Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / ERRORI CON WINDOWS 7 NELLA STESURA PROPOSTA DI AGG...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ERRORI CON WINDOWS 7 NELLA STESURA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO

ediltopal

Iscritto il:
28 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2010 alle ore 11:28

Salve ho acquistato da pochi giorni un PC con il Sistema Operativo Windows 7 Tutto ok nella installazione dei programmi, come da forum di riferimento per la loro correzione ed regolare esecuzione.
l'unico problema che mi rimane è che nella esecuzione di Pregeo 10 quando eseguo la parte Gestione Estratti di Mappa - Stesura Proposta di Aggiornamento mi da la prima videata del programma FIRE poi in pocchi secondi mi indica Errore del programma il sitema lo sta chiudendo. So che Questo Programma è Riferito al C:STDAFire.Exe ma Sotto Window s 7 non Funziona. Non è che per caso a Qualche collega è gia Capitato ???
Non so come risolvere il Problema....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2010 alle ore 15:11

Prova a fare questa operazione:

1) click destro sul file fire.exe
2) nella finestra proprietà dovrebbe essere presente un tab denominato "compatibilità"
3) seleziona "esegui in modalità compatibilità per Win Xp"

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ediltopal

Iscritto il:
28 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2010 alle ore 15:30

Salve la ringrazio di aver preso in considerazione la mia richiesta di aiuto
la soluzione che mi ha consigliato è giusta in parte:
dopo mille prove ora finalmente le indico le fasi per poter usare a pieno pregeo 10 su windows 7

1) come aveva detto lei click destro sul file c:STDAfire.exe seleziona proprietà;
2) nella finestra Compatibilità:
(selezionare)
-esegui il programma in modo compatibile per windows xp (Sevice pack3)
-esegui questo programma come amministratore
3) fare stessa procedura con c:Pregeoexepregeo.exe
-ultima fase molto importante:
4) prima di inserire qualsiasi file in pregeo, non importa la destinazione del file , sia che sia un file .dat di lavoro o un file .EMP o .PNG per effettuare gli estratti di mappa, l’importante è assicurasi che siano abilitati nella cartella Sicurezza in Everyone :
- Copiare il file da utilizzare sul c: da qualsiasi supporto che state usando pen drive o disco secondario
- click destro sul file seleziona proprietà;
-nella finestra Sicurezza deve apparire negli utenti o gruppi la Voce Everyone dove tu abiliterai tutte le autorizzazioni per la sua modifica.
-(se questa voce non appare semplice vai sulla voce modifica,- apparirà una schermata con gli utenti, vai sulla voce aggiungi, - apparirà una seconda videata clicca su - avanzate e successivamente – nella voce trova, il sistema effettuerà una ricerca, dove tu con un click sinistro del mouse selezionerai Everyone ,dai tutto ok fino ad ritornare alla videata Sicurezza, li Consenti le Autorizzazioni agli utenti clicca sulla - applica e ok in modo da chiudere l'applicazione;
-in fine come tutti i colleghi sanno possono importare i file nella Gestione Estratti di Mappa di pregeo 10 e lavorarci senza avere nessun problema nella stesura della Proposta di Aggiornamento.
PS al Sig guru la ringrazio per il suo suggerimento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2010 alle ore 15:38

Io ho windows 7 dal primo giorno della sua uscita e non ho mai avuto problemi con pregeo. Non è che usi la versione a 64 bit?

saluti

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ediltopal

Iscritto il:
28 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2010 alle ore 15:43

No ho acquistato un portatile Eee PC a 12'' Pollici con windows home premium a 32 bit 2 Giga di Ram
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2010 alle ore 17:20

Allora è strano..a me non ha mai dato problemi nemmeno con vista, nonostante abbia fatto girare anche le versioni beta.
Docfa e voltura hanno bisogno dei piccoli accorgimenti ampiamente discussi sul forum, ma pregeo no.
Hai provato a disabilitare l'inutile ed invadente controllo utente?

saluti

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie