Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Segnalazione Errori- Pregeo APAG > ADT
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Segnalazione Errori- Pregeo APAG > ADT

Autore Risposta

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2011 alle ore 10:21

"alindao" ha scritto:

non come fanno Luciano e altri, sempre in posizione critica!



prendo atto del mio nome, mi mancano gli "altri" ed il tuo
prendo atto dell'affermazione
e mi scuso con geolive se con oltre 500 post ho solo "criticato", non mettendo mai a disposizione le conoscenze
mi serviva proprio che qualcuno mi passasse ai raggi X, riportandomi a terra
ben vengano forze nuove e fresche
così finalmente ci si può riposare e non tediare più nessuno
come dice il buon geoalfa
cordialità
:wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2011 alle ore 11:46

Salve

Carissimo alindao
c'è qualcosa che mi sfugge.
Sperimentatori?
E di che?

I Topografi Italiani sono degli utenti di Pregeo e se questo non funziona il danno è tutto dell'erario, che non incassa per mancanza di tecnologia valida a fare funzionare la macchina.
Qua di sperimentatori non ne vedo nessuno.
Gli sperimentatori sono quelli che sperimentano per Sogei i ADT delle nuove soluzioni.
Casomai collaudatori obtorto collo.

Ma ti pensi se dovessimo sperimentare un F24 e poi ci trovassimo la finanza in casa a farci le pulci proprio sull'F24 errato non per colpa nostra?

Io direi che è meglio cambiare discorso e Luciano Venturini ha perfettamente ragione.

Per fortuna che l'ADT ha accolto i consigli del CNG e ha pubblicato una versione NON obbligatoria, peraltro abbastanza stabile.
Sarà pregeo Apag stesso che si guadagnerà la stima (utilizzo sempre più massiccio) degli utenti che abbandoneranno tutte le versioni precedenti se sarà migliorato fino a funzionare tutto e bene.

Se leggi bene la circolare dell'Ing. Maggio ti renderai conto che l'ADT ha ammesso di avere toppato e anche che senza la base (gli utenti di pregeo) non si fa nulla.

Questo post era stato creato apposta per dare visibilità competente e chiara sugli errori e problemi restanti di Pregeo APAG.
Ma si è rivelata un raccoglitore di proteste e lamentele.
Allora abbiamo, con geoalfa, aperto una sezione nelle FAQ in modo da potere filtrare e segnalare le indicazioni di malfunzionamento.
Solo i Guru abilitati ci possono metterci le mani e se l'ADT lo vorrà, potrà leggersi i problemi e mettere mano alla soluzione.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariuolozorro

Iscritto il:
28 Settembre 2005

Messaggi:
230

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2011 alle ore 11:50

No, vedere scritto che Venturini Luciano è uno che sa solo criticare.... non è accettabile in alcun modo. Spero si tratti solo di un equivoco. Fare consulenze gratuite (e molto altro) e poi essere pure bacchettato mi pare proprio un'istigazione alla fuga dei cervelli. Venturini merita tutta la nostra stima.
Scusate se sono uscito dal tema, ma ci voleva.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2011 alle ore 15:20

riporto qui dalle news per raddrizzare una curva anomala!

"geomschettino" ha scritto:
Venerdì, 11 marzo @ 12:31:14

a chi dobbiamo segnalare che questa nuova versione comunque crea problemi?



qui! :wink:
qui nel forum dedicato a queste problematiche.
le news, invece, sono da utilizzare per altri scopi...

"geomschettino" ha scritto:
Vi spiego il mio.
Tipo mappale con tipologia 13.
Rilievo in montagna con due punti fiduciali ed un punto ausiliario.
Oggetto del rilievo interamente all'interno del triangolo tra PF e PA.
Nei successivi controlli di approvabilità il sistema mi dice che le stazioni sono esterne oltre il 30% della tolleranza.
Come è possibile?


carissimo geomschettino,
come vedi, non solo tu la curva l'ha presa contromano, ma l'hai pure addrizzata !!!
:wink:

più volte si è detto di pubblicare anche il libretto e le immagini, ....

cordialità :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2011 alle ore 08:35

Udino,
sei stato tu il primo a lamentarti,,, !!!!:wink: :wink: :wink:

[size=15] vedo, e constato con dispiacere che, nonostante sia stato scritto in maniera evidenziata, che NON C'E' NULLA DA FARE !.......

non volete capire che questo post è stato aperto per segnalare gli errori e le incongruenze del PreGeo10 APAG per consentirci di segnalarli all'AdT nell'interesse di tutti !!!

e non E' una normale discussione nè tantomeno una chat![/size]

richiamo il precedente messaggio:

[size=14]Fo una proposta:

....... facciamo qui di seguito, solo le segnalazioni delle cose che ancora non vanno !

segnalazione stringata e coraggio immenso !!
[/size]

perchè Hai cambiato idea e rispondi, modificando di fatto il fine che avevi tu stesso determinato ????

:cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrea_tnt

Iscritto il:
23 Novembre 2004

Messaggi:
85

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2011 alle ore 19:08

A me, la conferma di mappa con fusione di mappali in fase di proposta di aggiornamento non funziona....
Ho dovuto eseguire il lavoro con il pregeo 10 vecchia versione....cioè la prima..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2011 alle ore 19:52

"andrea_tnt" ha scritto:
A me, la conferma di mappa con fusione di mappali in fase di proposta di aggiornamento non funziona....
Ho dovuto eseguire il lavoro con il pregeo 10 vecchia versione....cioè la prima..



Salve

Sii più preciso:
che tipologia P10 hai utilizzato? e che non funziona?
Che io sappia la conferma di mappa con fusione non è tra le 34 Tipologie di P10.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrea_tnt

Iscritto il:
23 Novembre 2004

Messaggi:
85

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2011 alle ore 20:09

"dioptra" ha scritto:
"andrea_tnt" ha scritto:
A me, la conferma di mappa con fusione di mappali in fase di proposta di aggiornamento non funziona....
Ho dovuto eseguire il lavoro con il pregeo 10 vecchia versione....cioè la prima..



Salve

Sii più preciso:
che tipologia P10 hai utilizzato? e che non funziona?
Che io sappia la conferma di mappa con fusione non è tra le 34 Tipologie di P10.

cordialmente



sto fondendo due mappali che non hanno fabbricato sovrastante.
devo censire dei posto auto scoperti all'n.c.e.u. quindi procedo con metodo tradizionale senza codifica...
quando vai a fare la proposta, l'icona per fare l'orientamento, adattamento non si accendono e non funzionano....naturalmente non funziona nemmeno quella per accorpare i mappali....
per risolvere il problema ho utilizzato la versione pregeo vecchia...cioè credo la prima...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2011 alle ore 23:57

Oppure, più semplicemente, rispondevi no alla domanda che ti faceva l'apag.

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrea_tnt

Iscritto il:
23 Novembre 2004

Messaggi:
85

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2011 alle ore 00:10

"pzero" ha scritto:
Oppure, più semplicemente, rispondevi no alla domanda che ti faceva l'apag.

saluti

paolo



ciao a quale domanda?
quella che chiede se trattasi di conferma di mappa in quanto non ci sono linee rosse?
a quella domanda ho risposto in forma affermativa e poi anche in forma negativa ma non cambiava nulla.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommacri

Iscritto il:
02 Luglio 2004

Messaggi:
157

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2011 alle ore 10:52

Non carica i dati delle particelle nel DB CENSUARIO...inoltr provando a far redigere al sw lo stesso censuario in base alla proposta di aggiornamento confermata (sballa i valori di superficie e nella formazione dei lotti non segue quanto disposto dalle circolari)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2011 alle ore 12:13

"geommacri" ha scritto:
Non carica i dati delle particelle nel DB CENSUARIO...inoltr provando a far redigere al sw lo stesso censuario in base alla proposta di aggiornamento confermata (sballa i valori di superficie e nella formazione dei lotti non segue quanto disposto dalle circolari)



Salve

Mentre per il tipo di frazionamento questo è possibile.
E' mia opinione personale, confermata da uno studio approfondito della proposta di aggiornamento, che la formazione dei lotti (fusione) NON può essere desunta dalla proposta di aggiornamento confermata in quanto la proposta NON contiene uno storico delle operazioni di fusione effettuate.
Per queste ragioni penso che quando si renderanno conto di questo elimineranno i censuari automatici per ciò che riguarda le fusioni.
Oppure devono modificare la struttura della proposta di aggiornamento.

In pratica non c'è collegamento tra l'estratto originale e la proposta di aggiornamento con fusioni.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lombardi

Iscritto il:
03 Gennaio 2007

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2011 alle ore 12:51

salve a tutti,
sto tentando di installare il nuovo pregeo 10 apag su una macchina con window 2000 sp4. il programma funziona perfettamente sino alla elaborazione grafica, in pratica non si riesce a lanciare l'applicativo fire.exe. Il framework 4.00...... non è compatibile con window 2000.

sostituendo il file fire.exe con quello presente sulla versione 10 sembra che il programma giri, ma è una soluzione attendibile??

attendo risposte per sancire la fine del connubio tra window 2000 e pregeo
un saluto
luciano lombardi

"geoalfa" ha scritto:
vorrei anche segnalare le novità che ci dichiarano aver apportato e che sono leggibili dal modulo informazioni :
[size=15]
VERSIONE ATTUALE DI :
PREGEO 10.00-G - Versione 10.1.4 del 03/02/2011
Versione di APAG 1.08
Versione di FIRE 7.1.11

Principali novità

Versione : 10.1.4
1) E' possibile utilizzare i caratteri accentati nella Relazione Tecnica
2) E' stata corretta la stampa delle distanze misurate estratte dall' archivio DistanzeMisurate
3) E' possibile associare l'archivio DistanzeTAF dal menu' (Archivio Punti Fiduciali => Associa archivio DistanzeTAF)
L' informazione viene usata nella stampa che verra' prodotta piu' lentamente a causa delle dimensioni dell'archivio
4) La gestione della RelazioneTecnica e' stata inserita anche nella procedura di gestione del Libretto delle Misure
5) E' possibile dematerializzare (PDF) i tipi PreGeo
6) E' possibile caricare in PreGeo tipi dematerializzati (PDF)
7) La procedura e' stata resa compatibile con il sistema operativo Windows 98 SE
8 ) Nella procedura delle monografie dei PF viene conservato il percorso di navigazione selezionato per la prima monografia associata.
9) Nel caso di selezione di una diversa provincia di competenza la procedura crea automaticamente la lista dei comuni appartenenti alla provincia selezionata.
10) Corretta la valorizzazione della maschera Punto Fiduciale altimetrico a seguito di selezione dal libretto (doppio click sulla riga di tipo 8 ).
11) Il valore convenzionale della quota pari a '9999' non viene considerato nei calcoli altimetrici ed ai fini della riduzione delle distanze alla superficie di riferimento.

inoltre consiglio di scaricare e leggere la guida aggiornata il 1/marzo/2011 ( anche se la data è un pò precedente) da qui:
[/size]


www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2011 alle ore 14:49

"lombardi" ha scritto:
salve a tutti,
sto tentando di installare il nuovo pregeo 10 apag su una macchina con window 2000 sp4. il programma funziona perfettamente sino alla elaborazione grafica, in pratica non si riesce a lanciare l'applicativo fire.exe. Il framework 4.00...... non è compatibile con window 2000.

sostituendo il file fire.exe con quello presente sulla versione 10 sembra che il programma giri, ma è una soluzione attendibile??

attendo risposte per sancire la fine del connubio tra window 2000 e pregeo
un saluto
luciano lombardi

"geoalfa" ha scritto:
vorrei anche segnalare le novità che ci dichiarano aver apportato e che sono leggibili dal modulo informazioni :
[size=15]
VERSIONE ATTUALE DI :
PREGEO 10.00-G - Versione 10.1.4 del 03/02/2011
Versione di APAG 1.08
Versione di FIRE 7.1.11

Principali novità

Versione : 10.1.4
1) E' possibile utilizzare i caratteri accentati nella Relazione Tecnica
2) E' stata corretta la stampa delle distanze misurate estratte dall' archivio DistanzeMisurate
3) E' possibile associare l'archivio DistanzeTAF dal menu' (Archivio Punti Fiduciali => Associa archivio DistanzeTAF)
L' informazione viene usata nella stampa che verra' prodotta piu' lentamente a causa delle dimensioni dell'archivio
4) La gestione della RelazioneTecnica e' stata inserita anche nella procedura di gestione del Libretto delle Misure
5) E' possibile dematerializzare (PDF) i tipi PreGeo
6) E' possibile caricare in PreGeo tipi dematerializzati (PDF)
7) La procedura e' stata resa compatibile con il sistema operativo Windows 98 SE
8 ) Nella procedura delle monografie dei PF viene conservato il percorso di navigazione selezionato per la prima monografia associata.
9) Nel caso di selezione di una diversa provincia di competenza la procedura crea automaticamente la lista dei comuni appartenenti alla provincia selezionata.
10) Corretta la valorizzazione della maschera Punto Fiduciale altimetrico a seguito di selezione dal libretto (doppio click sulla riga di tipo 8 ).
11) Il valore convenzionale della quota pari a '9999' non viene considerato nei calcoli altimetrici ed ai fini della riduzione delle distanze alla superficie di riferimento.

inoltre consiglio di scaricare e leggere la guida aggiornata il 1/marzo/2011 ( anche se la data è un pò precedente) da qui:
[/size]


www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...


Salve

Pregeo 10 Apag NON utilizza nulla di .NET e quindi nemmeno il Framework 4.
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lombardi

Iscritto il:
03 Gennaio 2007

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2011 alle ore 18:47

Salve

Pregeo 10 Apag NON utilizza nulla di .NET e quindi nemmeno il Framework 4.
cordialmente[/quote]


meglio così, ma da cosa può dipendere?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie