Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto

Autore Risposta

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
843

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 08:40

Buongiorno

Jarod ha scritto "....non vi da nessuna traccia di chi vi ha applicato la "punizione" e certo non vi darà il "curriculum della persona per capire se è imparziale o meno"........."

Purtroppo l'esempio non è calzante.

Nel nostro caso, Kemplen, vedere post precedenti, riesce sempre a comunicare all'intero sito per sbaglio il nome di chi ha scritto qualche contestazione, il corso a cui ha partecipato, la conferenza dove era presente....in altre parole conosce di tutti come volgarmente si dice....... vita, morte e miracoli.

Li tiene per le palle ....come ho affermato in un post precedente.

Su Facebbok Twitter chi sospende è un personaggio perfettamente anonimo di cui non se ne conosce niente.

Per evitare che fra dieci giorni la situazione sia la medesima.......a mio parere (che non conta un cavolo) bisogna rendere pubblica la propria identità.....i prescelti dovrebbero dichiarare di non aver avuto alcun rapporto con il formatore.

Altrimenti, a mio modesto avviso, è tutto inutile.

 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 09:09

Da quanto leggo Geolive sta per diventare un social come FB o twitter.

Per me non è una bella notizia.

Esprimevo il mio disappunto sulla commissione moderatrice conosciuta nei proppri membri (non per nome e cognome o indirizzo ma basterebbe il nick) proprio per distinguere questo forum dai social e ho fatto l'esempio delle commissioni dei collegi e tutte quelle incaricate di giudicare all'interno di una istituzione. Al limiti sarebbe anche sufficiente comunicare che i membri sono soggetti esterni al forum.

Ma forse Geolive vuole proprio diventare un social. Allora non c'è bisogno di moderatori all'interno. E' sufficiente una APP che chiude il messaggio e la discussione alla prima parolaccia.

Ho letto di "pretese" da parte mia. Io non obbligo nessuno e non detto le regole, sia ben chiaro, lo ribadisco perchè qualcuno fraintende. Semplicemente io, parlo per me, devo poter essere messo nelle condizioni di avere ben chiaro la qualità del forum in cui partecipo altrimenti vado nel social. Ripeto, se non so se EFFEGI mi stia giudicando in una discussione, preferisco non partecipare anche solo nell'avere questo sospetto.

Non ho letto se i membri sconosciuti potranno o meno partecipare alle discussioni, anche questo vorrei sapere, ma forse è già scritto e mi è sfuggito.



Grazie.

 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1927

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 10:48

"kemplen" ha scritto:

...
Qui state tornando al Medioevo.
Che autorevolezza ha un "Moderatore" che non ha il coraggio di rivelare la sua identità?
Per me, nessuna, deve lasciarlo fare a qualcun'altro che sa metterci la faccia.



Kemplen non si tratta di tornare al medioevo, ma si tratta di non far aumentare (o continuare) le polemiche tra i soliti noti (diciamo principalmente tra una decina di utenti su oltre 50'000!!!) e per evitare offese.

Ritengo che il msg scritto da Tony sia molto chiaro, uno vale uno e quindi ai fini della moderazione vale nulla, ma se poi a quell’uno se ne aggiunge un altro e poi ancora un altro ecco che allora scatta il provvediemnto censurativo.

Ad esempio, cosa cambia per te, se -per esempio- io in qualità di moderatore propongo l’oscumento di un tuo post conoscere il mio nome o il mio nickname?

A cosa importa agli altri utenti di geolive conoscere il mio nome o il mio nickname?

Ti domando, dato che pubblichi i tuoi post anche su facebook (ai quali a volte ti metto anche il mio like) se ti sospendono da facebook per una post troppo animato facebook ti dirà il nome del moderatore che ti ha sospeso? Io penso proprio di no, e allora perché non dovrebbe valere anche qui su geolive?

Chi ha paura di questo tipo di moderazione “democratica” ha qualcosa che non va, e certo non è colpa del medioevo, anzi forse è proprio colpa del futuro.

Ti domando: sul tuo sito hai messo dei moderatori? Li hai resi pubblici? Così solo per sapere e non venirmi a dire che sul tuo sito non c’è bisogno di moderatori in quanto le discussioni sono tutte pacate (i moderatori servono anche per le risposte completamente FUORI TEMA tipo quelle che fa N.L.B.)

Stessa domanda che poi farò anche a Totonno De Stefano in arte Latemar.

"Latemar" ha scritto:

Ho letto di "pretese" da parte mia. Io non obbligo nessuno e non detto le regole, sia ben chiaro, lo ribadisco perchè qualcuno fraintende. Semplicemente io, parlo per me, devo poter essere messo nelle condizioni di avere ben chiaro la qualità del forum in cui partecipo altrimenti vado nel social. Ripeto, se non so se EFFEGI mi stia giudicando in una discussione, preferisco non partecipare anche solo nell'avere questo sospetto.



Totonno Di Stefano in arte anche come TOPGUNBURBEGIBELATEMARSIBIGDUSTINPINGCAR mi sa che non ti faccio più dormire la notte se mi porti sempre nei tuoi pensieri.

Per tranquillizzarti ti dico “stai sereno” che non sono un moderatore (o per lo meno non ho ancora avuto alcuna comunicazione a tal riquardo) ma se pure lo fossi certamente il mio giudizio su di te non sarebbe “a prescindere” (ah già ma tu sei quello che non crede che altri possono essere imparziali, proprio perché tu non lo sei).

Fai una cosa proponi tu a Jarod i tuoi “papapali” oppure i “non papabili”, vediamo per te chi sarebbero i “giusti moderatori”…. Sono curioso di conoscere i vari nick.

Prima non c’erano i moderatori e si critica Jarod perché non li introduceva, ora che sta cercando di introdurre una certa moderazione lo si critica a prescindere senza neanche che si sia iniziato questa “nuova gestione”…. È proprio vero, ormai siamo diventati tutti incontentabili.

Totonno ti domando: sul tuo sito hai messo dei moderatori? Li hai resi pubblici? Così solo per sapere e non venirmi a dire che sul tuo sito non c’è bisogno di moderatori in quanto le discussioni sono tutte pacate (i moderatori servono anche per le risposte completamente FUORI TEMA).

"Orlando1973" ha scritto:
Latemar credo che non hai ancora capito (e mai capirai ) che sei in casa d'altri e quindi le regole ( per fortuna) non sei tu a stabilirle .Detto questo trovo corretto che i moderatori , per evitare ogni ingerenza , siano anonimi.



Sono d’accordissimo con te.

[quote="bioffa69
Concordo, ci mancherebbe che si iniziasse a lamentarsi e contestare il moderatore, anche perchè ha scritto che ne servono 3, per cui se tre moderatori sono concordi cosa si vorrebbe ancora contestare?

Personalmente mi sembra che chi in quasi tutti gli interventi, contesti e alzi i toni, non sia proprio EFFEGI.[/quote]

Sono d’accordissimo con te, e grazie per la considerazione che ho messo in grassetto.

Saluti cordiali a tutti.

 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 10:52

"EFFEGI" ha scritto:


"Latemar" ha scritto:

Ho letto di "pretese" da parte mia. Io non obbligo nessuno e non detto le regole, sia ben chiaro, lo ribadisco perchè qualcuno fraintende. Semplicemente io, parlo per me, devo poter essere messo nelle condizioni di avere ben chiaro la qualità del forum in cui partecipo altrimenti vado nel social. Ripeto, se non so se EFFEGI mi stia giudicando in una discussione, preferisco non partecipare anche solo nell'avere questo sospetto.



Per tranquillizzarti ti dico “stai sereno” che non sono un moderatore (o per lo meno non ho ancora avuto alcuna comunicazione a tal riquardo) ma se pure lo fossi certamente il mio giudizio su di te non sarebbe “a prescindere” (ah già ma tu sei quello che non crede che altri possono essere imparziali, proprio perché tu non lo sei).

Fai una cosa proponi tu a Jarod i tuoi “papapali” oppure i “non papabili”, vediamo per te chi sarebbero i “giusti moderatori”…. Sono curioso di conoscere i vari nick.

Prima non c’erano i moderatori e si critica Tony perché non li introduceva, ora che sta cercando di introdurre una certa moderazione lo si critica a prescindere senza neanche che si sia iniziato questa “nuova gestione”…. È proprio vero, ormai siamo diventati tutti incontentabili.

Totonno ti domando: sul tuo sito hai messo dei moderatori? Li hai resi pubblici? Così solo per sapere e non venirmi a dire che sul tuo sito non c’è bisogno di moderatori in quanto le discussioni sono tutte pacate (i moderatori servono anche per le risposte completamente FUORI TEMA).

"Orlando1973" ha scritto:
Latemar credo che non hai ancora capito (e mai capirai ) che sei in casa d'altri e quindi le regole ( per fortuna) non sei tu a stabilirle .Detto questo trovo corretto che i moderatori , per evitare ogni ingerenza , siano anonimi.



Sono d’accordissimo con te.

"bioffa69 ha scritto:

Concordo, ci mancherebbe che si iniziasse a lamentarsi e contestare il moderatore, anche perchè ha scritto che ne servono 3, per cui se tre moderatori sono concordi cosa si vorrebbe ancora contestare?

Personalmente mi sembra che chi in quasi tutti gli interventi, contesti e alzi i toni, non sia proprio EFFEGI.



Sono d’accordissimo con te, e grazie per la considerazione che ho messo in grassetto.

Saluti cordiali a tutti.




Farneticazioni fuori luogo.

 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
335

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 10:57

"Latemar" ha scritto:
Farneticazioni fuori luogo.





Ma anche NO.
Chi sei TU per giudicare "farneticazioni" i punti di vista altrui?





...

 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 11:12

"gauss-boaga" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
Farneticazioni fuori luogo.





Ma anche NO.
Chi sei TU per giudicare "farneticazioni" i punti di vista altrui?

...



Io non sono nessuno e do semplicemente il mio punto di vista.

Tu invece chi sei per dire che non sono farneticazioni ?

Io un idea ce l'ho... gli vuoi troppo bene a EFFEGI.

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 12:13

Con Effegi mi sono scontrato spesso perché c'è una cosa che mi da fastidio:

Lui ha partecipato al Convegno di Avellino e sa chi ha fatto cosa............non ci si può scordare i fatti e appiattire tutto facendo finta di niente.

I ruoli nella vita sono importanti e non ci si inventa di essere qualcuno domani mattina. E' un brutto segnale che diamo a questa professione che va verso lo sfascio etico e deontologico..

Ma tant'è. Non voglio riaprire nessuna diatriba. Sinceramente non me ne importa nemmeno più niente. Ho capito benissimo come vanno le cose e c'ho fatto pace con la realtà.

Però come non si fa ad essere d'accordo con alcuni suoi passaggi sopra?

Kemplen e Latemar si lamentano di Tony ma come gestiscono il proprio forum? Chi sono i moderatori?

Caliamo un velo pietoso.

L'unico forum veramente libero, nel bene e nel male, è questo. Che piaccia o meno.

 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 13:05

"cassini" ha scritto:
Con Effegi mi sono scontrato spesso perché c'è una cosa che mi da fastidio:

Lui ha partecipato al Convegno di Avellino e sa chi ha fatto cosa............non ci si può scordare i fatti e appiattire tutto facendo finta di niente.

I ruoli nella vita sono importanti e non ci si inventa di essere qualcuno domani mattina. E' un brutto segnale che diamo a questa professione che va verso lo sfascio etico e deontologico..

Ma tant'è. Non voglio riaprire nessuna diatriba. Sinceramente non me ne importa nemmeno più niente. Ho capito benissimo come vanno le cose e c'ho fatto pace con la realtà.

Però come non si fa ad essere d'accordo con alcuni suoi passaggi sopra?

Kemplen e Latemar si lamentano di Tony ma come gestiscono il proprio forum? Chi sono i moderatori?

Caliamo un velo pietoso.

L'unico forum veramente libero, nel bene e nel male, è questo. Che piaccia o meno.



Io non critico niente. Ho più volte dimostrato l'attaccamento e la riconoscenza che ho verso Geolive.

Voglio solo avere gli elementi per decidere se continuare a partecipare come utente in geolive, oppure rinunciare.

Uno di queste valutazioni che farò sarà quella di capire se ci sono le condizioni per rimanere a discutere su geolive e di cosa. La composizione della commissione è uno di questi elementi.

Geolive è libero, sì ma non per tutti. Domani con la commissione lo sarà solo per quelli che non dicono le parolaccie.

Riguardo gli altri siti a cui Cassini fa riferimento, non c'è da fare paragoni con Geolive. C'è troppo divario di interesse. Gli utenti iscritti di Georeferenziati sono diecimila o centomila volte in numero inferiore a quelli di Geolive, per questo non c'è bisogno di moderatori. Nonostante ciò ci sono tre amministratori che sono in contatto tutti i giorni e si avvertono quando c'è da prendere provvedimenti. Per me non ci sarebbe bisogno neppure su Geolive. Quando GL e, ancor prima, PREGEO.IT, era un forum tecnico, non c'erano i moderatori eppure non si sbraitava come adesso.

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 13:49

"Latemar" ha scritto:
Quando GL e, ancor prima, PREGEO.IT, era un forum tecnico, non c'erano i moderatori eppure non si sbraitava come adesso.



Vedi che allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda?

Ma volenti o nolenti il mondo è cambiato ed è cambiato anche Geolive.

E allora bisogna che l'Amministratore prenda provvedimenti.

L'alternativa era quella di dividere il pane dai pesci. Ma mi pare di aver capito che non era una opzione praticabile.

 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 13:56

"jarod" ha scritto:
Avevo preparato una risposta diversa e più negativa, ma sarebbe stata una perdita di tempo, faccio dei piccoli esempi per chiarire come le ultime uscite di @Kemplen

Partiamo dal "male assoluto" ventilato più volte da Kemplen: Il nickname e come "tutto sarebbe perfetto costringendo ad usare nome e cognome".

Vediamo quanti utenti ha Twitter/X? 1.3MLD e...oops... li si usa solo il nickname....
Vediamo quanti utenti ha YouTube: 2MLD e...oops... anche qui si usa solo il nickname
Vediamo quanti utenti ha Facebook: 40% della popolazione, qui si usa "nome e cognome" ma chissà perché solo nel 2019 Facebook ha rimosso 2.1MLD di profili FALSI (ma come?? Nome e cognome non doveva garantire il mondo perfetto???)

"EFFEGI" ha scritto:
Ad esempio, cosa cambia per te, se -per esempio- io in qualità di moderatore propongo l’oscumento di un tuo post conoscere il mio nome o il mio nickname?

EFFEGI e Tony (almeno te posso chiamarti per nome, giusto? ),
non prendetevela, ma non avete capito niente delle mie considerazioni. Ma sarà sicuramente colpa mia che non le esprimo con la dovuta chiarezza. Per cui cerco di rimediare.

Io non ne faccio una questione di social o non-social, come invece la fate voi, che sembrate ormai completamente fagocitati da questa nuova filosofia di vita, cioè che sono i social internazionali a dettare le regole del vivere in una comunità online.

Per me le regole di una comunità online, come questa di Geolive, vanno valutate per gli scopi che ha la comunità stessa e non sulla base di cosa fanno le comunità internazionali, che niente hanno a che fare con Geolive.

Per me non vale il concetto che …. facciamo così perché, se i social internazionali fanno così, ….significa che è giusto fare così. È l’approccio di chi evita sul nascere di ragionare su ciò che sta facendo e si adegua supinamente su quello che fanno i grandi player.

A me non me ne frega niente di quello che fanno Facebook, Twitter, YouTube e tutti gli altri social. Io ragiono con la mia testa e cerco di applicare i miei ragionamenti alla ristretta realtà che devo valutare.

Facebook, Twitter, YouTube e tutti gli altri, sono social generalisti dove si può parlare di qualsiasi tema: dalla politica ai costumi di vita e qualsiasi altro tema dello scibile umano.

Secondo voi Geolive è assimilabile a questi?

Secondo me, nemmeno lontanamente. Qui si parla esclusivamente di materie tecniche e in particolare di topografia e catasto (una volta si chiamava addirittura Pregeo.it).

Perché mai, parlando di topografia e catasto, uno deve nascondere la propria identità?

A questa domanda non ho mai ricevuto da voi una risposta esauriente, che non sia la solita:

Perché nei social si fa così….

Sai che cosa me ne frega a me che …. nei social si fa così…?

Una beata mazza.

Se io ritengo che in un forum tecnico come questo sarebbe più qualificante e professionale identificare i partecipanti ….. scelgo di identificare i partecipanti.

Tony, per favore, non tirarmi fuori di nuovo la storia dei profili falsi. Ti ripeto, se vuoi, hai tutti i mezzi per accertarti dell’identità di chi si iscrive. Limitati a dire che non lo vuoi fare e basta. Ma ti capisco, sarebbe un lavoraccio e tu ritieni che non ne valga la pena. Perfetto, il forum è tuo e fai come ti pare. Mi basta solo che tu non voglia passarmi per lo sprovveduto di turno, perché sai bene che non lo sono.

La mia idea di Geolive è che sia una “sala online” come quelle in cui, in epoca pre-social, si facevano i convegni e seminari sugli stessi temi tecnici. Lì chi entrava veniva identificato e, se prendeva la parola, tutti sapevano chi era. Non ho mai visto nessuno venire con il passamontagna per non essere identificato. E anche lì c’era il moderatore e tutti sapevano chi era. Con il vantaggio che, proprio perché tutti erano identificati, di casini e scontri verbali non ne nascevano mai.

Perché qui deve essere diverso?

Perché così fan tutti?

No, grazie, a me questa omologazione a regole stabilite da altri e per altri fini ve la lascio tutta.

Io mi tengo la mia testa e vado avanti ad usarla.

"EFFEGI" ha scritto:
Ti domando: sul tuo sito hai messo dei moderatori? Li hai resi pubblici? Così solo per sapere e non venirmi a dire che sul tuo sito non c’è bisogno di moderatori in quanto le discussioni sono tutte pacate (i moderatori servono anche per le risposte completamente FUORI TEMA tipo quelle che fa N.L.B.)

Sul mio sito il moderatore sono io stesso, non mi servono aiutanti. In tutta la vita del sito ho cancellato solo i post di Cinelli quando si è permesso di insultare e di N.L.B. quando continuava a intervenire fuori tema nei topic sui confini. Oltre a loro due non c’è mai stato bisogno di sospendere nessuno perché, sì, i post rimangono solo sul tecnico e non si va mai oltre le righe, e tu ne sei buon testimone.

Quanto a N.L.B., come avrai visto, ormai non gli cancello più i post fuori tema. In realtà speravo che a capirne il motivo tu ci arrivassi da solo, ma vedo che non ci arrivi. N. ha 83 anni e per lui scrivere qualcosa sul forum è un motivo per “sentirsi vivo”. Io non gli voglio togliere questa possibilità come invece sembri volere tu. Quindi sopporto e gli lascio spazio, anche perché scrive comunque cose molto valide pur se spesso fuori tema.

"st-topos" ha scritto:
Nel nostro caso, Kemplen, vedere post precedenti, riesce sempre a comunicare all'intero sito per sbaglio il nome di chi ha scritto qualche contestazione, il corso a cui ha partecipato, la conferenza dove era presente....in altre parole conosce di tutti come volgarmente si dice....... vita, morte e miracoli.
Li tiene per le palle ....come ho affermato in un post precedente.

Mi dispiace essere offensivo (Tony, sospendimi pure se ritieni), ma queste sì che sono farneticazioni.

Magari tenessi tutti per le palle, non sarei qui a sbattermi.

"Orlando1973" ha scritto:
i soliti 2-3 noti , che hanno causato questo macello e già oggetto di precedenti e ripetute sospensioni (fatevi 2 domande perché sempre voi ). Ma poi , in fondo in fondo , anche se veniste sospesi da moderatori anonimi ( fatevi ancora 2 domande perché sempre voi ) che vi importa ? Qual'e' il problema ?

Non so per gli altri, ma io le domande che suggerisci me le sono fatte ogni volta che sono stato sospeso. E la risposta è stata che per Tony era più semplice sospenderne uno invece che sospendere anche i 4 o 5 che si sono comportati allo stesso modo contro di lui.

Quanto a te, che dai consigli e ti proponi come uno per bene, ricordo a tutti che ti sei riferito a me come al venditore di libri. Avresti dovuto essere sospeso solo per questo, mentre invece sei stato lasciato libero di esprimerti in quel modo, tanto che poi l’hai anche ripetuta quell’espressione.

Pertanto, di domande fattene anche tu qualcuna, invece di invitare gli altri a farsele.

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 14:35

"kemplen" ha scritto:

Sul mio sito il moderatore sono io stesso, non mi servono aiutanti. In tutta la vita del sito ho cancellato solo i post di Cinelli quando si è permesso di insultare.



Verissimo.

Era l'unico modo per uscire dalla gabbia (forum). Non c'era un modo autonomo come c'è qui e su tutti i forum liberi.

E di certo il tuo forum non abbisogna di moderazione.

Quei quattro che ci scrivono, anche se rispondono a Pinco Pallino, la prima cosa che dicono è "Buongiorno Gianni".

Solo e soltanto per manifestare la giusta riverenza verso il padrone.

Sia fisica con tanto di ginuflessione che concettuale.

La cosa simpatica è che tu asserisci che io sarei un capo branco. Andatevi ad affacciare li (cosa non semplice) e avrete chiara l'idea del capo branco.

Ma dai su......un po' di onestà intellettuale non guasterebbe.

 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 15:46

Per kemplen .

Come direbbe Cinelli altro Pippone galattico aggiungo io di uno che ha poco da fare .

Se venditore di libri (perchè non lo sei ????) è un'offesa che merita la sospensione

(anche se fossi sospeso non me ne puo' fregar di meno rispetto a te' ) allora tu'

dovresti essere cancellato da un po ' dal sito ed in modo definitivo .

Inoltre credo , come gia' scritto , che non hai ancora capito ( e mai capirai) che sei in casa

d'altri e quindi le regole (che ti piacciano o meno ) non sei tu' a stabilirle .

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 15:57

Orlando ma lui è convinto che chi più scrive ha maggior ragione.

Altrimenti non avrebbe scritto un libro di "ben" (come dice lui) 1100 pagine.

Io invece sono affezionato a quello che mi disse una volta un Avvocato: Caro Geometra lei ha il dono della sintesi.

 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 16:14

"Orlando1973" ha scritto:
Per kemplen .

Come direbbe Cinelli altro Pippone galattico aggiungo io di uno che ha poco da fare .

Se venditore di libri (perchè non lo sei ????) è un'offesa che merita la sospensione

(anche se fossi sospeso non me ne puo' fregar di meno rispetto a te' ) allora tu'

dovresti essere cancellato da un po ' dal sito ed in modo definitivo .

Inoltre credo , come gia' scritto , che non hai ancora capito ( e mai capirai) che sei in casa

d'altri e quindi le regole (che ti piacciano o meno ) non sei tu' a stabilirle .



Per me sei da sospendere certamente sì, perchè "venditore di libri" lo dici in maniera dispregiativa e con disprezzo è rivolto a Kemplen. Un comportamento del genere sul forum non ci dovrebbe stare.

Ma da ora in poi sarà la commissione a giudicarlo ... possiamo star tranquilli ? Non lo so.

 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 16:19

"Latemar" ha scritto:
"Orlando1973" ha scritto:
Per kemplen .

Come direbbe Cinelli altro Pippone galattico aggiungo io di uno che ha poco da fare .

Se venditore di libri (perchè non lo sei ????) è un'offesa che merita la sospensione

(anche se fossi sospeso non me ne puo' fregar di meno rispetto a te' ) allora tu'

dovresti essere cancellato da un po ' dal sito ed in modo definitivo .

Inoltre credo , come gia' scritto , che non hai ancora capito ( e mai capirai) che sei in casa

d'altri e quindi le regole (che ti piacciano o meno ) non sei tu' a stabilirle .



Per me sei da sospendere certamente sì, perchè "venditore di libri" lo dici in maniera dispregiativa e con disprezzo è rivolto a Kemplen. Un comportamento del genere sul forum non ci dovrebbe stare.

Ma da ora in poi sarà la commissione a giudicarlo ... possiamo star tranquilli ? Non lo so.





Assurdo prendere lezioni di moralità da i 2 maggiori colpevoli che hanno portato allo sfascio il sito e che guarda caso hanno un giardinetto tutto loro ( sarà solo una coincidenza ?????? ) .

 
 

 

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie