Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Ama la vita
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Ama la vita

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11939

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2014 alle ore 11:32

Ama la Vita

e NON permettere a nessuno

di rovinartela

perchè è l'unico regalo che non riceverai due volte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2014 alle ore 15:42

Salve



La vita è un grande dono che ci è stato concesso da qualcuno (............) e nessuno la può rovinare se non uno medesimo.

Ti confesso una cosa però, a me interessa di più la seconda vita.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcusweit

Iscritto il:
29 Maggio 2004

Messaggi:
717

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 10:27

beh...

Simba

giusto essere interessato dalla seconda vita,

ma prendi in ipotesi anche che potrebbe non esserci, quindi intanto goditi, nel lecito delle tue idee, religioni ecc..

questa.



Ricordo che per amare la vita, e se stessi, bisogna ricordare che anche il corpo fa parte di noi, e lasciarsi andare a troppi bagordi non è volersi poi cosi tanto bene..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 11:33

Ciao marcusweit



La vita, per mia scelta, cerco di viverla in santità (se non sai il significato di santità te lo spiego in privato), e la speranza di una seconda vita per me è solo certezza, perchè mi spetta per diritto essendo figlio di DIO.

Se non fossi sicuro della seconda vita, non vivrei in santità la prima, ma mi abbandonerei alle passioni del mondo, come ero prima di conoscere il creatore.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amastria

Iscritto il:
12 Febbraio 2003

Messaggi:
251

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 12:12

"SIMBA964" ha scritto:
Ciao marcusweit



La vita, per mia scelta, cerco di viverla in santità (se non sai il significato di santità te lo spiego in privato), e la speranza di una seconda vita per me è solo certezza, perchè mi spetta per diritto essendo figlio di DIO.

Se non fossi sicuro della seconda vita, non vivrei in santità la prima, ma mi abbandonerei alle passioni del mondo, come ero prima di conoscere il creatore.

Saluti cordiali











Mah…….



L’unica certezza è quella della vita terrena in cui viviamo come frutto di mutazioni genetiche ed evoluzioni della specie nel corso di milioni di anni…….(non entriamo in concetti darwiniani!!)

Vivere in santità non so cosa voglia dire ma ESSERE SICURI, come afferma il buon Simba964, di una seconda vita per arrivare “intonsi e puri” al Creatore, senza abbandonarsi alle gioie e alle passioni terrene, mi sa tanto di masochismo….

Per carità….ognuno è libero di esprimere le proprie posizioni filosofiche, antropologiche scientifiche e religiose che sono frutto delle proprie scelte e convinzioni maturate……..

Posso esprimere una mia opinione? La “santità” è qualcosa di impalpabile che va ricercata ogni giorno tra le persone che esprimono comportamenti, condotte, amore e solidarietà verso il prossimo……non necessariamente illuminate da un “raggio divino”

Perciò dico: godiamoci la vita (terrena) nel rispetto verso altri..… perché di un premio celeste non vi è certezza!

Poi….ad ognuno libera espressione di pensiero……..

Salute e fratellanza!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 12:27

Salve

Grazie amastria delle tue certezze terrene, ognuno è libero, come fra l'altro ha stabilito il DIVINO, di pensarla come crede, ti chiedo solo una cortesia di andare a vedere il significato di FEDE (e forse capirai come io vivo la mia vita libero dalle schiavitù del mondo).

oggi pomeriggio se ti fa piacere continuiamo.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcusweit

Iscritto il:
29 Maggio 2004

Messaggi:
717

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 12:34

Simba,

conosco cosa si intende per Santità.

Per mio diletto ho studiato molte religioni, e più le studi

più capisci che nessuna di questa ha la verità assoluta...



comunque come disse la Margherita Hack: "Le leggi morali non ce le ha date Dio, m..."

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amastria

Iscritto il:
12 Febbraio 2003

Messaggi:
251

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 13:55

"SIMBA964" ha scritto:
Salve

Grazie amastria delle tue certezze terrene, ognuno è libero, come fra l'altro ha stabilito il DIVINO, di pensarla come crede, ti chiedo solo una cortesia di andare a vedere il significato di FEDE (e forse capirai come io vivo la mia vita libero dalle schiavitù del mondo).

oggi pomeriggio se ti fa piacere continuiamo.



Saluti cordiali



Bene…..
Rifacciamoci all’espressione di fede con una definizione vista da un’ottica concettuale neutrale come “wikipedia”:
La fede è definibile come l'adesione a un messaggio o un annuncio fondata sull'accettazione di una realtà invisibile, la quale non risulta cioè immediatamente evidente, e viene quindi accolta come vera nonostante l'oscurità che l'avvolge. La fede consiste pertanto nel «ritenere possibile» quel che ancora non si è sperimentato o non si conosce personalmente.

Personalmente, l’unica realtà visibile che conosco, è quella terrena dove la visione del mondo si ferma prima di una “superfice opaca” al di là della quale non è possibile allungare ed attraversare lo sguardo se non sposando concetti illusori e paradigmi astratti ed immaginando, per quanto sopra detto, “REALTA’ INVISIBILI”.
Significherebbe misconoscere quanto la scienza (e quindi l’UOMO) ha scoperto e rivelato all’intera umanità i concetti basilari e fondamentali sull’origine dell’universo (e la conoscenza in generale) in contrapposizione con dogmi e postulati di tipo religioso……
Ma questo è un altro discorso……..

Quindi ad ognuno la sua “FEDE”….. Io personalmente cerco di trovarla giorno dopo giorno nei propri simili quale espressione piu’ nobile e immediatamente percepibile dall’animo umano….

Ma forse Lei, scrivendo e vivendo in località “Paradiso” ,ha un’altra visione………….

Ops…..abbiamo inaugurato una nuova categoria di topics a sfondo religioso??

Salute e fratellanza

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 14:59

La vita è come la scala di un pollaio: corta e merdosa.

Nano Nano !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 15:03

Salve Amastria



Io vivo per fede (fiducia, fidarsi, certezza di cose che si sperano, ecc..) e la mia vita è basata su quella.

Ma fidarsi di chi?? O avere fiducia di che cosa?? Sembrano domande strane, in realtà chi ha fede sa benissimo di cosa sto parlando. Il non credente non avrà mai fede e vivrà la sua vita non considerando la vita dopo la morte fisica.

Però, la scienza ha spiegato che l'uomo discende dalla scimmia (ominidi), oppure una branchia della scimmia si è trasformata in uomo, ma se fosse vero come mai esiste ancora la razza della scimmia???

Tutto sarebbe nato per caso, milioni di specie nate come per magia, il fatto è che la scienza non sa bene come sono andate le cose, e ogni tanto cambia le sue teorie.

Quando hai tempo vai a visionare il significato di religioso, perchè io non sono religioso, sono un seguace di Cristo, e Cristo stesso ha detto (vedi bibbia) io non sono una religione.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcusweit

Iscritto il:
29 Maggio 2004

Messaggi:
717

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 15:22

io non sono una religione è una frase che non esiste nella bibbia



fonte: www.laparola.net/ricerca.php



Luca 1:68
«Benedetto sia il Signore, il Dio d'Israele,
perché ha visitato e riscattato il suo popolo,

=Nuova+Riveduta&versioni[]=C.E.I.&versio...

Luca 2:32
per essere luce da illuminare le genti
e gloria del tuo popolo Israele».



invece è scritto che è il popolo di Israele il popolo eletto.



La Bibbia è un libro non indifferente.

Ma sono più capace nel credere negli Dei dell'antica Grecia, o negli Dei dell'antico Egizio, o ancor più nelle verità degli Indiani di America, forse ancor meglio negli Dei degli Incas. Ma anche Il Buddismo, oppure l'induismo non li vedo poi cosi lontani dalla mia mentalità...



hai scelto Cristo solo per la tua nascita in un paese cristiano.

Fossi nato in qualsiasi altra parte del mondo con altra Cultura saresti a credere a tutt'altro...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 16:15

Salve marcusveit



Allora per analogia trova dove sta scritto che Gesù Cristo ha detto io sono una religione, comunque cercherò bene perchè sono convinto che sia citata la frase che ho scritto.

Quindi tu vorresti farmi credere che i cristiani esistono solo dove gli è permesso esserci, pensa che io mi sono convertito in colombia nel paese di mia moglie.

I cristiani ( e non i religiosi) esistono in tutto il mondo e nessuno li potrà sconfiggere perchè sono il popolo prediletto dal Signore (gli israeliti).

La bibbia (sacra bibbia) è un libro straordinario e fa parte della mia vita, è parte integrante di me stesso, non esiste libro al di sopra di essa, ti do alcune notizie: è stata scritta in un periodo di circa 1500/1600 anni, sono 66 libri, 39 antico testamento e 27 nuovo testamento. Tante profezie bibbliche si sono già avverate e altre arriveranno ancora.

Però ti dico anche che la bibbia è un comunissimo libro se non viene letto con la mente della fede, sarebbe come leggere un libro di fumetti.

Se un giorno il signore ti vorrà concedere il miracolo della fede, probabilmente ragionerai in modo del tutto differente.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11939

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 16:32

Se mi consentite, vorrei dirvi che state andando contro le
Regole del forum!

http://www.geolive.org/documenti/regol...

Siete pregati di non discutere nè di politica, nè di religione, nè di altri argomenti che poco hanno a che fare con il catasto!

Chi vuole fare ciò è pregato di farlo negli appositi luoghi o siti!

grazie

.... Amare la vita è anche amare quella degli altri con i rispettivi annessi e connessi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 16:43

Gianni

Chiedo scusa e mi rendo conto che sono andato fuori argomento, certo la vita vuol dire soprattutto amare anche gli altri.



Ciao e buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcusweit

Iscritto il:
29 Maggio 2004

Messaggi:
717

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 17:15

Geoalfa, siamo appunto nel dopolavoro topografico,

non mi pare di esser andati sull'argomento trattandolo in modo in appopriato,

ma solo diffondendo la conoscenza delle proprie esperienze,

tuttavia come detto, essendo nelle regole...



Buona giornata..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie