Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Planimetrie catastali on line
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  13 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Planimetrie catastali on line

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 10:43

"t1000" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:
"valberti" ha scritto:
Mentre quasi piango per l'eccelsa novità relayiva alla possibilità di stampa diretta delle planimetrie catstali, mi viene in mente un paletto, da non trascurare, e cioè quello che prevede un incarico specifico.
Ovvio che una lettera di incarico generica possa andar comunque bene, ma che voi sappiate esiste un fac simile (onde evitare trascuratezze normative) inerente il solo contesto di incarico per il reperimento della planimetria catastale con importante accenno tutelativo per il tecnico relativo alla tenuta dei dati personali del committente?
E poi, alla stessa stregua della ormai vetusta "procura speciale per accesso alle planimetrie catastali" che ho usato fino alla settimana scorsa, a cui allegavo la copia del documento di riconoscimento del mio committente, è il caso di abbinare tale copia fotostatica anche all'incarico per la produzione "in proprio" della planimetria catastale? se così è vengono a nascere altre questioni per la privacy in quanto la copia di documenti di identità non dovrebbe esseer trattenuta una volta evaso l'incarico.


Ribadisco qui si sta facendo troppa filosofia.
La delega attuale rispetto allla precedente, ovvero quella da portare all'ufficio, non cambia, è la stessa. Se sei incaricato di reperire la planimetria in atti perchè propedeutica alla variazione docfa, come la ottieni non ha importanza. Nel caso tu la chieda comodamente dalla tua scrivania, basta solo conservare per 5 anni la delega-incarico (punto). Se poi il docfa non lo fai, pazienza, ci saranno validi motivi a supporto.
saluti


Personalmente credo sia sufficiente avere l'informativa ai sensi dell'art. 13 del codice sulla protezione dei dati personali (D.Lgs 30/06/1993, n.196) che faccio sottoscrivere ai clienti per tutto quello che riguarda le prestazioni ed il rapporto con i clienti stessi.

www.myspace.com/lostwayrock
http://www.myspace.com/darksungtr




quoto robertopi, la delega per la richiesta delle planimetrie e' obbligatoria, l'informativa citata da t1000, NON e' la delega per la richiesta delle plani......cerchiamo di non inventare le procedure, in catasto fino adesso, portavi la delega o linformativa?.......mi sembra evidente la risposta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

t1000

Iscritto il:
31 Gennaio 2006

Messaggi:
483

Località
Paderno del Grappa (TV)

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 10:55

x bioffa69: mi sono informato da un avvocato di fiducia il quale mi ha detto che basta l'informativa, proverò a sentire qualcun altro e vi farò sapere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 11:08

"CESKO" ha scritto:
PER L'elaborato planimetrico non è così........
NON TUTTI HANNO IL PROFILO DI TIPO "A"
quindi chi ha solo il PROFILO "B"(per la presentazione dei documenti)
NON PUO' RICHIEDERE L'ELABORATO PLANIMETRICO
quindi vi è un grandissimo paradosso e/o incongruenza......
ma la domanda è questa(per i possessori del profilo "B")
Come si fà ad ottenere l'elaborato planimetrico dalla sezione "Visure Planimetriche"?



ma ritornando al discorso di prima!
qualcuno ha notizie sulla reperibilità degli elaborati planimetrici per i possessori di profilo "B"?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 11:54

Io, utente sister con profilo B, ho appena evaso senza problemi una richiesta di elaborato planimetrico.
Una volta dentro a visure, selezionato l'ufficio provinciale trovi la nuova voce elaborato planimetrico!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 12:01

"treepwood_g" ha scritto:
Io, utente sister con profilo B, ho appena evaso senza problemi una richiesta di elaborato planimetrico.
Una volta dentro a visure, selezionato l'ufficio provinciale trovi la nuova voce elaborato planimetrico!!


forse non hai capito...........o forse o frainteso il profilo(volevo dire profilo "A" - presentazione documenti)
in questo caso come si fà?(premetto che la cosa non è possibile)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

neotopog

Iscritto il:
28 Giugno 2007

Messaggi:
189

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 12:11

salve, ma la planimetria presa in questo modo vale per un atto notarile???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 12:21

"castello" ha scritto:

il file xml va firmato con firma e verifica?
io faccio così e il sistema mi scarta la richiesta
qualcuno che già riesce può dare un chiarimento su come effettivamente fare grazie......



Sì, ti confermo che con firma e verifica l'ho firmato, inviato il file .xml.p7m e ricevuto la planimetria tutto in 2 minuti circa.
Non è che magari la planimetria da te richiesta non sia disponibile?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 12:27

"neotopog" ha scritto:
salve, ma la planimetria presa in questo modo vale per un atto notarile???


quella presa dalla sezione "Visure Planimetriche" è valida ai fini di un rogito......
mentre L'elaborato Planim. preso dalla sezione "consultazioni" non è valido(secondo me - non essendo certificato)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pincopalina

Iscritto il:
07 Ottobre 2009

Messaggi:
451

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 12:31

"castello" ha scritto:
premesso che ho gia visto il video su come fare la richiesta di una planimetria,
chiedo:
il file xml va firmato con firma e verifica?
io faccio così e il sistema mi scarta la richiesta
qualcuno che già riesce può dare un chiarimento su come effettivamente fare grazie......


te lo scarta con quale motivazione? se non dai la motivazione come si fa a darti la soluzione? saluti!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
658

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 12:59

"Pincopalina" ha scritto:
"castello" ha scritto:
premesso che ho gia visto il video su come fare la richiesta di una planimetria,
chiedo:
il file xml va firmato con firma e verifica?
io faccio così e il sistema mi scarta la richiesta
qualcuno che già riesce può dare un chiarimento su come effettivamente fare grazie......


te lo scarta con quale motivazione? se non dai la motivazione come si fa a darti la soluzione? saluti!!!



Ha ha ha .... sarebbe troppo semplice trovare la soluzione conoscendo la motivazione ..... : 'ghe vol taaaaanta passienza, tanta ma Taaaaanta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 13:11

"CESKO" ha scritto:
"treepwood_g" ha scritto:
Io, utente sister con profilo B, ho appena evaso senza problemi una richiesta di elaborato planimetrico.
Una volta dentro a visure, selezionato l'ufficio provinciale trovi la nuova voce elaborato planimetrico!!


forse non hai capito...........o forse o frainteso il profilo(volevo dire profilo "A" - presentazione documenti)
in questo caso come si fà?(premetto che la cosa non è possibile)



Anche con profilo A dovresti trovare in consultazioni "visure catastali" dal quale poi selezioni l'ufficio. Fatto ciò tra le opzioni del menu a sinistra trovi: ricerca per immobile, per persona fisica, persona giuridica.. e l'ultima voce... elaborato planimetrico.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 13:15

"treepwood_g" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"treepwood_g" ha scritto:
Io, utente sister con profilo B, ho appena evaso senza problemi una richiesta di elaborato planimetrico.
Una volta dentro a visure, selezionato l'ufficio provinciale trovi la nuova voce elaborato planimetrico!!


forse non hai capito...........o forse o frainteso il profilo(volevo dire profilo "A" - presentazione documenti)
in questo caso come si fà?(premetto che la cosa non è possibile)



Anche con profilo A dovresti trovare in consultazioni "visure catastali" dal quale poi selezioni l'ufficio. Fatto ciò tra le opzioni del menu a sinistra trovi: ricerca per immobile, per persona fisica, persona giuridica.. e l'ultima voce... elaborato planimetrico.


si ho capito...........
ma per quelli che hanno il profilo solo per la presentazione documenti(cioè non possono effettuare le visure ed ispezioni ipotecarie), come si fa a prelevare l'elaborato planimetrico?
penso che sia chiaro ora cosa intendo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 13:20

Ora sei stato chiarissimo.. mi spiace ma penso non si possa fare, se non richiedendo l'abilitazione alle visure. Per informazioni puoi chiedere al n. verde, anche se stamattina c'è da mettersi l'animo in pace viste le numerose chiamate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pincopalina

Iscritto il:
07 Ottobre 2009

Messaggi:
451

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 14:16

"bertone" ha scritto:
"Pincopalina" ha scritto:
"castello" ha scritto:
premesso che ho gia visto il video su come fare la richiesta di una planimetria,
chiedo:
il file xml va firmato con firma e verifica?
io faccio così e il sistema mi scarta la richiesta
qualcuno che già riesce può dare un chiarimento su come effettivamente fare grazie......


te lo scarta con quale motivazione? se non dai la motivazione come si fa a darti la soluzione? saluti!!!



Ha ha ha .... sarebbe troppo semplice trovare la soluzione conoscendo la motivazione ..... : 'ghe vol taaaaanta passienza, tanta ma Taaaaanta.


salve, sono stato poco chiaro, forse è meglio usare un esempio, ieri ho fatto una richiesta di una planimetria, scaricato il file xml, mi accingevo successivamente a firmarlo, inviavo il file firmato e mi veniva scartato dal sistema, nella ricevuta trasmissione in visualizza dettaglio pratica mi dava questo errore:

il file non è stato accettato per il seguente motivo:
è stato riscontrato un errore nella fase di verifica della firma. messaggio tecnico: non è stato possibile determinare l'origine del certificato di firma. verificare che il documento sia stato firmato correttamente.

vado in firma e verifica visualizzo certificato e mi accorgo che mi era scaduta la firma elettronica da un paio di settimane.
Vado su agenzia del territorio e rigenero la firma, torno su firma e verifica firmo il file xml, lo invio a sister e finalmente riesco ad avere la mia planimetria.
Ecco cosa intendevo per "se non ci dai la motivazione" sono anni che uso sister ed ogni volta che mi respingono un documento me lo hanno sempre respinto con una motivazione, se a te ti respingono i documenti senza motivazioni questa notizia mi giunge nuova, l'utente castello ha poi parlato di "scartato dal sistema", non di "richiesta non evadibile" che è cosa ben diversa.
saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

neotopog

Iscritto il:
28 Giugno 2007

Messaggi:
189

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 14:41

confermo che con il profilo per la sola presentazione di documenti di aggiornamento E' POSSIBILE prelevare le planimetrie...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  13 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie