Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Geometri under 35
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Geometri under 35

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 19:02

"st-topos" ha scritto:
In passato hai minacciato che sarebbe arrivato qualche innovazione al sito che avrebbe dovuto proteggere il tuo orticello............................................Ad oggi non è arrivato niente.

Sei sparito per un certo periodo poi oggi ricompari e ne hai sparata un'altra delle tue, come sempre, senza senso e di difficile comprensione, risultato non rispondi sulla problematica.

Consiglio..... fatti un sito tu e il tuo amico e vi fate un sacco di discussioni, vi elogiate e vi incensate da soli....... così non avrai nessuno che ti/vi contesta.



Stai delirando. Se vuoi da me "qualche innovazione al sito" hai da aspettare parecchio, oltretutto orticelli non ne ho anzi, sono stato pure bannato, ultimamente. Che sono 'sti enigmi, parla chiaro, chi sarebbe st'amico mio?

L'incenso lo abbiamo conservato tutto per te (è di facile comprensione o ti devo fare il disegnino?)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2023 alle ore 21:02

"st-topos" ha scritto:
Consiglio..... fatti un sito tu e il tuo amico e vi fate un sacco di discussioni, vi elogiate e vi incensate da soli....... così non avrai nessuno che ti/vi contesta.



Sono io l'amico?

Ti ricordo che hai esordito in questa dicussione con "Quando sento questo modo di ragionare mi si rivoltano le palle".

Tu non contesti. Cerchi la rissa. E' diverso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2023 alle ore 07:00

"Pippocad" ha scritto:
"st-topos" ha scritto:
Consiglio..... fatti un sito tu e il tuo amico e vi fate un sacco di discussioni, vi elogiate e vi incensate da soli....... così non avrai nessuno che ti/vi contesta.



Sono io l'amico?

Ti ricordo che hai esordito in questa dicussione con "Quando sento questo modo di ragionare mi si rivoltano le palle".

Tu non contesti. Cerchi la rissa. E' diverso.



Riprendiamo: per favore, se all'evento parteciperanno forumisti, potremmo sapere di cosa s'è parlato? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  1 - Inviato: 10 Giugno 2023 alle ore 08:56

@Pippocad "...Sono io l'amico? Ti ricordo che hai esordito in questa dicussione con........." Per quale motivo dovresti essere tu?????? Non ricordo di aver avuto mai discussione con te.........

".........Tu non contesti. Cerchi la rissa. E' diverso......." devo ricopiare qualche discussione che hai sistematicamente (quotidianamente) con Kemplen per dimostrarti le tue origini londinesi da vero sir?????

Buon divertimento

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2023 alle ore 11:56

"st-topos" ha scritto:

Il giovane iscritto, al momento del pensionamento avrà una situazione migliore di quella che ti trovi ad affrontare tu che hai 60 anni (anche io sono come te).

La forbice (la differenza fra un pensionato della PA e uno CIPAG) sarà sicuramente più chiusa di oggi 2023.

Le differenze tendenzialmente si accorceranno, gli effetti dello schifo che hanno fatto negli anni passati, fra 30 anni saranno molto ma molto più attenuati.




Chi ti da questa certezza?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2023 alle ore 13:03

Ti rispondo in ordine di certezze:

1) non esisterà più la cassa, sarrano convogliati tutti nell'attuale INPS con altra denominazione;

2) il rapporo fra quanto versato e l'importo della pensione sarà sicuramente migliore di oggi. Ovviamente comparandolo alla pensione media di un dipendente pubblico del 2053.

3) io e te sicuramente non frequenteremo geolive per cui non avremo modo di verificare la bontà di quanto sto affermando.

4) Rubino invece starà ancora a chiedersi nel convegno dei geometri di Riccione del 13-14 giugno 2023 cosa si sono detti.

Abbi fede difficilmente sbaglio le previsioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 1 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2023 alle ore 13:29

"st-topos" ha scritto:
Ti rispondo in ordine di certezze:

1) non esisterà più la cassa, sarrano convogliati tutti nell'attuale INPS con altra denominazione;

2) il rapporo fra quanto versato e l'importo della pensione sarà sicuramente migliore di oggi. Ovviamente comparandolo alla pensione media di un dipendente pubblico del 2053.

3) io e te sicuramente non frequenteremo geolive per cui non avremo modo di verificare la bontà di quanto sto affermando.

4) Rubino invece starà ancora a chiedersi nel convegno dei geometri di Riccione del 13-14 giugno 2023 cosa si sono detti.

Abbi fede difficilmente sbaglio le previsioni



Praticamente abbiamo Nostradamus. Comunque grazie per il punto 3 e 4. Spiace per Carlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2023 alle ore 14:12

Caro st-topos mi sembra che tu stia tirando a indovinare.

Intanto ti do una notizia: la Cassa quet'ultimo anno ha più che triplicato gli incassi.

Pochi dal recupero e molti, ovviamente, provenienti dall'aumento dei redditi dovuti al Superbonus.

Questo ha portato molto più in la l'agonia che tanti si aspettano.

Non è detto che, se accadesse, quanto tu dici ci sia una confluenza nell'Inps.

Più facilmente, dalle ultime voci, ci accorperanno a INARCASSA e a quella dei Periti facendono una sola.

Quindi credo tu l'abbia buttata un po' la.

Io, diversamente da te, credo che le differenze tra noi sessantenni e chi verrà anche molto dopo non ci saranno.

Ormai l'abbiamo preso in saccoccia con le ultime modifiche, e tale rimarrà.

Ad salut

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
723

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2023 alle ore 19:48

Salve

Ti dirò di più Carlo, dalle ultime notizie da un elemento importante della cassa geometri, lui spiegava che già si è provveduto a garantire le pensioni fino al 2.070.

buona giornata a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2023 alle ore 11:20

"SIMBA6464" ha scritto:
Salve

Ti dirò di più Carlo, dalle ultime notizie da un elemento importante della cassa geometri, lui spiegava che già si è provveduto a garantire le pensioni fino al 2.070.

buona giornata a tutti



Vero. È un obbligo imposto del ministero. La riforma Fornero ha chiesto per legge che Casse private debbono dimostrare ogni tot di essere sostenibili per almeno 50 anni. Altrimenti debbono mettere in campo riforme.

Ecco il perché degli ultimi aumenti della cassa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 1 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2023 alle ore 12:30

Prima della triplicazione delle entrate, come hanno fatto a dimostrare la sostenibilità? Se non sbaglio, l'ultimo rapporto sull'argomento c'è stato nel periodo in cui c'era il capo dell'INPS.nel CDA cipag. Non mi pare che i geometri che maneggiano i contributi dei geometri siano cambiati molto, da allora: sono sempre i soliti signori dei voti in proporzione dei collegi, di solito presidenti provinciali, che se non stanno lì vanno alla Groma aspirando alla cassaforte CIPAG. Ragazzi under 35 state attenti, non fate lo stesso errore nostro, non siate distanti da questi argomenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2023 alle ore 09:20

"rubino" ha scritto:
Prima della triplicazione delle entrate, come hanno fatto a dimostrare la sostenibilità?



Aumento dei minimi da 5000 a 7000 euro?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2023 alle ore 10:57

"Pippocad" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
Prima della triplicazione delle entrate, come hanno fatto a dimostrare la sostenibilità?



Aumento dei minimi da 5000 a 7000 euro?



Fuochino.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2023 alle ore 12:19

Under35... o Underdog ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie