2014 alle ore 17:09

Carissimo George ces,

i peccatori "che mai non fur vivi" come ricompensa avranno dalla vita (sociale) quello che si meritano.

Non è la prima volta che su questo furum qualcuno cerca di promuovere, unire, spingere e partecipare... purtroppo la musica è sempre la stessa. Pazienza

Amabili saluti

DUCHESSA

N.B. la prossima volta dammi del "Cara". Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2014 alle ore 17:34

"DUCHESSA" ha scritto:
N.B. la prossima volta dammi del "Cara". Grazie.





Mi perdoni cara Duchessa !!! ;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2014 alle ore 10:00

"george_ces" ha scritto:
Mentre ci raccontano la favola che "non ci sono soldi"

si accordano con INARCASSA (ing e arch) e fondano

http://www.arpinge.it/

http://www.arpinge.it/soci-fondatori/


con i nostri soldi.

(fra un pò ci diranno che gli asini volano)





Forse c'entra questo ?



CASSE PREVIDENZA E FONDI PENSIONE. Dal 2016 arriverà un credito d'imposta per le casse di previdenza e fondi pensione, per gli investimenti infrastrutturali. La norma punta a sterilizzare in parte l'incremento della tassazione sulle rendite previste dalla manovra



www.repubblica.it/economia/2014/12/19/ne...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2014 alle ore 10:31

Caro corregionale anonimo_leccese,
sinceramente non so se centri (o c'entri ) quello,
da tempo ho smesso di credere alla "stampa schierata" .

Sta di fatto che mentre i nostri vertici sostengono che non ci siano fondi per congelare gli aumenti dei contributi previdenziali (tra l'altro anticostituzionali in quanto previsti attualmente con minimo anzichè in %) nel frattempo investono milioni di euro per costituire questa, a pochi nota, SPA.

Da un pò di tempo qualche dubbio mi assale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

danielle

Iscritto il:
22 Settembre 2010

Messaggi:
234

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2014 alle ore 10:51

Ho letto tutte le vostre risposte e finalmente trovo il tempo di rispondere.



E' vero che molti di noi sono passivi ma questo non è che lo specchio della società. Lo dimostra il fatto che l'Italia sta andando a rotoli ma noi tutti siamo fermi a guardare.

Forse, almeno per quanto riguarda la cassa geometri, bisognava muoversi almeno un paio di anni fa per evitare quanto ormai deciso.

Quando uscirono i prospetti degli aumenti dei contributi minimi bisognava far sentire la nostra voce, ma in quel periodo la situazione non era ancora così grave e forse nemmeno immaginavamo che saremmo arrivati così in basso.

E' vero che vale il detto "meglio tardi che mai" per agire, ma molti disperati, me compresa, ormai si sono cancellati e vedono la professione cosa ormai lontana.

Anche quei "pochi" contributi che ho versato li reputo ormai persi.

Ma ribadisco, a chi ha versato un buon numero di anni, di stare molto attento e di non stare a guardare perché la cassa sta giocando alla grande con tutti i nostri soldi e poco gli importa degli iscritti.

E la stampa, foraggiata e a servizio della politica e dei poteri forti, è utile a tenere buono il popolo bue.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2014 alle ore 11:48

Concordo con danielle (anche le sue virgole),

e mi dispiace della sua situazione.

Tanti auguri collega !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vincenzo1976

Iscritto il:
12 Aprile 2010

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2014 alle ore 16:31

Salve a tutti. Innanzi tutto Buone Feste!



Mi unisco alla "protesta", mi sono iscritto alla pagina Facebook "petizioni.geometri" ed ho inviato una lettera alla CIPAG e al CNG di richiesta blocco aumenti contributi minimi.

Sono dispinibile a tutte le iniziative. Però dobbiamo passare ai fatti se no nessuno ci ascolta:

Tempestiamo di mail chi di dovere...minacciamo cancellazioni di massa...riuniamoci...facciamo una mafestazione sotto la CIPAG...insomma passiamo dalle parole ai fatti, altrimenti siamo rovinati.



A presto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalessandro

Iscritto il:
05 Febbraio 2010

Messaggi:
90

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2014 alle ore 16:54

Ho toccato con mano che i geometri non hanno le pa..e per prendere decisioni drastiche; nonostante ciò che sta succedendo li vedo in molti intorpiditi, come se tutto questo non li riguardasse. Io, a malincuore, il gesto l'ho fatto, mi sono cancellato dalla cassa perchè la situazione è insostenibile, e vorrei che lo facessero in migliaia, in modo da affossare nella merda tutta questa gentaglia che sguazza nei nostri soldi; l'anno 2015 sarà un anno di fuoco. Moltissimi colleghi si sono indebitati per pagare i contributi, a fronte di lavoro scarso e non pagato a dovere, e si trovano ancora attorcigliati nelle grinfie di equitalia. Forse molti non se ne sono accorti, ma non solo la nave sta affondando, è la nostra categoria che non conta più nulla per colpa di quei cialtroni che dicono di rappresentarci. Buon Natale a tutti e che la giustizia divina faccia il suo corso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2014 alle ore 17:37

Carissimo GeoAlessandro

sai qual'è il posto più affollato? L'anti-inferno descritto da Dante (vedi mio post precedente).

Pieno di italici IGNAVI sin dai tempi del Sommo Poeta...i peccatori "che mai non fur vivi"

La sottoscritta ha invitato tutti a scrivere (almeno) note di protesta al CNG e dintorni alla Corte dei Conti (per verificare come vengono spesi i nostri soldi) e al Ministero di Grazia e Giustizia per verificare come avvengono certe votazioni visto che le "sedie" sono occupate sempre dai soliti.

Mentre molti sono alle prese con Equitalia e non possono pagare tributi....qualcuno con i soldi degli iscritti fonda SPA sospette e alza il tiro sui contributi e iscrizioni varie...per non parlare di nepotismo su incarichi e partecipazioni e di auto-incarichi.

DUCHESSA (o Marchesa o Nobildonna o Contessa come spesso mi descrivono gli amici del forum) sta cercando in tutte le lingue di far capire ai tanti quant'è importante per noi la riforma del catasto in itinere che potrebbe portare molto lavoro a tutti se attuata in modo corretto...ma qui pare che molti navigano nell'oro e qualcuno ha anche dimostrato a proposito di avere la puzza sotto il naso e se ne fotte una brocca.

L'ultimo treno sta passando...se non preso in tempo....lo SCHIANTO !!!

Meditate gente, meditate

Amabili saluti a tutti

DUCHESSA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2014 alle ore 17:40

"geoalessandro" ha scritto:
Ho toccato con mano che i geometri non hanno le pa..e per prendere decisioni drastiche; nonostante ciò che sta succedendo li vedo in molti intorpiditi, come se tutto questo non li riguardasse. Io, a malincuore, il gesto l'ho fatto, mi sono cancellato dalla cassa perchè la situazione è insostenibile, e vorrei che lo facessero in migliaia, in modo da affossare nella merda tutta questa gentaglia che sguazza nei nostri soldi; l'anno 2015 sarà un anno di fuoco. Moltissimi colleghi si sono indebitati per pagare i contributi, a fronte di lavoro scarso e non pagato a dovere, e si trovano ancora attorcigliati nelle grinfie di equitalia. Forse molti non se ne sono accorti, ma non solo la nave sta affondando, è la nostra categoria che non conta più nulla per colpa di quei cialtroni che dicono di rappresentarci. Buon Natale a tutti e che la giustizia divina faccia il suo corso.





Come non quotarti Alessandro!

Anche io ci sto pensando seriamente.

Mi sono stancato di lavorare 6 mesi l'anno solo per pagare le tasse!

Debbo lavorare pure domani, che è la vigilia di Natale!

Tu come ti stai muovendo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalessandro

Iscritto il:
05 Febbraio 2010

Messaggi:
90

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2014 alle ore 17:59

"vordcienpion" ha scritto:
"geoalessandro" ha scritto:
Ho toccato con mano che i geometri non hanno le pa..e per prendere decisioni drastiche; nonostante ciò che sta succedendo li vedo in molti intorpiditi, come se tutto questo non li riguardasse. Io, a malincuore, il gesto l'ho fatto, mi sono cancellato dalla cassa perchè la situazione è insostenibile, e vorrei che lo facessero in migliaia, in modo da affossare nella merda tutta questa gentaglia che sguazza nei nostri soldi; l'anno 2015 sarà un anno di fuoco. Moltissimi colleghi si sono indebitati per pagare i contributi, a fronte di lavoro scarso e non pagato a dovere, e si trovano ancora attorcigliati nelle grinfie di equitalia. Forse molti non se ne sono accorti, ma non solo la nave sta affondando, è la nostra categoria che non conta più nulla per colpa di quei cialtroni che dicono di rappresentarci. Buon Natale a tutti e che la giustizia divina faccia il suo corso.





Come non quotarti Alessandro!

Anche io ci sto pensando seriamente.

Mi sono stancato di lavorare 6 mesi l'anno solo per pagare le tasse!

Debbo lavorare pure domani, che è la vigilia di Natale!

Tu come ti stai muovendo?









Veramente, per il momento sono rimasto iscritto solo all'albo per stare a guardare cosa succede il prossimo anno, e contemporaneamente, sto cercando qualcosa come dipendente, anche presso qualche grosso studio, considerando che ho acquisito una notevole esperienza nel campo catastale e topografico. Purtroppo, devo fare i conti anche con la mia "non giovanissima età". Ma si sa, la speranza è l'ultima a morire.

Se dovessi chiedere un regalo per Natale, vorrei una "RIVOLUZIONE" di quelle che tutta questa gentaccia neanche immagina. Rinnovo gli auguri di Buon Natale a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2014 alle ore 18:01

"geoalessandro" ha scritto:
"vordcienpion" ha scritto:
"geoalessandro" ha scritto:
Ho toccato con mano che i geometri non hanno le pa..e per prendere decisioni drastiche; nonostante ciò che sta succedendo li vedo in molti intorpiditi, come se tutto questo non li riguardasse. Io, a malincuore, il gesto l'ho fatto, mi sono cancellato dalla cassa perchè la situazione è insostenibile, e vorrei che lo facessero in migliaia, in modo da affossare nella merda tutta questa gentaglia che sguazza nei nostri soldi; l'anno 2015 sarà un anno di fuoco. Moltissimi colleghi si sono indebitati per pagare i contributi, a fronte di lavoro scarso e non pagato a dovere, e si trovano ancora attorcigliati nelle grinfie di equitalia. Forse molti non se ne sono accorti, ma non solo la nave sta affondando, è la nostra categoria che non conta più nulla per colpa di quei cialtroni che dicono di rappresentarci. Buon Natale a tutti e che la giustizia divina faccia il suo corso.





Come non quotarti Alessandro!

Anche io ci sto pensando seriamente.

Mi sono stancato di lavorare 6 mesi l'anno solo per pagare le tasse!

Debbo lavorare pure domani, che è la vigilia di Natale!

Tu come ti stai muovendo?









Veramente, per il momento sono rimasto iscritto solo all'albo per stare a guardare cosa succede il prossimo anno, e contemporaneamente, sto cercando qualcosa come dipendente, anche presso qualche grosso studio, considerando che ho acquisito una notevole esperienza nel campo catastale e topografico. Purtroppo, devo fare i conti anche con la mia "non giovanissima età". Ma si sa, la speranza è l'ultima a morire.

Se dovessi chiedere un regalo per Natale, vorrei una "RIVOLUZIONE" di quelle che tutta questa gentaccia neanche immagina. Rinnovo gli auguri di Buon Natale a tutti.





Purtroppo, parliamo parliamo e, dopo un paio di giorni, nuovamente chini sulla scrivania a produrre il nostro docfino.

Buon Natale a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vincenzo1976

Iscritto il:
12 Aprile 2010

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2014 alle ore 18:02

Io proporrei di minacciare una CANCELLAZIONE DI MASSA. Se ci cancelliamo uno alla volta non fa effetto.

Inoltre sarebbe oppurtuno avere un parere di qualche giurista in merito al fatto che siamo obbligati a pagare dei "minimi" senza nessuna proporzionalità (così quelli che stanno peggio pagano di più...dovrebbe essere il contrario!) e anche al fatto che se uno non ha un volume d'affari minimo non gli viene riconisciuto quanto pagato!



Secondo me sono clausole vessatorie come minmo....vorrei capire se c'è anche qualcosa di anticostituzionale in tutto ciò.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2014 alle ore 18:04

"Vincenzo1976" ha scritto:
Io proporrei di minacciare una CANCELLAZIONE DI MASSA. Se ci cancelliamo uno alla volta non fa effetto.

Inoltre sarebbe oppurtuno avere un parere di qualche giurista in merito al fatto che siamo obbligati a pagare dei "minimi" senza nessuna proporzionalità (così quelli che stanno peggio pagano di più...dovrebbe essere il contrario!) e anche al fatto che se uno non ha un volume d'affari minimo non gli viene riconisciuto quanto pagato!



Secondo me sono clausole vessatorie come minmo....vorrei capire se c'è anche qualcosa di anticostituzionale in tutto ciò.





Vincenzo, se ci cancelliamo, come si va avanti? Non riusciremo a portare a casa nemmeno il poco!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  29 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie