Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo 10 sfondo blu finestra elaborazione diagnos...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo 10 sfondo blu finestra elaborazione diagnostici

simontommy

Iscritto il:
07 Dicembre 2007

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2011 alle ore 11:26

Ciao

Volevo chiedere come mai in Pregeo 10 la prima volta che elaboro un libretto nella finestra elaborazione diagnostici mi viene lo sfondo verde.
Le volte successive quandro riapro il file lo sfondo appare per un istante verde poi diventa blu. Se proseguo l'elaborazione della pratica non ho problemi e arrivo alla predisposizione dell'approvazione automatica della pratica senza errori. Sarei curioso di sapere se è un comportamento normale di Pregeo 10.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

ALEMARO

Iscritto il:
26 Novembre 2004

Messaggi:
359

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2011 alle ore 19:17

YESSSSS

benvenuto nel fatastico mondo di PREGEO 10

non preoccuparti vuol dire che va bene.....leggi però quello che dicono le note

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

simontommy

Iscritto il:
07 Dicembre 2007

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2011 alle ore 21:28

Grazie
Mi ero un preoccupato visto che non c'era una spiegazione logica al comportamento del colore dello sfondo.

Buonaserata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2011 alle ore 16:00

"simontommy" ha scritto:
Grazie
Mi ero un preoccupato visto che non c'era una spiegazione logica al comportamento del colore dello sfondo.

Buonaserata



- colorazione in VERDE:
indica l'assenza di errori bloccanti l'approvabilità e la possibilità di registrazione automatica (se viene usata una delle 34 tipologie).

- colorazione in BLU:
indica l'assenza di errori bloccanti l'approvabilità e la impossibilità della registrazione automatica, ma la possibilità di registrazione tradizionale.

- colorazione in ROSSO:
indica la presenza di errori bloccanti l'approvabilità, che impediscono la registrazione automatica otradizionale (devono essere necessariamente rimossi gli errori indicati).

- colorazione in GIALLO:
(responso per i tipi che utilizzano le vecchie tipologie di Pregeo9)
indica la presenza di errori non bloccanti l'approvabilità e la possibilità di registrazione tradizionale.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2011 alle ore 16:32

"simontommy" ha scritto:
Ciao

Volevo chiedere come mai in Pregeo 10 la prima volta che elaboro un libretto nella finestra elaborazione diagnostici mi viene lo sfondo verde.
Le volte successive quandro riapro il file lo sfondo appare per un istante verde poi diventa blu. Se proseguo l'elaborazione della pratica non ho problemi e arrivo alla predisposizione dell'approvazione automatica della pratica senza errori. Sarei curioso di sapere se è un comportamento normale di Pregeo 10.

Grazie


guardati attentamente la risposta di it9gvo e poi guarda anche qui:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fracard1

Iscritto il:
22 Dicembre 2010

Messaggi:
34

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2011 alle ore 21:25

Scusate, ma mi succede una cosa strana. Ho elaborato un libretto secondo la modalità pregeo 9 (come Mappale per nuova costruzione) e ottengo nella finestra elaborazione diagnostici uno sfondo verde. Stando a quello che leggo qui, avrei dovuto aspettarmi un colore giallo?
Le osservazioni che mi fa riguardano il fatto che due punti fiduciali nelle righe 8 sono soltanto planimetrici, mentre con il rilievo li ho definiti anche altimetricamente.
Che devo fare in questo caso?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

utente

(GURU)

Iscritto il:
01 Settembre 2006

Messaggi:
642

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2011 alle ore 22:01

"fracard1" ha scritto:
Scusate, ma mi succede una cosa strana. Ho elaborato un libretto secondo la modalità pregeo 9 (come Mappale per nuova costruzione) e ottengo nella finestra elaborazione diagnostici uno sfondo verde. Stando a quello che leggo qui, avrei dovuto aspettarmi un colore giallo?
Le osservazioni che mi fa riguardano il fatto che due punti fiduciali nelle righe 8 sono soltanto planimetrici, mentre con il rilievo li ho definiti anche altimetricamente.
Che devo fare in questo caso?



aggiungi la quota altimetrica nella TAF dei punti fiduciali.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fracard1

Iscritto il:
22 Dicembre 2010

Messaggi:
34

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2011 alle ore 00:20

Ciè devo andare ad inserire la quota altimetrica direttamente nella TAF presente in archivio?ma in tal caso, non essendoci una quota altimetrica nella monografia, che valori devo inserire? e comunque devo aspettarmi un colore giallo dopo l'elaborazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2011 alle ore 08:18

"fracard1" ha scritto:
Scusate, ma mi succede una cosa strana. Ho elaborato un libretto secondo la modalità pregeo 9 (come Mappale per nuova costruzione) e ottengo nella finestra elaborazione diagnostici uno sfondo verde. Stando a quello che leggo qui, avrei dovuto aspettarmi un colore giallo?
Le osservazioni che mi fa riguardano il fatto che due punti fiduciali nelle righe 8 sono soltanto planimetrici, mentre con il rilievo li ho definiti anche altimetricamente.
Che devo fare in questo caso?


salve!

quoto la risposta stringata ed essenziale di Gabriele!

ma dico io, come fai a predisporre in modalità PreGeo9 un tipo che deve essere redatto in modalità 10 da scegliere fra le tipologie 7, 8, 11, 13a, 13b, 14, 29, 32, 33 ?

come fai ad utilizzare due punti fiduciali che non hanno il riferimento altimetrico?
cioè non sono stati aggiornati?

anche PreGeo10 ha la possibilità ed i mezzi per aggiornare le schede monografiche che oggi si possono anche inviare telematicamente.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fracard1

Iscritto il:
22 Dicembre 2010

Messaggi:
34

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2011 alle ore 00:05

Al di là dell'inutile sarcasmo del post precedente, qualcuno mi può dare una risposta concreta?
Io non rientro in nessuna delle 32 tipologie, quindi devo procedere per forza in modalità Pregeo 9 come mappale per nuova costruzione.
Poi cosa ci posso fare se i punti fiduciali sono solo planimetrici? ho solo questi a disposizione..
Quindi premesso questo, come si deve procedere? Lascio i PF così come sono, senza inserire quote altimetriche, e accetto l'esito in verde?
Oppure ho sentito che è possibile inserire per i punti fiduciali una quota altimetrica fittizia pari a 9999? E' corretto fare così? Facendo questa prova l'esito dell'elaborazione è giallo.. Qual'è il modo più giusto di operare?
Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alindao

Iscritto il:
17 Dicembre 2010

Messaggi:
59

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2011 alle ore 11:13

"fracard1" ha scritto:
.....
Poi cosa ci posso fare se i punti fiduciali sono solo planimetrici? ......
ho solo questi a disposizione.....
...... come si deve procedere?


non è da poco che ci dicono di aggiornare le vecchie schede dei PF prima di fare il rilievo!
come fai a fare il rilievo se non sai dove sta il riferimento altimetrico?....
in questo sito è stato parlato moltissime volte conme fare per aggiornare le schede e come dice geoalfa, lo stesso PreGeo mette a disposizione quello che serve per poer aggiornare la scheda monografica!

"fracard1" ha scritto:
.....
Lascio i PF così come sono, senza inserire quote altimetriche, e accetto l'esito in verde?
Oppure ho sentito che è possibile inserire per i punti fiduciali una quota altimetrica fittizia pari a 9999?
E' corretto fare così?
Facendo questa prova l'esito dell'elaborazione è giallo..
Qual'è il modo più giusto di operare?
Grazie.


puoi fare tutte le prove che vuoi, ma se non aggiorni la scheda del PF starai sempre ai pedi della pianta, quindi fai la opportuna ricerca sul sito e vedrai che la risposta a questa domanda c'é già....
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

salvo87

Iscritto il:
09 Agosto 2010

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 11:53

buongiorno a tutti! non sò dove postare il mio problema! leggendo vari discussioni alla fine mi trovo qui.
sto svolgendo un tipo per nuova costruzione sono arrivato alle righe 8 quindi procedo come sempre fatto in pregeo 10 il pt topocartografico e i 2 PF elaboro ed è tutto ok! ma quando ritorno sul libretto una riga 8 di un PF scompare| riscrivo elaboro ritorno e scompare ancora! che problema è? devo aggiornare la TAF? è in caso come faccio? cancello quella esistente e la carico di nuovo scaricando il file sull'agenzia del territorio?
grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 15:08

"salvo87" ha scritto:
buongiorno a tutti! non sò dove postare il mio problema! leggendo vari discussioni alla fine mi trovo qui.
sto svolgendo un tipo per nuova costruzione sono arrivato alle righe 8 quindi procedo come sempre fatto in pregeo 10 il pt topocartografico e i 2 PF elaboro ed è tutto ok! ma quando ritorno sul libretto una riga 8 di un PF scompare| riscrivo elaboro ritorno e scompare ancora! che problema è? devo aggiornare la TAF? è in caso come faccio? cancello quella esistente e la carico di nuovo scaricando il file sull'agenzia del territorio?
grazie.



Scarica il file .TAF dal sito dell'Agenzia e ricarica in Pregeo il Comune che ti interessa (si sovrappone a quello esistente aggiornandolo).

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

salvo87

Iscritto il:
09 Agosto 2010

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 16:32

grazie per la risposta! ho provato a fare come dici ma il problema non si risolve!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie