Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Non potevo firmare!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Non potevo firmare!

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2010 alle ore 19:26

Gentili colleghi,
sono un geometra iscritto al solo albo.
Mi sono dovuto cancellare momentaneamente dalla Cassa in quanto lavoratore dipendente (industria) attualmente in cassa integrazione.
Saprete certamente che chi è in cassa integrazione non può svolgere altra attività lavorativa.
Dunque: il 16 giugno 2009 inizia il mio periodo di cassa integrazione. Chiudo la partita IVA e conseguentemente mi cancello dalla Cassa.
Come detto rimango però iscritto al Collegio, in attesa di tempi migliori!
Ho commesso però una "leggerezza" (ho usato un eufemismo) che mi sta facendo preoccupare non poco.
Successivamente alla data di chiusura della partita IVA ho firmato un DocFa (questo a Luglio 2009) ad un amico a cui avevo promesso da tempo di curargli quella pratica.
Succede che un uccellino va a dire all'orecchio del Presidente del mio Collegio di appartenenza che io ho timbrato e firmato questa pratica non potendolo fare.
Il collegio mi ha convocato per avere chiarimenti sulla questione.
Cosa mi devo aspettare? Un richiamo? Una sanzione? In che misura?
Sono preoccupatissimo. Ma mi ripeto in continuazione che forse la cosa non è gravissima in quanto, è vero che ho firmato senza poterlo fare, ma non è che non lo potevo fare perchè non avevo i requisiti professionali, non lo potevo fare perchè c'era un problema "fiscale". Cioè, così facendo, ho fatto un lavoro senza emettere fattura.