Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ News / rassegna stampa / 2013 / 11 / 25 / BLACK OUT DELL' AGENZIA DELLE ENTRATE
News

25 Novembre 2013 - BLACK OUT DELL' AGENZIA DELLE ENTRATE

 

Ore 17,00 il sito dell’Agenzia delle Entrate è di nuovo on line. Il portale usato da milioni di Italiani per pagare le amare tasse da questa mattina sembra avere avuto un guasto tecnico.

L’errore riportato è:
“Error 500: EJPEJ0097E: Non è stato possibile archiviare l’ID del portale virtuale (ID oggetto) null in una variabile threadlocal durante la seguente richiesta com.ibm.ws.webcontainer.srt.SRTServletRequest@7ac07ac.”

Forse poco significativo come spiegazione,  Guasto tecnico o attacco di hacker? L’ipotesi è assolutamente plausibile. L’agenzia delle Entrate è sotto tiro da parte dell’opinione pubblica che si sente schiacciata dal peso delle tasse e  gruppi di hacker  potrebbero aver colpito il simbolo della pressione fiscale italiana.

Anche perché si accavallavano le notizie: non funziona nemmeno il sito delle Dogane, quello del Territorio, ferma anche Equitalia e quello della sanità. Il web della Pubblica Amministrazione amministrato dalla SOGEI è stato per una giornata in ginocchio.

Qui sotto la replica ufficiale riferita dall’Agenzia AGI:

A causa di problemi tecnici della Sogei – riferiscono l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – al momento non e’ possibile accedere al sito Internet dell’Agenzia ne’ chiamare il call center. Per lo stesso motivo l’attivita’ di assistenza degli uffici locali e’ fortemente limitata. La Sogei ha assicurato all’Agenzia delle Entrate che risolvera’ il problema quanto prima. Sara’ cura dell’Agenzia delle Entrate informare i cittadini della ripresa dei servizi”. Il black out riguarda tutti i siti dell’ammministrazione finanziaria. 

Adesso sembra che tutto sia tornato alla normalità sia il sito ADE che il SISTER.........ma il dubbio di un black-out così completamente anomalo lascia pensare, alla SOGEI i chiarimenti del caso.

GeoliveStaff

 

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


27 Novembre 2013 alle ore 07:42 - robpier

Re: BLACK OUT DELL' AGENZIA DELLE ENTRATE
Da Entrate:

"Stop dei servizi del 25 novembre:
accertato l’irregolare funzionamento

Ieri, 25 novembre, giornata nera per l’attività degli uffici delle Entrate: un guasto ai sistemi informatici ha mandato in tilt i servizi ai cittadini fino alle 19. Oggi, 26 novembre, il ritorno alla normalità. Il provvedimento odierno del direttore dell’Agenzia attesta la causa del problema che ha impedito l’erogazione dei servizi e che, quindi, non ha consentito ai contribuenti di rispettare gli adempimenti in scadenza.
In questi casi, infatti, a chi non ha potuto osservare gli obblighi, è consentito di ripresentarsi in ufficio entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’accertamento di mancato funzionamento (articolo 1 del decreto legge n. 498/1961).
L'’interruzione, che ha inibito l’attività degli uffici, ha riguardato, in particolare, i collegamenti telematici e telefonici.
Le operazioni di ripristino sono state condotte da Sogei e si sono concluse alle 19 del 25 novembre.

pubblicato Martedì 26 Novembre 2013"

Ritengo che possa valere anche per i termini catastali del caso.

Saluti a tutti

Roberto
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie