Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ News / rassegna stampa / 2005 / 9 / 15 / 1200 METRI SENZA PRISMA
News

15 Settembre 2005 - 1200 METRI SENZA PRISMA

SCARICA IL DEPLIANTS


http://www.sistemilaser.it/depliant/gpt-...

www.sistemilaser.it

Le Stazioni Totali serie TOPCON GPT-3000 sono progettate per resistere alla pioggia, all’umidità e alla polvere. La Topcon ha realizzato un distanziometro unico al mondo per la coesistenza di 4 principali caratteristiche: Distanziometro laser di Classe 1 (invisibile) per misure sicure nei cantieri o ambienti pubblici; Puntatore laser di Classe 2 (visibile) attivabile per marcare il punto collimato; Portata senza prisma Fino a 1200 metri (GPT-3000LN) Fino a 250 metri (GPT-3000N). Piccolo SPOT, 1cm a 50m, il migliore della categoria La serie GPT-3000 è progettata per fornire misure precise ed affidabili anche in situazioni operative difficili come, ad esempio, pareti scure, rugose ed inclinate. Laser Classe 1 La serie GPT-3000 utilizza un raggio laser di classe 1. Questa caratteristica permette di utilizzare lo strumento in conformità alle normative di sicurezza anche in aree pubbliche, garantendo la totale incolumità dell’operatore e delle persone che circolano nell’area di lavoro. Doppio sistema di misura (NP/P) La serie GPT-3000 utilizza sistemi appropriati per ogni modalità di misura. Per le misure senza prisma (NP) viene emesso un raggio a divergenza ridotta (piccolo SPOT) per ottenere misure stabili e sicure. Ciò consente di misurare minimi dettagli anche a grande distanza e su superfici altrimenti difficili quali asfalto o roccia. Sarete così sicuri di misurare proprio ciò che state collimando. Per le misure con il prisma (P) viene emesso un raggio con ampiezza maggiore, adatto a stabilizzare la misura a grande distanza anche in presenza di riverbero nell’aria o in condizioni di collimazione critica. Puntatore laser visibile La serie GPT-3000 utilizza un laser invisibile di “Classe 1” per la misurazione delle distanze, ed un puntatore laser visibile di “Classe 2” per identificare il punto da misurare. Il puntatore laser visibile è attivabile a seconda delle esigenze ed è di effettivo aiuto nelle seguenti situazioni: Identificazione del punto da misurare senza prisma; marcatura del punto durante la fase di picchettamento in ambienti interni. TUTTA LA SERIE E’ DOTATA DI: Memoria interna di 24000 punti. Ciò permette all'operatore di mantenere in memoria vecchi lavori ed integrarli con nuovi dati. Lettore assoluto dei cerchi. I cerchi assoluti permettono la massima velocità e non richiedono alcun tipo di inizializzazione. Operazioni alfa-numeriche. Per ottimizzare la capacità di raccolta dati è possibile inserire caratteri alfanumerici con semplici operazioni sulla tastiera. PROGRAMMI INTERNI DELLA SERIE GPT-3000: Calcolo coordinate di stazione. Picchettamento per coordinate. Software stradale Irraggiamento(poligonale). Quota di stazione. Distanza tra due punti. Altezza inaccessibile. Calcolo dell’area. Punto su allineamento. Rilievo di facciate e di colonne.

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


** Non ci sono commenti **


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie