Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / nuova versione pregeo 10 primo marzo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore nuova versione pregeo 10 primo marzo

topogeo

Iscritto il:
01 Febbraio 2003

Messaggi:
209

Località
Saluzzo (CN)

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 09:09

In un convegno a Torino, l' Ing Ferrante ha detto che il primo marzo verra' pubblicata sul sito la nuova versione di Pregeo 10 con APAG con la correzione dei bug riscontrati. Inoltre verranno pubblicati una nuova, breve, circolare ed un corso di istruzione per APAG.
Nella sua relazione l' Ing Ferrante ha fatto notare che a dicembre 2010 su circa 103.000 tipi approvati ( in tutta Italia), circa 55.000 erano predisposti per l' approvazione automatica ( quindi tipologie Pregeo 10) e che di questi , 38.000 sono lo sono stati effettivamente.
Quindi circa il 38% dei tipi approvati lo sono stati in automatico.
Io lo vedo come un successo.
Insomma ritengo che i mille problemi ( che ci sono e che l' ADT ha riconosciuto) sono compensati ( almeno in parte, e per me .. in GRAN parte) dall' approvazione automatica ( cioe' istantanea) di una significativa parte dei elaborati ( e non dimentichiamoci che e' solo da meno di un anno che e' attiva pienamente la procedura).
Insomma .. bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto .. ma io vedo il .. mezzo PIENO ... ( anche se spero di .. aumentare il .. riempimento).
Sono sicuri che molti non la penseranno come me ....

.. e poi l' Ing Ferrante ha presentato i nuovi progetti-lavori in corso sulla cartografia.
In sintesi
- georeferenziazione automatica dei fogli di impianto mediante riconoscimento automatico dei crocicchi ( con algoritmo sviluppato dall' Ing Cina del POLI di Torino- vedi ultimo bollettino SIFET-)
- mosaicatura dei fogli nella loro unione ( sempre sull' ultimo bollettino SIFET vedasi lo studio Garnero-Ferrante)
- utilizzo di questi fogli di impianto per ricalibrare le mappe wegis
- RIFACIMENTO della mappe della parte pedemontana della Lombardia con utilizzo di altri DataBaseTopografici ( cioe' utilizzo della cartografia ottenuta da foro aeree)
- unificazione dei sistemi di coordinate per poter avere TUTTA la cartografia in sistema WGS84-RDN
- e .. il suo sogno ... estratto di mappa in coordinate Wgs84.
Ognuno di questi progetti meriterebbe una lunga e approfondita discussione , ma fa vedere come il Catasto guardi avanti.

Piercarlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 09:17

... speriamo ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 11:15

Salve

Estratto di mappa in WGS84?
ho capito bene?

L'illeggibilità totale?

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 16:16

era ora!

con la speranza che non diventi il 1° aprile!

sapete, ci siamo già passati e ci hanno rifilato una sola!....

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 16:22

"geoalfa" ha scritto:
era ora!

con la speranza che non diventi il 1° aprile!

sapete, ci siamo già passati e ci hanno rifilato una sola!....

cordialità



Salve
Io non direi era ora, non lo dico più.

Io dico
STIAMO A VEDERE.

Se ci rifilano un altro strumento inusabile cosa facciamo?
La rivoluzione?

Meglio stare in guardia.

Sappiate che comunque sarà APAG.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 19:37

"topogeo" ha scritto:
In un convegno a Torino, l' Ing Ferrante ha detto che il primo marzo verra' pubblicata sul sito la nuova versione di Pregeo 10 con APAG con la correzione dei bug riscontrati. Inoltre verranno pubblicati una nuova, breve, circolare ed un corso di istruzione per APAG.
Nella sua relazione l' Ing Ferrante ha fatto notare che a dicembre 2010 su circa 103.000 tipi approvati ( in tutta Italia), circa 55.000 erano predisposti per l' approvazione automatica ( quindi tipologie Pregeo 10) e che di questi , 38.000 sono lo sono stati effettivamente.
Quindi circa il 38% dei tipi approvati lo sono stati in automatico.
Io lo vedo come un successo.
Insomma ritengo che i mille problemi ( che ci sono e che l' ADT ha riconosciuto) sono compensati ( almeno in parte, e per me .. in GRAN parte) dall' approvazione automatica ( cioe' istantanea) di una significativa parte dei elaborati ( e non dimentichiamoci che e' solo da meno di un anno che e' attiva pienamente la procedura).
Insomma .. bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto .. ma io vedo il .. mezzo PIENO ... ( anche se spero di .. aumentare il .. riempimento).
Sono sicuri che molti non la penseranno come me ....

.. e poi l' Ing Ferrante ha presentato i nuovi progetti-lavori in corso sulla cartografia.
In sintesi
- georeferenziazione automatica dei fogli di impianto mediante riconoscimento automatico dei crocicchi ( con algoritmo sviluppato dall' Ing Cina del POLI di Torino- vedi ultimo bollettino SIFET-)
- mosaicatura dei fogli nella loro unione ( sempre sull' ultimo bollettino SIFET vedasi lo studio Garnero-Ferrante)
- utilizzo di questi fogli di impianto per ricalibrare le mappe wegis
- RIFACIMENTO della mappe della parte pedemontana della Lombardia con utilizzo di altri DataBaseTopografici ( cioe' utilizzo della cartografia ottenuta da foro aeree)
- unificazione dei sistemi di coordinate per poter avere TUTTA la cartografia in sistema WGS84-RDN
- e .. il suo sogno ... estratto di mappa in coordinate Wgs84.
Ognuno di questi progetti meriterebbe una lunga e approfondita discussione , ma fa vedere come il Catasto guardi avanti.

Piercarlo



Caro Piercarlo
Quì non si tratta di vedere il bicchiere mazzo vuoto o mezzo pieno, il bicchiere è sempre mezzo e non è pieno.
Lascio stare ogni commento al riguardo del Pregeo 10, i fatti sono sotto gli occhi di tutti: La Sogei non riesce a fare un programma funzionante.
E se accendete la televisione o leggete i giornali vi accorgerete che non siamo nell'epoca del Dos 3.1 ma nell'epoca di Google e dell'Ipad.
Quindi combattere oggi con APAG (Aggiustamento Punti A Grullo) non è per niente appagante e soddisfacente.
Mi rendo conto che in Italia ci siamo abituati all'ipocrisia ma sarebbe ora che qualcuno dicesse come stanno le cose veramente.
Quanto alla georeferenziazione dei fogli mediante il riconoscimento automatico dei crocicchi mi vien da ridere.
Ci sono mappe in Italia che per vederli ci vuole l'ecoscandaglio.
Per di più non so di quale algoritmo parla perché il riconoscimento è legato solo ad un fattore di pixel.
Abbiamo già fatto questa esperienza con Gianni Rossi di Tecnobit e nonostante la bravura e la preparazione del programmatore che si occupava dello sviluppo di questo programma (GeoCross) i risulatati ci hanno lasciato sempre molto perplessi.
Sugli altri progetti che anch'io ho letto sul Bollettino Sifet vorrei stendere un velo pietoso.
Si vede come questi soggetti che conducono queste sperimentazioni siano lontani dal problema.
Semplicemente perché non lo conoscono, semplicemente perché non sono mai stati sul campo e da bravi teorici riescono a metter su soltanto progetti che stanno a mezz'aria.
L'unico che ha provato seriamente ad affrontare i problemi è stato il Professor Mattia Crespi dell'Università La Sapienza di Roma.
In collaborazione con l'Ingegner Reina ha elaborato studi che hanno una loro concretezza e gliene va dato merito.
Saluti
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 20:16

Salve


Vi giriamo questa news in quanto ritenuta interessante e di buon auspicio per tutti gli utenti di Pregeo.
A seguito di un accordo tra SOGEI e Autodesk la prossima versione di Pregeo 11 sarà dotata di interfaccia Autocad.
Infatti la prossima versione di Pregeo adotterà i menu a tendine e le toolbar in stile Autocad.
Inoltre sarà compatibile in lettura e scrittura con lo standard DWG, DXF 2012.
In questo modo sarà possibile redigere la Proposta di Aggiornamento usufruendo della potente ma semplice interfaccia di Autocad.
Sono stati stanziati 4.500.000 €.
Autodesk entrerà nel Team per la configurazione e gestione del database dei dati catastali mediante Autocad Map
e potrà produrre autonomamente applicativi a pagamento per il mercato italiano.
Il modello studiato da Autodesk e SOGEI sarà poi esportato in altre nazioni tra cui Libia, Spagna, Grecia, Egitto, Russia e Tunisia con le quali esiste già un accordo di partnerscip.
I Dirigenti dell'Agenzia del Territorio si sono mostrati molto soddisfatti dell'accordo al quale hanno impresso il loro placet.

I nostri inviati sono riusciti a catturare questa immagine del nuovo Pregeo.

cordialmente

Clicca sull'immagine per vederla intera


Ecco cosa vorrei leggere sui giornali, allora si che sarei contento:

Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1153

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 21:49

"dioptra" ha scritto:
Salve


Vi giriamo questa news in quanto ritenuta interessante e di buon auspicio per tutti gli utenti di Pregeo.
A seguito di un accordo tra SOGEI e Autodesk la prossima versione di Pregeo 11 sarà dotata di interfaccia Autocad.
Infatti la prossima versione di Pregeo adotterà i menu a tendine e le toolbar in stile Autocad.
Inoltre sarà compatibile in lettura e scrittura con lo standard DWG, DXF 2012.
In questo modo sarà possibile redigere la Proposta di Aggiornamento usufruendo della potente ma semplice interfaccia di Autocad.
Sono stati stanziati 4.500.000 €.
Autodesk entrerà nel Team per la configurazione e gestione del database dei dati catastali mediante Autocad Map
e potrà produrre autonomamente applicativi a pagamento per il mercato italiano.
Il modello studiato da Autodesk e SOGEI sarà poi esportato in altre nazioni tra cui Libia, Spagna, Grecia, Egitto, Russia e Tunisia con le quali esiste già un accordo di partnerscip.
I Dirigenti dell'Agenzia del Territorio si sono mostrati molto soddisfatti dell'accordo al quale hanno impresso il loro placet.

I nostri inviati sono riusciti a catturare questa immagine del nuovo Pregeo.

cordialmente

Clicca sull'immagine per vederla intera


Ecco cosa vorrei leggere sui giornali, allora si che sarei contento:

Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.



ma è una novella o verità ?

a Topogeo vorrei dire che se la versiona in prossima uscita sarà come la PREGEO 10.00-G - Versione 10.1.3 del 22/12/2010 - Versione di APAG 1.08 .... siamo ancora lontani da un buon prodotto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 22:07

Geocinel ha scritto:

"""Quanto alla georeferenziazione dei fogli mediante il riconoscimento automatico dei crocicchi mi vien da ridere.
Ci sono mappe in Italia che per vederli ci vuole l'ecoscandaglio."

Stiamo parlando della georeferenziazione dei raster dei FOGLI ORIGINALI i cui lavori dovrebbero iniziare entro breve termine; in detti fogli le "crocette" sono state disegnate a mano con strumenti di precisione, come del resto l'intero foglio!

Quindi tutto dovrebbe funzionare bene se il "marchingegno per la georeferenziazione automatica" sarà altrettanto preciso!

I fogli originali sono dei punti di orgoglio dell'Ufficio e merito dei tecnici che vi hanno lavorato all'impianto del Catasto.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1153

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 22:11

quindi avremo dei fogli di mappa super precisi, su cui inserire aggiornamenti con la funzione orienta e adatta ?
le due cose non mi sembra che possono andare molto d'accordo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 22:27

"Topogeo" ha scritto:
... nuovi progetti-lavori in corso ...



Scusatemi; io faccio evidentemente un altro lavoro e non capisco l'entusiasmo:
- georeferenziazione automatica dei fogli di impianto mediante riconoscimento automatico dei crocicchi
Anche ammesso che funzionasse, visto che le mie modeste esperienze indirette evidenziano una buona dose di problemi, non servirebbe per alcun lavoro libero professionale di cui sono a conoscenza

- mosaicatura dei fogli nella loro unione
Questa potrebbe funzionare, poiché andrebbe già bene ora se fissassimo una tolleranza ampia; diciamo quindici metri. Ma servirebbe più o meno come la voce precedente, con l'eccellente aggiunta della possibilità di stampare un'eccentrica tappezzeria per il salotto.

- utilizzo di questi fogli di impianto per ricalibrare le mappe wegis
Capperi! Questa è bella. E poi cosa ci facciamo con le mappe WEGIS "ricalibrate"? Poiché è accertato che queste sono affette da errori in posizione e di entità assolutamente casuali laddove hanno subito aggiornamenti, si potrebbe istituire un gioco a premi per chi individua le linee che rispettano una certa tolleranza.
E si potrebbe poi proporre un premio speciale a chi trova l'errore massimo nel corso dell'anno: mio padre assicura di aver trovato il fabbricato detto "La Raullina" spostato di diciotto metri (ah, le canne metriche! E anche quelle NON metriche...).
Carina, proprio carina una mappa WEGIS ricalibrata per correggere gli scarti medi valutati sui crocicchi che danno scarti residui inferiori a mezzo metro, naturalmente secondo un procedimento certificato e garantito! E poi affetta da svarioni ipermetrici.

- RIFACIMENTO della mappe della parte pedemontana della Lombardia con utilizzo di altri DataBaseTopografici (cioe' utilizzo della cartografia ottenuta da foro aeree)
Eccellente! Così avremo mappe costruite senza tener conto in alcun modo delle procedure che hanno garantito valore civilistico all'impianto del resto d'Italia. Al grido di: "Federalismo"!

- unificazione dei sistemi di coordinate per poter avere TUTTA la cartografia in sistema WGS84-RDN
Idea non male, per gli impieghi futuri, purché si prenda atto che introduce un'ulteriore degrado rispetto al documento d'origine. Per prenderne atto si dovrebbe pubblicare con la dicitura "Nuoce gravemente alla riconfinazione" affinché un CTU buontempone non la consideri documento principe da abbinare al terzo comma dell'art.950 cc.

- e .. il suo sogno ... estratto di mappa in coordinate Wgs84.
Il mio sogno, invece, sarebbe l'estratto di mappa. E basta.

Dato che la qualità metrica della mappa è quella che è, e non c'è verso di migliorarla senza rimboccarsi le maniche e fare seriamente delle misure, prima o poi sarebbe ora di far osservare che il Re è nudo, e rassegnarsi a considerare che quel documento serve davvero soltanto per la redazione di documenti di aggiornamento catastale. Volerlo vendere per altri scopi è millantare credito o, quanto meno, nessuna operazione è necessaria per applicarla agli scopi che possono tollerare gli ampi svarioni esistenti.
Dunque è ora di rendere disponibili gli estratti vettoriali a costo zero, per farli pagare soltanto all'atto dell'approvazione del Tipo.

... fa vedere come il Catasto guardi avanti.
E a me pare che cammini indietro: comunque guarda nella direzione opposta a quella di marcia, e se guarda avanti, marcia indietro, mentre se marcia avanti, allora guarda indietro. Ma penso che guardi e marci piuttosto a caso...

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 22:57

Salve

Mitico Leo.
Dunque è ora di rendere disponibili gli estratti vettoriali a costo zero, per farli pagare soltanto all'atto dell'approvazione del Tipo.

Io lo predico da una vita.
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2011 alle ore 07:15

Rispondo a IT9GVO
Avevo capito che si parlava di mappe originali, grazie.
Proprio per questo, visto che sto lavorando sulle mappe di Padova (originali di Impianto) e mi ci vuole l'ecoscandaglio per individuare i crocicchi, vorrei vedere le risultanze del programma su dei fogli come quelli.
Mi rivien da ridere.

Leo dice:
"Dato che la qualità metrica della mappa è quella che è, e non c'è verso di migliorarla senza rimboccarsi le maniche e fare seriamente delle misure".

E' questa la VERITA'.
L'unica.
Se non decidiamo di prestare delle risorse umane importanti ad un progetto importante, leviamoci dalla testa che le cose vengano fuori da sole, come la ricomposizione di Cannafoglia & C. S.N.C.

Cordialmente
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2011 alle ore 08:02

[quote] "Dato che la qualità metrica della mappa è quella che è, e non c'è verso di migliorarla, senza rimboccarsi le maniche e fare seriamente delle misure".[/quote]

ecco, appunto: fare seriamente le misure!

invece, e non vorrei fare la parte di Cassandra, quello che stanno progettando sarà un grande bordello dove le mappe saranno fatte e ricavate dalle foto satellitari mettendo in pensione le canne metriche, le rotelle metriche, i teodoliti, le stazioni totali, i gps e quante altre diavolerie che nel tempo la nostra categoria ha usato per tentare - e questo nessuno me lo può negare - di costruire una mappa ...... dignitosa !

[quote]E' questa la VERITA' ..... E LA VIA [/quote]
L' unica
mi fa molto piacere che ci sono paladini a difenderla, ma forse stanno facendo di tutto per pensionarci ....

[quote] Se non decidiamo di prestare delle risorse umane importanti ad un progetto importante, leviamoci dalla testa che le cose vengano fuori da sole, come la ricomposizione di Cannafoglia & C. S.N.C.[/quote]

giusto!
a Cannafoglia l'hanno prematuramente pensionato!
e che credete che l'attuale pensiero non discenda da quei megagalattici pensieri e/o scopi reconditi?

[quote]Dunque è ora di rendere disponibili gli estratti vettoriali a costo zero, per farli pagare soltanto all'atto dell'approvazione del Tipo [/quote]

questo lo sosteniamo fin dall'inizio!
ma, pensate bene! se poi gli togliessimo anche il cassetto, come faranno a fare cassa?????? !

è lo stesso discorso degli altri oboli che chiamano diritti:

in uno Stato moderno ha senso pagare i bolli e le imposte/tasse per produrre un atto con il quale lo stesso Stato poi ti tasserà ??

[quote] .. bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto .. ma io vedo il .. mezzo PIENO ... ( anche se spero di .. aumentare il .. riempimento). [/quote]
di solito il bicchiere ..... da solo non si riempie !!!

siamo noi a riempirlo ........ ed è sempre qualchedun' altro che lo vuota!
e spero che dopo che l'hanno vuotato .... ci lascino almeno il bicchiere ..... da riempire nuovamente!!!!!!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2011 alle ore 08:29

Salve

Quanta polemica (giustissima) e quante critiche alle idee di novità (rigiustissime)!!!

Il problema è che ci sono 2 visioni distinte, separate e inconciliabili.
Da una parte l'ADT che vuole fare cassa con quello che ha e l'unica soluzione che gli si prospetta è una azione di tipo Industriale.

Dall'altra c'è l'esigenza della popolazione (popolo, cliente, utente, CITTADINO) di tutelare la PROPRIETà.

Non c'è niente da fare con quei signori.
L'unica parola che conoscono benissimo è NON PROBATORIO e su questa parola ci sguazzano e fanno ciò che vogliono tanto il risultato finale è sempre giustificato.

Io propongo di farcela noi, la mappa probatoria.

E finiamola di pretendere che siano le Istituzioni a farcela.
In fin dei conti a capo di tutte le Istituzioni c'è una persona, un uomo, con i suoi spudorati interessi di bottega.
Come fai a fargli fare qualcosa che non gli interessa e che non gli conviene?

Io mi continuo a chiedere tutti i giorni che significato abbia la circ. 2/88 e seguenti, l'attendibilità del rilievo, la poligonale obbligatoria, e tutte le altre imposizioni pseudo qualitative se poi devo inserire tutto questo ben di Dio nella mappa di visura utilizzando Orienta e ADATTA.

Tutto il mio lavoro e la rottura di scatole per ossequiare una norma bellissima che viene, però, disattesa da chi l'ha emanata. In nome di quale risultato finale?

E aggiungo:
Con quansiasi informatico parli, laureato o diplomato, quando gli dico che TUTTO l'archivio di Pregeo sta in un UNICO file Mdb, gli si raddrizzano i capelli e trasecola: come? ma da quando? ma chi? ma chi è stato quell'imbecille?
e allora aggiungo: con la password.
e li il tipo mi va in svenimento.

Però poi penso alla nostra categoria e molte volte mi cadono le palle.

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...


cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie