Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / IDENTIFICAZIONE CATASTALE CHIESE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore IDENTIFICAZIONE CATASTALE CHIESE

andras

Iscritto il:
10 Aprile 2007

Messaggi:
92

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 12:14

In mappa vedo che le chiese (e campanili separati) sono identificati con delle lettere tipo A, B....nel caso che ho sottomano ci sono due chiese sullo stesso foglio aventi medesima lettera A. In altri casi non hanno nemmeno la lettera. Come si identificano catastalmente questi immobili e perchè alcuni vengono identificati con lettere? Qualcuno ha già avuto occasione di lavorarci?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

barabba

Iscritto il:
22 Agosto 2006

Messaggi:
444

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2008 alle ore 21:07

"andras" ha scritto:
In mappa vedo che le chiese (e campanili separati) sono identificati con delle lettere tipo A, B....nel caso che ho sottomano ci sono due chiese sullo stesso foglio aventi medesima lettera A. In altri casi non hanno nemmeno la lettera. Come si identificano catastalmente questi immobili e perchè alcuni vengono identificati con lettere? Qualcuno ha già avuto occasione di lavorarci?
Grazie



Chiese, cimiteri .. sono particelle esenti da estimo e identificate da lettere proprio per distinguerle dalle particelle ordinarie. Non ci dovrebbero essere due lettere A sullo stesso foglio ad identificare due diverse particelle. Se devi ampliare o modificare il sedime di una chiesa, non ci sono particolari problemi; accorpando altre porzioni di mappali, l'ufficio ti chiede di sopprimere la lettera originaria e dare alla nuova particella la prima lettera libera.
Spero di essere stato utile.
Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andras

Iscritto il:
10 Aprile 2007

Messaggi:
92

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2008 alle ore 10:01

Scusa, ma poi sono intervenuti altri problemi e mi sono dimenticato del post.
Ti ringrazio molto per la delucidazione in merito! Ora mi è più chiaro anche se ho una situazione in cui una chiesa non è identificata con nulla (nel wegis, forse dovrei controllare nel cartaceo se è indicato qualcosa in più).
Grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiomaucieri

Iscritto il:
30 Maggio 2009

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2009 alle ore 17:47

salve a tutti, devo redarre il TM di una chiesa, quando compilo il modello censuario come mi devo comportare quando mi chiede la particella definitiva? devo mettere sempre AAA oppure inserire un'altra definizione, visto che le particelle delle chiese vengono denominate con lettere e non con numeri. grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

malteser

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
16 Agosto 2011

Messaggi:
137

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2011 alle ore 09:10

Rilancio la richiesta di Studiomauceri... sto accatastando una chiesa con canonica in aderenza, il tutto circondato da area cortilizia (sagrato)...

Quale numero di particella assegno?
Alla canonica un numero a parte?
Alla chiesa la lettera B (la prima libera) o una generica AAA (che poi assegnerà l'ufficio)
Canonica+chiesa+area tutto sotto unica lettera? (o numero?)
Può una lettera essere divisa in subalterni? (mappale B sub. 1, B sub. 2, B sub. 3...)

Grazie anticipatamente e buon lavoro 8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SergioDB

Iscritto il:
16 Maggio 2006

Messaggi:
20

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2012 alle ore 09:10

"malteser" ha scritto:
Rilancio la richiesta di Studiomauceri... sto accatastando una chiesa con canonica in aderenza, il tutto circondato da area cortilizia (sagrato)...

Quale numero di particella assegno?
Alla canonica un numero a parte?
Alla chiesa la lettera B (la prima libera) o una generica AAA (che poi assegnerà l'ufficio)
Canonica+chiesa+area tutto sotto unica lettera? (o numero?)
Può una lettera essere divisa in subalterni? (mappale B sub. 1, B sub. 2, B sub. 3...)

Grazie anticipatamente e buon lavoro 8)





Sono iteressato alla risposta del precedente quesito. Qualcuno la conosce?

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SergioDB

Iscritto il:
16 Maggio 2006

Messaggi:
20

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2012 alle ore 18:26

Nessuno sa rispondere???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ciccioxx

Iscritto il:
29 Agosto 2005

Messaggi:
50

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2012 alle ore 16:23

RIMARREMO NELL'IGNORANZA CHIEDO PERO' AL COLLEGA MATESER SE HA RISOLTO IL PROBLEMA? CI DIA RISPOSTE IN MERITO GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2012 alle ore 17:29

"SergioDB" ha scritto:
.... chiesa con canonica in aderenza, il tutto circondato da area cortilizia (sagrato)...
1.) Quale numero di particella assegno?
2.) Alla canonica un numero a parte?
3.) Alla chiesa la lettera B (la prima libera) o una generica AAA (che poi assegnerà l'ufficio)
4.) Canonica+chiesa+area tutto sotto unica lettera? (o numero?)
5.) Può una lettera essere divisa in subalterni? (mappale B sub. 1, B sub. 2, B sub. 3...)
.......



in genere quando non si ottengono risposte, si fa la dovuta ricerca come l'ho fatta io, e ho ottenuto: http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...=

comunque, a parte la incompletezza del quesito, per come l'ho interpretato le risposte ai quesiti di SergioDB sono:

1) alla chiesa di attribuisce la prima lettera dell'alfabeto e se nel foglio ne sono rappresentate altre, la seconda e via dicendo... ma questo è un compito dell'ufficio, tu frazionerai in AAA BBB CCC....

2) alla canonica (intesa come casa ed uffici parrocchiali ) e relativa corte si attribuisce il numero .... ma a proposito: questa chiesa su quale lotto è costruita? non ti sembra che si devono seguire le norme di attribuzione che di solito si fa nei normali TM, come detto sopra, poi sarà l'ufficio ad attribuire la corretta numerazione che riterrà opportuno.

3) già detto....

4) già detto...

5) No! non essendo censibile si farà una unica scheda, dove si rappresenteranno tutti gli annessi della chiesa, sagrestia, ecc... invece per l'abitazione, l'ufficio, le sale di riunione ecc, segue la normale prassi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucanto

Iscritto il:
27 Giugno 2006

Messaggi:
551

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2012 alle ore 21:47

E' possibile attribuire la lettera giusta, già nel modello censuario.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie