News
16 Giugno 2011 - Due o tre cose che so della rendita catastale presunta
Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
Pubblico questa e-mail pervenutami dall'amico collega Mario Cinà, ed indirizzata a tutti i professionisti iscritti alla newsletter dell'Ufficio di Padova, per darne ampio risalto nella nostra community.
Mario ha studiato la farraginosa normativa sulle "case fantasma" per poter rispondere alle domande che tutta l'utenza tecnica si fa, ma che nessuno in maniera così precisa sa dare.
Qundi vi consiglio di leggere tutte di un fiato le 19 slide predisposte, se volete trovare risposte ai vostri dubbi.
Mario in maniera molto modesta ha chiamato questo pdf "Due o tre cose che so della rendita catastale presunta" ma vi posso assicurare che sono molte di più
http://www.pregeo.org/pdf/Due%20o%20tre%...
Ezio Milazzo
Servizio mailing invio n° 76 del 14 giugno 2011
In questi giorni più di un professionista mi ha posto domande sulle rendite catastali presunte. Mi è stato chiesto, ad esempio, a quali fabbricati si assegnano queste rendite presunte, quando sì e quando no, se si pagano multe (le persone istruite dicono sanzioni), se sono dovute le spese (le persone che hanno studiato dicono oneri), a quanto ammontano, perché si devono pagare se il professionista fa tutto lui e l’ufficio nemmeno esce a sopralluogo, perché ... etc., etc. Insomma sono molte le domande che sorgono sotto il cielo catastale. A queste domande ho risposto predisponendo una ventina di slide (una volta si chiamavano diapositive) con la riproduzione della normativa richiamata. Beh, sinceramente parlando, non è che sia un granché però come inizio può bastare. E poi in giro non è che ci sia altro e dopo tutto è pure a gratis, quindi accontentatevi. Ovviamente ho rappresentato, come si dice, la versione di Cinà e quindi l’Agenzia del Territorio non risponde di quanto ho esposto. Saluti (veri, non presunti). Mario Cinà
Commenti:
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|