Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Geometri under 35
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Geometri under 35

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2023 alle ore 16:56

Buonasera. Non so se avete dato un'occhiata all'evento organizzato dal CNG per i colleghi under 35:

geofactory.cngegl.it/

se qualche giovane geometra che frequenta il forum e vi parteciperà ci potesse dire com'è andata, di cosa si è discusso e se è stato compreso dai dinosauri guidanti le masse geometriche, male non farebbe.

Prometto che come rappresentante senza delega dei forumisti baby-boomers ce la metteremo tutta (alcuni).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 1 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2023 alle ore 17:47

Io vorrei solo sapere cosa stracazzo significa "professione 4.0". Lavora agratis da casa che ti portiamo una pizza?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2023 alle ore 18:04

"Pippocad" ha scritto:
Io vorrei solo sapere cosa stracazzo significa "professione 4.0". Lavora agratis da casa che ti portiamo una pizza?



Magari, significa: "prendi il monopattino e vieni in pizzeria che c'è da consegnare".

E se vedi l'età dei geometri che dirigono altri geometri pagati dal CNG e dalla CIPAG ti chiederai: ma 'sti ragazzi a chi parlano? C'è un giovane collega che mi aiuta nei rilievi: ha investito un pozzo di soldi in strumentazione e quando ha chiesto alla cipag di darli una mano con un prestito dalla BPS gli hanno risposto che non era abbastanza referenziato. Intanto lo portano in giro con altri colleghi coetanei a far vedere quanto sono bravi e belli i giovani geometri.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 1 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 09:47

Vergognosi.

Se leggi il programma dei due giorni scopri che la cosa più sensata che fanno è la pausa pranzo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 10:09

"Pippocad" ha scritto:
Vergognosi.

Se leggi il programma dei due giorni scopri che la cosa più sensata che fanno è la pausa pranzo.



Pure questo è un bel momento;

Accoglienza dei partecipanti ed esercizi “rompighiaccio”

come se i trent'enni avessero bisogno dei rompighiaccio; qui di vede come quelli del CNG sono antichi, devono essere rimasti alle feste a casa col disco di Papetti, la spuma e la crostata di mammà.

Domanda: ma a Diego Buono e la Banda Bassotti CIPAG non li hanno invitati?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
834

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 10:14

@Rubino ".......ha investito un pozzo di soldi in strumentazione....."

E' questo l'errore che un giovane collega non deve commettere.

Volete capire che la topografia è finita, e quella, in qualche modo di qualità, se ne andata alle ortiche.

La mia fortuna e che i mei figli hanno preso altre strade, per cui ho evitato il problema.

Consiglio, oramai da anni, di specializzarsi in altri campi: edilizia, stima, docfa ma non topografia.

Con i programmi (dell'amico) e gli strumenti la fanno tutti.........con risultati........lasciamo perdere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 10:40

…e pensare che il sommo maestro delle riconfinazioni (cui attendo info sull'altro post) ha l'ambizione che la nipotina faccia topografia specializzandosi in riconfinazione. Ha capito tutto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 10:52

"rubino" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
Vergognosi.

Se leggi il programma dei due giorni scopri che la cosa più sensata che fanno è la pausa pranzo.



Pure questo è un bel momento;

Accoglienza dei partecipanti ed esercizi “rompighiaccio”

come se i trent'enni avessero bisogno dei rompighiaccio; qui di vede come quelli del CNG sono antichi, devono essere rimasti alle feste a casa col disco di Papetti, la spuma e la crostata di mammà.

Domanda: ma a Diego Buono e la Banda Bassotti CIPAG non li hanno invitati?





Non è male nemmeno "Sessione plenaria: l’atelier delle idee".

Ci sono delle parole che ormai mi fanno incazzare quando le leggo. Ad esempio: sostenibilità, innovazione, 4.0, BIM, formazione, laboratorio di idee, ecc

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 11:23

"Pippocad" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
Vergognosi.

Se leggi il programma dei due giorni scopri che la cosa più sensata che fanno è la pausa pranzo.



Pure questo è un bel momento;

Accoglienza dei partecipanti ed esercizi “rompighiaccio”

come se i trent'enni avessero bisogno dei rompighiaccio; qui di vede come quelli del CNG sono antichi, devono essere rimasti alle feste a casa col disco di Papetti, la spuma e la crostata di mammà.

Domanda: ma a Diego Buono e la Banda Bassotti CIPAG non li hanno invitati?





Non è male nemmeno "Sessione plenaria: l’atelier delle idee".

Ci sono delle parole che ormai mi fanno incazzare quando le leggo. Ad esempio: sostenibilità, innovazione, 4.0, BIM, formazione, laboratorio di idee, ecc



Esatto, devono aver trovato uno di quelli bravi che gli individua le parole di moda, infatti oltre a quelle che hai scritto ci sono: futuro, factory, innovazione sostenibilità ambientale, atelier ... non trovato ancora "resilienza" - meno male - forse pensano che per parlare con i ggiovani bisogna usarle, tanto prima o poi arriva la CIPAG a fare il lavoro sporco.

Se ci leggono, tanto per chiarire come la penso, non è la solita lamentela di uno iscritto da 40 anni (a gennaio) "tipo è tutto sbagliato, è tutto da rifare" ma la sensazione di presa in giro, di propaganda, di giovani colleghi mostrati come le madonne pellegrine degli anni 50.

Pensate ad aiutarli seriamente, con l'accesso agevolato al credito, con il sostegno anche familiare, con convenzioni e aiuti tangibili: 'sti ragazzi devono fare i figli e per farli devono avere una casa e se non ce l'hanno comprarla E QUI CHE DOVETE DARGLI UNA MANO, PER ESEMPIO, NON CACCIARLI PERCHE' NON HANNO BUONE REFERENZE BANCARIE.

Ragazzi, mio figlio ha trent'anni quindi i vostri problemi li conosco: E SFODATELA STA VETRINA IN CUI VI VOGLIONO INGABBIARE, ALLUCCATE FORTE CHE LA CATEGORIA SI E' ROTTA LE SCATOLE DI ESSERE PRESA IN GIRO, A 35 ANNI COME A 62.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
834

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 12:43

Guarda che chi dovrebbe "ALLUCCARE" dovrebbero essere i sessantenni e non i giovani iscritti.

Il giovane iscritto, al momento del pensionamento avrà una situazione migliore di quella che ti trovi ad affrontare tu che hai 60 anni (anche io sono come te).

La forbice (la differenza fra un pensionato della PA e uno CIPAG) sarà sicuramente più chiusa di oggi 2023.

Le differenze tendenzialmente si accorceranno, gli effetti dello schifo che hanno fatto negli anni passati, fra 30 anni saranno molto ma molto più attenuati.

Quando sento questo modo di ragionare mi si rivoltano le p......

Già nel passato abbiamo scritto delle NS visioni agli antipodi e quindi è inutile proseguire.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 14:22

Il giovane iscritto non arriva al pensionamento con la cassa.

Cambia lavoro prima....

Già considerarli "giovani" a 30-35 anni è tutto un dire.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 14:38

"st-topos" ha scritto:
Guarda che chi dovrebbe "ALLUCCARE" dovrebbero essere i sessantenni e non i giovani iscritti.

Il giovane iscritto, al momento del pensionamento avrà una situazione migliore di quella che ti trovi ad affrontare tu che hai 60 anni (anche io sono come te).

La forbice (la differenza fra un pensionato della PA e uno CIPAG) sarà sicuramente più chiusa di oggi 2023.

Le differenze tendenzialmente si accorceranno, gli effetti dello schifo che hanno fatto negli anni passati, fra 30 anni saranno molto ma molto più attenuati.

Quando sento questo modo di ragionare mi si rivoltano le p......

Già nel passato abbiamo scritto delle NS visioni agli antipodi e quindi è inutile proseguire.



E che sei intervenuto a fare? Giusto per spirito di contraddizione o credi che il fatto certo di tenerci reciprocamente sulle palle deve per forza interessare a qualcuno?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
834

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 16:48

@Rubino

Meriteresti un altro tipo risposta.........ma evito.

Come è tua consutudine lanci la provocazione........... agli altri (della serie armiamoci e partite).

Alla tua affermazione (sbagliata) ".......ALLUCCATE FORTE CHE LA CATEGORIA SI E' ROTTA LE SCATOLE DI ESSERE PRESA IN GIRO.........." ho espresso in maniera educata il mio pensiero che non collima con il tuo essere geometra ".........Il giovane iscritto, al momento del pensionamento avrà una situazione migliore di quella che ti trovi ad affrontare tu che hai 60 anni (anche io sono come te)........." chiarendo che il tuo ragionamento fa girare le balls come facevano girare sempre le balls le altre tue teorie espresse nel passato. STOP

Ovviamente non hai contestato niente della mia affermazione (come sempre), sarebbe stato un tuo legittimo diritto, ma hai solo cercato la provocazione sul nulla.

Lo avevo previsto ( e come al solito non lo hai capito) e ti avevo anticipato ".....Già nel passato abbiamo scritto delle NS visioni agli antipodi e quindi è inutile proseguire....."









Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  1 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 18:09

"st-topos" ha scritto:
@Rubino

Meriteresti un altro tipo risposta.........ma evito.

Come è tua consutudine lanci la provocazione........... agli altri (della serie armiamoci e partite).

Alla tua affermazione (sbagliata) ".......ALLUCCATE FORTE CHE LA CATEGORIA SI E' ROTTA LE SCATOLE DI ESSERE PRESA IN GIRO.........." ho espresso in maniera educata il mio pensiero che non collima con il tuo essere geometra ".........Il giovane iscritto, al momento del pensionamento avrà una situazione migliore di quella che ti trovi ad affrontare tu che hai 60 anni (anche io sono come te)........." chiarendo che il tuo ragionamento fa girare le balls come facevano girare sempre le balls le altre tue teorie espresse nel passato. STOP

Ovviamente non hai contestato niente della mia affermazione (come sempre), sarebbe stato un tuo legittimo diritto, ma hai solo cercato la provocazione sul nulla.

Lo avevo previsto ( e come al solito non lo hai capito) e ti avevo anticipato ".....Già nel passato abbiamo scritto delle NS visioni agli antipodi e quindi è inutile proseguire....."




Ma perchè rielabori sempre i post come piace a te? E cosa vuoi dire, dove vuoi arrivare? Non ho nessuna affermazione da difendere e soprattutto chi sei tu? Ci elargisi, non richieste, invenzioni della tua testolina quando dovresti farti i cazzi tuoi. E levati dai piedi, una buona volta.

AGGIUNGO: Bisogna fare qualcosa, non è possibile portare avanti una discussione senza senza che intervenga a rovinarla questo sputa-sentenze, siamo al punto che per scrivere un'opinione dobbiamo prima chidere il permesso a questo stupido?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
834

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 18:32

In passato hai minacciato che sarebbe arrivato qualche innovazione al sito che avrebbe dovuto proteggere il tuo orticello............................................Ad oggi non è arrivato niente.

Sei sparito per un certo periodo poi oggi ricompari e ne hai sparata un'altra delle tue, come sempre, senza senso e di difficile comprensione, risultato non rispondi sulla problematica.

Consiglio..... fatti un sito tu e il tuo amico e vi fate un sacco di discussioni, vi elogiate e vi incensate da soli....... così non avrai nessuno che ti/vi contesta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie